Vai al contenuto

Rumore di sottofondo Woofer con RME UCX


DJCANDU

Messaggi raccomandati

CIAO!


ho acquistato da qualche giorno una scheda audio RME fireface UCX per collegarla al mio iMac e alle casse Yamaha hs80m.

Ho riscontrato il seguente problema, un rumore di sottofondo dai woofer che con il vecchio collegamento (XLR-XLR>miniJack) all'imac, con scheda audio interna non ho mai avuto.
inoltre ora uso cavi della vovox top di gamma bilanciati xlr-Jack e non i cavi economici che usavo prima,

di seguito trovate 2 link di soundcloud con la registrazione fatta a distanza di 2 cm da woofer destro e negli ultimi secondi , di minor intensità,  dal woofer sinistro,  del fruscio in questione.

Ho fatto tutte le prove possibili per escludere qualsiasi problema di terze parti:

Ho staccato tutte le prese di alimentatori, wifi, bluetooth, e attrezzatura elettronica, lasciando solo la corrente per l'imac e per le casse e RME, ho provato sia in USB che in Firewire evitando così l'alimentatore della RME visto che in Firewire non serve, ho allontanato la RME dall'imac, ovviamente uso i driver più aggiornati, ho cambiato il sample rate, ho provato tutte le uscite Jack e cambiato il livello da +4dbu a -10dbv e HI GAIN,  ho fatto la prova in 2 OSX, mountain lion, e Mavericks.
Tutte queste prove non sono servite a risolvere il problema.

 

il rumore della registrazione è percepibile fino a un 1,30m dal woofer destro e 30cm da woofer sinistro.

http://soundcloud.com/matteocandura/rme-ucx-fireface-noise-woofer/s-Jrkl7
http://soundcloud.com/matteocandura/rme-ucx-fireface-23624919/s-7eR7c

Saluti,

Grazie!

Matteo Candura.

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...