Vai al contenuto

Mini clubman


diego1188

Messaggi raccomandati

Quella con una porta su un lato, una e mezza sull'altro e due dietro.

Esperienze? Qualcuno ce l'ha? Qualche amico/a?

Voglia di spendere due minuti per scrivere qualche cosa?

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella con una porta su un lato, una e mezza sull'altro e due dietro.

Esperienze? Qualcuno ce l'ha? Qualche amico/a?

Voglia di spendere due minuti per scrivere qualche cosa?

 

Perdonami ma vuoi la clubman perchè ti piace o perchè hai trovato un'occasione??? Non vorrei turbarti ma a me sa tanto di carro funebre  :pope: .

Trovo invece veramente bella la "paceman", mi ricorda un po' la range rover evoque.

Per esperienza di guida ti posso solo dare considerazione delle cooper, avendo provato sia una One D 1.5 90cv del 2006 e una cooper S del 2009.

:ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che attualmente abbiamo in famiglia due macchine, un'utilitaria ed una station wagon "abbondante", e usiamo poco entrambe (la sw addirittura rimane gran parte dell'anno con l'assicurazione congelata, in box, e la usiamo solo per i periodi delle ferie estive ed invernali). Per cui avremmo deciso di venderle e prendere una macchina sola che faccia le veci di entrambe, ovvero un piccolo sw.

A me la clubman piace soprattutto per alcuni dettagli di design (il doppio portellone posteriore con i fori per i fanali mi fanno impazzire :DD ), e la soluzione della porta e mezza sul lato destro mi sa che unisce i pregi delle tre porte con quelli delle cinque porte per quanto riguarda l'accesso bimbi (leggi seggiolino); la paceman non fa al caso nostro perché deve avere necessariamente un carattere "familiare" :)

 

In particolare sono indeciso se privilegiare l'economia di gestione (diesel 110cv) o scegliere quello che sarebbe secondo me il suo motore più naturale (benzina 175cv).

Come impatto estetico, l'idea sarebbe più o meno questa:

GM8hkles.jpg

 

Io oltretutto passerei di carro funebre in carro funebre, visto che attualmente ho un mercedes sw blu scuro  :ghghgh:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come impatto estetico, l'idea sarebbe più o meno questa:

GM8hkles.jpg

 

 

beh più che macchina "familiare" conciata così la vedo più macchina alla fast & furious. Comunque apparte gli scherzi, se ti piace prendila. Per una famiglia compresa di bagagli per vacanze forse il diesel 110 cv è un po' pochino, però il benzina da 175 cv è una festa per il tuo portafoglio  :ghghgh: .

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio leggo che nel 1.6 D, oltre i 100k km diventa piuttosto delicata la pompa dell'acqua, con rischio cedimento improvviso e con conseguenze sulla distribuzione (stesso effetto di rottura cinghia  :blink: )... per cui, nonostante sia previsto il cambio cinghia a 210k km, in pratica va comunque fatto il lavoro ogni 100k circa...

Mi lascia un po' perplesso... :mhh:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto la Clubman... l'unica Mini di mio gradimento (so che verrò messo all'indice, ma abbiate pietà: io sono motociclista, non automobilista). 

 

Credo che 110 cv siano più che sufficienti su una macchina di quelle dimensioni.

 

Non ne possiedo una, quindi il mio parere è un'opinione soggettiva, ma riguardo alla manutenzione, credo l'auto sia da intendere come una 'macchina sfiziosa', non una familiare dedita a macinare km e km con i bambini che cantano dietro. E' una SW, certo, ma è per metterci dietro le varie attrezzature sportive e i bagagli tuoi e della dolce metà più che stiparla con dei Pampers :)

 

Tutto ciò, in mia modesta opinione. E ovviamente è molto soggettiva: nessuno dice che non si possano mettere Pampers in un Jaguare F-Type ;)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

la clubman è una pessima macchina, piccola e scomoda
anche la paceman offre poco per quello che costa
l'unica mini "spaziosa" che vale la pena acquistare è senza dubbio la countryman, oltre a un aspetto estetico decisamente migliore della clubman

anche se come prezzo mi orienterei su una audi a3 per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

la clubman è una pessima macchina, piccola e scomoda

anche la paceman offre poco per quello che costa

l'unica mini "spaziosa" che vale la pena acquistare è senza dubbio la countryman, oltre a un aspetto estetico decisamente migliore della clubman

In assoluto può essere vero, in senso relativo è opinabile. C'è chi va a farsi le ferie con pargoli con la punto o con la polo.

Pure io, abituato ad una classe c, la troverei probabilmente piccola e scomoda. Ma conto sul fatto che il "fascino" faccia il resto ;D

Che la countryman sia più spaziosa e pratica è fuor di dubbio, e che una a3 sia ancora più razionale è altrettanto oggettivo (anche se, a quel punto, tanto vale mi tenga la mercedes, che ce l'ho già). Ma già a me la countryman dice ben poco, mentre la clubman piace... quindi siamo al punto di partenza.

 

Comunque, di confronti se ne possono fare a migliaia e dire tutto ed il contrario di tutto... speravo in qualche esperienza più diretta :)

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Cooper s e tornassi indietro prenderei la clubman, provata come auto sostitutiva per qualche giorno, il 1.6 a gasolio, come guida non ci sono differenze marcate dalla Cooper, è un po' più lunga ma nulla di così significativo, in compenso dentro c'è molto più spazio sia per i passeggeri che per i bagagli! Per la pompa dell'acqua non so, a me si è rotta sulla Cooper s e l'unico disagio che ho avuto é che il clima al minimo non pompava aria calda, per il resto andava uguale...cambiata la pompa in garanzia è tornata perfetta... Eviterei le countryman è derivate se ti piace la guida mini, al di la della grandezza e altezza si basano su pianali differenti, più precisamente derivato da quello della serie 1 da quello che mi è parso di capire.. È viste le dimensioni a sto punto passerei ad altri tipi di auto visto che di mini non rimarrebbe quasi nulla! La clubman invece ha lo stesso sterzo e cambio meravigliosi che hanno le Cooper normali, per me insostituibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...