Vai al contenuto

Problemi centro notifiche, galleria immagini etc dopo jailbreack ios 7.0.4


liberty85

Messaggi raccomandati

Salve sono il possessore di un iphone 4s 64Gb e da oltre un anno ho sempre utilizzato come software, senza aggiornare, iOS 5.1.1 jailbreak senza alcun problema, poco prima di Natale ho aggiornato il tutto e fatto il jailbreak ad iOS 7.0.4 .

Da allora ho iniziato a riscontrare una serie di problemi:

1) Il centro notifiche (iOS 7 notification center) dove normalmente ho impostato la visualizzazione del calendario, promemoria e le notifiche di alcune app, improvvisamente me lo trovo disabilitato. Se vado a riattivarlo dopo qualche giorno lo ritrovo disabilitato.

2) Mi è capitato già due volte di aprire la Galleria Immagini, in particolare il rullino e trovare la cartella vuota, fortunatamente avedo lo streaming delle foto con icloud dopo circa 30 minuti si ripristina il tutto.

3) quando si fa il Respiring di Cydia al riavvio scompare il tema di sfondo e per farlo riapparire devo rifare un respiring o spegnerlo e riaccenderlo.

 

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? 

Come potrei tentare di risolvere il problema?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto backup,il ripristino a 7.0.4 da iTunes (con fw scaricato e salvato precedentemente),effettuato jb e successivamente ripristinato il backup e non ho nessun problema su 4s 64 gb

Se hai  installato qualche tweak specifico appena prima di notare i problemi magari potrebbe essere quello a creare conflitti,prova a disinstallarlo da Cydia e vedi se risolvi,altrimenti ti consiglio di rifare tutta la procedura magari provando a scaricare 7.0.4 precedentemente e non attraverso iTunes mentre ripristini.Inoltre sarebbe consigliato configurare il dispositivo come nuovo e non fare ripristino da backup per evitare problemi (anche se io l'ho fatto e non ne riscontro alcuno per adesso)

@Rangam :secondo me ha ancora senso il jb sino a che Apple non consentirà di personalizzare il dispositivo come uno meglio crede oppure si decida ad implementare ,ad esempio,un pannello di controllo decente con tutte le scorciatoie utili (vedi toggle per attivare 3g,localizzazione etc) dato che anche con iOS 7,nonostante i miglioramenti,mancano ancora questi semplici accorgimenti

Con il tweak Flipswitch ad esempio si ha tutto ciò a portata di mano.A mio parere poi non bisogna abusarne per metterci tutte le porcherie che capitano pena la possibile instabilità del sistema,ma indubbiamente aiuta ad avere un dispositivo ampiamente personalizzabile secondo le proprie esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho seguito la procedura con fw scaricato e salvato precedentemente come descritto dalle varie linee guida su internet. 

Mi sa che forse mi conviene ripristinarlo e rifare il tutto sperando che non sia un problema intrinseco nel backup dati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono il possessore di un iphone 4s 64Gb, da oltre un anno ho sempre utilizzato come software, senza aggiornare, iOS 5.1.1 con jailbreak senza alcun problema. Poco prima di Natale ho aggiornato il tutto e fatto il jailbreak ad iOS 7.0.4 seguendo tutte le linee giuda consigliate, in modalità dfu, facendo prima il backup, poi il ripristino a 7.0.4 da iTunes (con fw scaricato e salvato precedentemente), effettuato jb e successivamente ripristinato il backup.

 

Da allora ho iniziato a riscontrare i seguenti problemi:

 

1) Il centro notifiche (iOS 7 notification center) dove normalmente ho impostato la visualizzazione del calendario, meteo, promemoria, le notifiche di alcune app etc, dopo l'installazione di app, tweak, aggiornamenti cydia e di conseguenza ad ogni Respring improvvisamente mi ritrovato il centro notifiche di iOS7 (notification center iOS 7) completamente resettato con tutte le opzioni ed impostazioni disabilitate. Se andavo a riattivarlo nelle impostazioni, al successivo respiring lo ritrova nuovamente disabilitato.

2) quando si fa il Respiring di Cydia al riavvio scompare il tema di sfondo e per farlo riapparire devo rifare un respiring o spegnerlo e riaccenderlo.

3) Mi è capitato già due volte di aprire la Galleria Immagini, in particolare il rullino e trovare la cartella vuota, fortunatamente avedo lo streaming delle foto con icloud dopo circa 30 minuti si ripristina il tutto.

 

 

Dopo settimane di ricerche su internet e vari forum italiani senza esito, in particolare una nota negativa dev'essere fatta al forum http://www.iphoneitalia.com/ dove avevo aperto alcune discussione su questi problemi (vedi http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/131293-a.html#post1000913) ma purtroppo la presenza di moderatori arroganti, presuntuosi ed ignoranti, dopo pochi secondi dalla domanda si erano limitati a dire che era un problema del backup dati corrotto senza indiricare alcuna soluzione e chiudendo la discussione dopo pochi secondi non permettendomi di spiegare il problema nel dettaglio ed interagire con gli altri utenti che avevano riscontrato lo stesso problema.

 

In seguito ho continuato le ricerche riguardo questo problema e finalmente ieri, dopo una ricerca in inglese (reset notification center ios7 after jailbreack) ho trovato la soluzione, come chiaramente spiegato in Inglese qui e su altri forum http://www.ifans.com/forums/threads/how-to-restore-missing-notification-center-sections-after-ios-7-jailbreak.402623/ .

 

Tradotto in Italiano ed in base alle mie esperienza ci sono due soluzioni:

 

1) INSTALLARE SULL'IPHONE DA CYDIA  afc2add

2) INSTALLARE SUL PC iFunBox (scaricabile gratuitamente da www.i-funbox.com )

3) COLLEGARE L'IPHONE AL PC ED APRIRE iFunBox

4) da iFunBox, seguite il seguente percorso //User/Library/BulletinBoard/

5) fate una copia di backup sul pc del file SectionInfo.plist (consigliabile)

5) Rinomina o eliminare il file SectionInfo.plist presente sull'iphone

6) Spegni e riaccendi l'iphone e tutto ritornerà funzionante senza alcun problema.

 

Ho avuto modo di testare per due giorni l'iphone e non ho più riscontrato quei problemi. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...