Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

• Contenuti simili

• Da martone
      Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).
      Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.
      Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.
      Non riesco ad andare avanti.
      Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.

avete qualche consiglio?

Grazie

• Da CrystalSerenity
      Ciao!
      avrei bisogno di un parere urgente. 
      secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 16” Base i9, nuovo o ricondizionato?  
      Qualcuno mi suggeriva di prenderlo ricondizionato in quanto dovrebbe aver subito dei test che garantiscono la funzionalità del prodotto. È vero?
      inoltre non ricordo se anche sui ricondizionati Apple Care Plus è applicabile. E anche su questo ho un dubbio. Vale davvero la pena spendere 420€ per l’estensione della garanzia da 2 anni a 3?
      inoltre vorrei sapere se con quella macchina, 16 Giga di ram sono sufficienti o sarebbe meglio averne almeno 32. Posso eventualmente aggiungere più ram più avanti? Devo farci musica e usare Pro tools. 
      spero riusciate a togliermi i dubbi. 
      Grazie 😊 
    • Da Mattia Pompita
      Salve,

Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.

Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un  eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.

Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?

Grazie per le risposte 
    • Da Ginevra808
      buondì, vorrei acquistare un MacBook Pro 15/16" ricondizionato/usato
      mi occupo di grafica, illustrazione, post produzione foto e video, montaggio video
      sono in cerca di
      ° consigli caratteristiche
      ° contatti
      Grazie
      Anna (il nome era inflazionato, ho dovuto metterne uno fittizio)
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo