Vai al contenuto

compro?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono innamorato perso del design e delle dimensioni del macbook air 11''

 

Mi serve un computer molto compatto da portarmi in giro per internet email, skype e qualche ritocco documenti office...

 

Sono soldi buttati? mi conviene un pc, magari un netbook?

 

Che valutazioni fareste prima di un acquisto del genere?

 

Sono curioso di sentire le vostre considerazioni..1000 euro son tanti!!  ciao

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino165 ne ha uno.. e si trova bene. a me personalmente non piace (monitor troppo piccolo per me) ma se vuoi un peso piuma è il migliore.

 

costa un botto si... ma la roba apple è tutta cara.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternative?

nn ne vedo molte..gli ultrabook se la giocano ttti su quella fascia di prezzo..

 

 

come hai detto tu se vai su sony o asus i prezzi sono quelli. la differenza è che sull Air se ne hai bisogno puoi mettere windows... sugli altri non puoi mettere os x.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti serve os x e prendi un hw apple sono soldi "buttati" IMHO. sei sicuro che con nessuna distro linux riesci a lavorare bene su un ultrabook? 

 

hai provato a guardare i dell?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 € sono tanti...ma e' un computer a tutti gli effetti, altro che netbook con processori Atom!!!! Sono le sue limitate dimensioni che fanno sembrarti tanti 1000 € per quel prodotto, ma dentro ha un hardware lodevole.

 

si ma se non usa OS X ma un altro sistema perchè spendere quei soldi? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono innamorato perso del design e delle dimensioni del macbook air 11''

 

Mi serve un computer molto compatto da portarmi in giro per internet email, skype e qualche ritocco documenti office...

 

Sono soldi buttati? mi conviene un pc, magari un netbook?

 

Che valutazioni fareste prima di un acquisto del genere?

 

Sono curioso di sentire le vostre considerazioni..1000 euro son tanti!!  ciao

Io ho la prima serie da 11 e personalmente credo di aver sbagliato.

Il 13 non differisce molto come portabilità e secondo me lavorarci è tutta un'altra cosa!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i 1000 euro faccio fatica a digerirli...ho scritto qui sul salottino solo per sentire se è un capriccio per l'uso che ne faccio...insomma x senntirmi giustificato eheh

 

Nel tuo caso qualsiasi Mac potrebbe essere un capriccio, per il costo che hanno (e per "l'OS vale l'altro"), dunque...  :ghghgh:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i 1000 euro faccio fatica a digerirli...ho scritto qui sul salottino solo per sentire se è un capriccio per l'uso che ne faccio...insomma x senntirmi giustificato eheh

 

ti capisco! i 1000 euro sono una soglia psicologica. a me è arrivato 2 giorni fa il thunderbolt display.. dopo 2 anni che lo volevo. avrei potuto acquistare un macbook pro con quei soldi... però alla fine sono contento.

 

quindi se ti serve, usi OS X e non devi vendere parti del corpo per l'acquisto, prendilo e goditelo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da un anno. Che siano soldi buttati è una cazzata.
Compralo, è l'unico che si possa definire portatile. Gli altri... Ti sfondi la schiena e poi i soldi li usi dal fisioterapista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'Air 11 è a fine ciclo. Credo che i prossimi Air, a meno di uno speed dump intermedio di pochissimo rilievo sostanziale, saranno rivoluzionati. Ormai sia per dimensioni (il13" è più grande del pro) che per definizione dello schermo andranno ripensati. Poi io sono convinto che avranno i primi ARM 64bit che gireranno direttamente con OS X, ma non saprei se capiterà a giugno o a settembre ... o l'anno prossimo. Però capiterà di certo, esagerando, entro 18 mesi!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da un anno. Che siano soldi buttati è una cazzata.

Compralo, è l'unico che si possa definire portatile. Gli altri... Ti sfondi la schiena e poi i soldi li usi dal fisioterapista.

oddio ti sfondi la schiena...esagera...l'air da 13 pesa 1,5 kg, il retina da 13 1,57 il 15" pollici pesa 2 kg...non siamo ridicoli...se non son portatili questi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovo da vendere il mio attuale laptop forse lo prendo.

4 gb bastano? Per l'utilizzo che ne faro' penso di si, ma visto il trend di Apple di sfornare un SO ogni anno non vorrei trovarmi con una macchina non aggiornabile nel giro di 2 anni,

 

PS: ho visto il Dell XPS ....costa 1099 euro pure quello! gira e rigira l'air è la macchina con miglior rapporto qualità prezzo nel mercato ultrabook,,,,Unica rottura è essere legati ad usare OSX ....la compatibilità linux  (in particolare la webcam HD) non è totale purtroppo.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

....la compatibilità linux  (in particolare la webcam HD) non è totale purtroppo.

 

... e che ci vuole? Per un linuxiano scrivere un driver per una banale mappatura a cadenza fissa di pixel provenienti da un device su banale porta USB dovrebbe essere una passeggiata, altrimenti a che servirebbe?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...