Vai al contenuto

giaferla

Problema Timecapsule e Fastweb

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema, e cioè la mia Tcapsule (sempre con luce verde) improvvisamente non mi fa navigare in internet (è come se perdesse dei parametri credo)

La mia rete è così configurata:

Modem Fastweb Technicolor Tg582n collegato direttamente a Tcapsule (IMPOSTAZIONI TC: collegati via DHCP, modalità router DHCP e NAT) e da Tcapsule mi parte il wifi per tutta la casa.

Ripeto il problema è solo la connessione internet perché i backup continuano a funzionare, poi quando tolgo e rimetto l'alimentazione del modem fastweb il problema misteriosamente si risolve per 4 o 5 ore, dopodiché si ripresenta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao e grazie.

Gianluca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, sì. Ma non capisco come hai configurato la tua rete. Il technicolor fornisce il servizio DHCP, giusto? E a valle, anche la TC fornisce il servizio DHCP, giusto? Così non va bene!

Consiglio del tutto personale: lascia fare DHCP solamente al technicolor, su un range limitato, per esempio da 192.168.1.101 a 192.168.1.199.

Alla TC, dai un IP fisso, tipo 192.168.1.2, e poi mettila in "Bridge Mode".

Problemi non avrai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ci ho provato (spero di aver fatto bene anche se mi è uscito il mese di errore che non ci sono dns)..se ho problemi Ti faccio sapere...ciao e grazie ancora

gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come "non ci sono DNS"? Mettili!

Il techincolor li dovrebbe acquisire automaticamente da Fastweb (controlla!), su Time Capsule puoi mettere l'indirizzo del technicolor 192.168.253 o quel che è. Sul Mac puoi anche provare con qualcosa di diverso (8.8.8.8 oppure 8.8.4.4).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non  mi spiego una cosa, perché il problema è sorto solo dieci giorni fa, mentre io sono andato avanti con quelle impostazioni per circa un anno senza problemi.....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cambiato i parametri solo a Tcapsule....il modem fastweb non l'ho toccato....adesso è così:

INTERNET:

connessione via .............STATICO

indirizzo IP......................192.168.1.65

maschera di sottorete....255.255.255.0

indirizzo router................192.168.1.254

server DNS.....................  vuoto

NETWORK:

DISATTIVATO(modalità Bridge)

che ne dici??

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia corretto per te, io con telecom ho configurato nello stesso modo, con network in modalità bridge, in pratica comanda il DHCP del router fastweb e' lui ad assegnare o riservare particolari indirizzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo, niente da fare!!!!!!!

ho lasciato il computer acceso tutto la notte e stamattina non riuscivo a navigare.....ho tolto e rimesso l'alimentazione del modem fastweb ed è tornata la connessione.....

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@trip3 non lo so, da dove vedo le limitazioni??

comunque il wifi di fastweb è disattivato, ed il modem/router di fastweb ha tre collegamenti:

1. Sky

2. Tv Samsung

3. Time Capsule

e c'è ancora una porta libera.....

Comunque la cosa strana è che fino a prima di natale non avevo problemi,anzi avevo anche il wifi di fastweb acceso....

poi improvvisamente queste interruzioni di internet ma solo x time capsule (anche se la luce RIMANE VERDE), infatti con il wifi di fatsweb non ho problemi!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi niente da fare ho provato anche un reset software ed uno hardware di Time capsule, ma niente da fare.....

soluzioni ???????

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei l'unico in italia ad avere fastweb con timecapsule (almeno credo), quindi un modo magari esiste, detto questo dovresti beccare 1 che ha sia fastweb che time capsule altrimenti non ne esci.

Vorrei aiutarti ma non so  che altro dirti, puoi sempre vendete la TC oppure puoi cambiare fastweb con alice non so....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!

era semplicemente un conflitto tra il decoder Mysky hd (collegato al modem) ed il modem, per adesso ho risolto collegando il decoder alla Timecapsule, ma il servizio clienti di fastweb mi ha assicurato che stanno provvedendo a sistemare l'inconveniente (in pratica è un aggiornamento del decoder che lo fa andare in conflitto con il modem e quindi bisogna resettarlo x forza)

se posso essere d'aiuto a qualcuno chiedete pure....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giaferla,

Sono nella tua stessa situazione ed il fatto che sia accaduto qualcosa nel modem di Fastweb mi convince proprio.

Io avevo il wifi di Fastweb attivo ma poiché in una parte del mio appartamento il segnale era debole e non riuscivo ad utilizzare tutti gli apparati (Apple TV E DECODE MY SKY) ho installato un collegamento Powerline con repertare wifi. Il decoder utilizzava la connessione via cavo, la Apple TV via wifi. Tutto funzionava benissimo. Ad un certo punto i collegamenti via Powerline hanno iniziato a subire un degrado fortissimo. Ho pensato allora di utilizzare la Time Capsule che avevo e che utilizzavo per backup, non avendo necessità di sfruttarla come wifi. Ho effettuato un collegamento analogo al tuo: TC connesso via Powerline al modem Fastweb, decoder connesso a TC mediante cavo LAN. Non c'è stato verso di farla funzionare come estensione del wifi Del modem FW. Ho allora creato una rete wifi diversa, e come dici tu per qualche ora ha funzionato benissimo e poi si impalla tutto quanto.

Appena avrei qualche aggiornamento condividiamolo perché questa situazione mi sta creando veramente problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io stessa configurazione (Time Capsule collegata al router fastweb tramite Powerline) con 2 decoder SKYHD, uno sulla Time Capsule e l'altro direttamente sul router fastweb... Le ho provate tutte, ho provato a cambiare tutte le configurazioni possibili ma niente! Nessuno ha novità? Il servizio clienti che dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, io Ho lo stesso Modem/Router e vorrei utilizzare la Time Capsule come un estensione del punto di accesso wireless. 

Mi spiego meglio, non voglio collegarla direttamente al router mediante cavo ethernet, ma mediante wi-fi, ed a sua volta estendere la stessa linea fastweb in altre stanze. Vorrei configurarla dal mio Imac, ma non riesco a rilevare la rete quando cerconel menu a tendina di creare una estensione del network. 

Avendo le stesse periferiche delle quali si discute nel thread, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Grazie

Everythingh you want...

You Got It!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i parametri giusti sono quelli di questo post? 

io ho cambiato i parametri solo a Tcapsule....il modem fastweb non l'ho toccato....adesso è così:

INTERNET:

connessione via .............STATICO

indirizzo IP......................192.168.1.65

maschera di sottorete....255.255.255.0

indirizzo router................192.168.1.254

server DNS.....................  vuoto

NETWORK:

DISATTIVATO(modalità Bridge)

che ne dici??

ciao e grazie

...fatti non foste per viver come bruti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da bose1979
      Buongiorno.
      Ho fibra TIM con TIM Hub.
      Ho una serie di dispositivi che si connettono wifi, inclusi alcuni portatili Windows. Nessun problema.

Invece ho un macmini con macOS 10.14.2 in wifi che da problemi.
      Molti siti non riescono ad essere ragginuti da nessun browser (safari can't connect to server) e soprattutto non mi da la possibilità di aggiornare il sistema operativo (Unable to check for updates)

Ho provato ad abbassare il livello del firewall e ho provato ad insierire i DNS suggeriti in rete, ma nulla.
      Suggerimenti?

Grazie per il supporto!!!
    • Da Andrea Foschi
      Buongiorno
      La mia problematica è questa: Ho un hard disk wi-fi (https://www.seagate.com/it/it/support/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless-plus/)
      Sapete se è possibile collegarsi sia alla rete wi-fi di casa e contemporaneamente collegarsi alla rete wi-fi dell'hard disk? In questo momento non posso fare entrambe le cose... o navigo su internet collegandomi al wi-fi di casa o mi collego al wi-fi dell'hard disk però non potendo piu andare su internet... esiste una soluzione?
      Grazie mille in anticipo
    • Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da Lara1
      Salve a tutti,

ho un problema urgente da risolvere. Fino a giovedì scorso il mio Mac book pro ha sempre riconosciuto la mia rete WiFi. All’improvviso rileva tutte le rete WIFi nei dintorni ma non la mia. L’Iphone e l’IPad la rilevano come sempre. Ho installato l’aggiornamento ma niente da fare! Non ho mai cambiato nessun setting 

Come posso risolvere?

Grazie mille!

Lara
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo