Vai al contenuto

Installazione Mac OS versione 10.6.3 dopo inizializzazione disco


Milko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema e spero possiate aiutarmi!

 

Volevo riportare il mio Macbook pro OS 10.6.3 allo stato originario e formattare tutto il contenuto. Dopo aver salvato i dati (su hard disk esterno) ho aperto utility e fatta l'inizializzazione del disco. Ora però non riesco neanche a leggere il cd di ripristino perché il MAC si accende solo in Windows (che avevo installato precedentemente con Bootcamp).

 

Come faccio ad installare il sistema operativo se manco mi legge il CD? Non ho più nulla di MAC ma solo Windows :infuriato:

 

Quando ho provato a riavviare MAC da Windows mi ha dato l'errore:<<disco di avvio non trovato>> quindi manco si avvia azz!!!

 

All'accensione ho provato cliccando "C" oppure "Command-R" ma quando mi si apre la schermata nera (tipo DOS) non so assolutamente cosa fare ed in oltre il disco di ripristino gira a vuoto 2 minuti e poi me lo sputa fuori :-(  :shock:

 

Help me please!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare OS X 10.6 devi necessariamente possedere il DVD OS X Install Snow Leopard.

 

Esegui NVRAM reset all'accensione.

 

Avvia col DVD inserito e il tasto C premuto. Dovrebbe partire dal DVD. Dovrebbe.

 

Come prima cosa, con Utility Disco elimina la prtizione Windows e inizializza l'intero disco.

 

Poi installa OS X Snow Leopard nuovo nuovo. Quando te lo chiede, scegli di ripristinare i tuoi dati utente (e solo quelli! No Sistema - Applicazioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie1000 della risposta ma il problema persiste, cioè il problema è che praticamente il CD mi viene sputato fuori (dopo aver provato a girare) e cliccando i tasti che dici per la  NVRAM reset all'accensione non appare nulla  :mad:

 

Non posso andare in Utily appunto perché del sistema operativo OS 10.6.3 non vi è traccia da nessuna parte in quanto il Pc si accende solo in Windows...

 

Non credo neanche di avere problemi al lettore ottico perché normalmente leggevo i cd/dvd ma soprattutto ho fatto ora la prova in Windows e confermo che mi legge il CD inserito... e pensare che tutto è nato dalla maledetto aggiorna,ento di Mavericks quando mai... poi ho voluto cancellare tutto anche per cancellare questo aggiornaento del sistema operativo nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tasto ALT è quello che cliccavo all'accensione quando volevo scegliere OS piuttosto che Windows. Ora se lo faccio mi da solo l'opzione WIndows, praticamente di OS non c'è più traccia nel computer  :love:

 

Io ho fatto l'inizializzazione da Utility disco (ma senza il cd di ripristino originale dentro) semplicemente inizializzando il disco riportato a sinistra in Utility disco (che avevo chiamato col mio nome mentre otiginariamente non ricordo se lo chiama Macintosh o in altro modo!!

 

Ora come faccio a re-installare OS originale nel mio Mac?? Windows è una fortuna che l'abbia installato così riesco a lavorare comunque ma senza tutto il contenuto dei miei files sono rovinato (attualmente è su disco esterno e non so neanche se Windows lo legge, devo provare) e poi voglio OS su Mac ovviamente perché non ha confronti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi il tasto ALT, tienilo premuto, accendi il mac Dovrebbe apparire una schermata di selezione dei dischi di boot

 

 

Si il tasto ALT è quello che cliccavo all'accensione quando volevo scegliere OS piuttosto che Windows. Ora se lo faccio mi da solo l'opzione WIndows, praticamente di OS non c'è più traccia nel computer  :love:

Questa dovrebbe essere una buona strada. Bene se ti mostra l'opzione "Windows" come un disco. A quel punto, introduci il DVD, aspetti, aspetti... e dovrebbe comparire anche quello tra le opzioni di disco d'avvio.

 

Sei sicuro che il sia il DVD OS X Install originale?

 

Accendere tenendo premuto C, infilando repentinamente il DVD, prima che reagisca... poi sperare che faccia in tempo a leggerlo... puo' funzionare all'ottavo tentativo, sii paziente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere una buona strada. Bene se ti mostra l'opzione "Windows" come un disco. A quel punto, introduci il DVD, aspetti, aspetti... e dovrebbe comparire anche quello tra le opzioni di disco d'avvio.

 

Sei sicuro che il sia il DVD OS X Install originale?

 

Accendere tenendo premuto C, infilando repentinamente il DVD, prima che reagisca... poi sperare che faccia in tempo a leggerlo... puo' funzionare all'ottavo tentativo, sii paziente!

Si è originale e anche quello delle applicazioni! Ora provo i due modi che mi hai consigliato e cioé:

 

- inserisco il dvd dopo aver visualizzato il solo disco d'avvio di Windows (grazie al tasto ALT all'accensione);

Accendere tenendo premuto C, infilando repentinamente il DVD, prima che reagisca... poi sperare che faccia in tempo a leggerlo

 

Grz x ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è originale e anche quello delle applicazioni! Ora provo i due modi che mi hai consigliato e cioé:

 

- inserisco il dvd dopo aver visualizzato il solo disco d'avvio di Windows (grazie al tasto ALT all'accensione);

- Accendere tenendo premuto C, infilando repentinamente il DVD, prima che reagisca... poi sperare che faccia in tempo a leggerlo

 

Grz x ora...

Niente da fare!!! Ho provato anche in questi modi ma non mi legge i cd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...