Vai al contenuto

hard disk..tanto x cambiare!


Messaggi raccomandati

scusatemi, ho letto qualche discussione, ma sembra che nessuno sia riuscito a trovare la quadra della situazione..ho un hard disk WD e un macbook air 13".

Premesso che non ci capisco molto e sono alle prime armi con il mac..qualcuno sa x caso fornirmi qualche soluzione semplice ma valida x far si che io riesca a eliminare e gestire le cartelle sul mio hard disk a mio piacimento??

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non sono stato chiaro..io voglio gestire il mio hd cioè eliminare file, rinominare le cartelle ecc..

tutte quelle cose che fa un amministratore.

se sapeste dirmi un app mi fareste un favore!!

Allora facciamo chiarezza:

Ipotesi 1: hai un hard disk esterno con gia dei dati dentro che usavi con windows o che ti hanno prestato o che hai appena comprato. l hard disk è formattato in ntfs quindi il mac non puo modificare o inserire file, ti occorre un app tipo "tuxtera" che ti permette di fare tutto ció.

Ipotesi 2: hai un hard disk con niente dentro, tramite utility disco lo inizializzi in formato per il mac o in exfat se vuoi usarlo sia con mac che con windows (in questo caso non ti occorre nessuna app).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk lo uso solo con il mac x ora e non vorrei far niente per pregiudicare un eventuale utilizzo sul pc..se non fosse indispensabile naturalmente!

L'hd ha già dei file all'interno e l'ho usato con windows.

Non c'è nessuna app che non sia a pagamento?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tira fuori sti soldii....ahahahah

No comunque app gratis non ce ne sono, penso che la spesa sia esigua contando che almeno sei apposto con ogni harddisk o pennetta formattata con windows.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@riccardop92

 

per scrivere su NTFS, se non vuoi pagare........

 

http://osxfuse.github.io

 

poi....

 

 

https://github.com/osxfuse/osxfuse/wiki/NTFS-3G

 

 

occhio a seguire bene le istruzioni e non abilitale MacFuse quando installi NFTS-3G

 

 

la soluzione funziona ma non è così performante come Tuxera Ntfs o Paragon Ntfs......ma è gratuita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo stesso problema e non riesco a risolverlo.

Ho formattato dal Mac l'HD in exfat. Poi ci ho salvato sopra alcuni file del pc ed ho provato ad aprirli dal Mac, nulla.

Ho installato Tuxera, ho inizializzato l'hd con Filesystem Windows NT (Tuxera NTFS), ci ho salvato sopra dei file dal Mac. Ho disinstallato il disco, l'ho collegato al pc e li posso aprire. Poi invece ho provato a salvare dei file sull'HD dal pc. L'ho scollegato dal pc, l'ho ricollegato al Mac per provare a riprendere il file che ci avevo salvato dal pc ma non me lo fa aprire. Non lo riconosce, compare con la scritta "exec"

qualcuno ha dei suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...