Vai al contenuto

Nuovo iMac problema boot camp - Windows 7


jusepp

Messaggi raccomandati

Buonasera,

posseggo un nuovo iMac 21.5' con OS X 10.9.1 e vorrei installare Windows 7 Pro 64bit in dual boot.

Eseguo tutta la procedura tramite boot camp ma quando il Mac si riavvia per l'installazione di windows sulla seconda partizione mi dice che è impossibile installare windows su quella partizione (problema si file system non compatibile) e se provo a formattare questa partizione con altri file system invece non mi riconosce la tastiera wireless (nemmeno una usb) per cui non posso selezionare nessuna opzione...

Come posso risolvere per poter installare Win7 in dual boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io win7 con bootcamp solo che l'ho installato tempo fa e non ricordo bene la procedura,

Non'è che sbagli a selezionare la partizione?! Se puo esserti di aiuto prova a dare un'occhiata qua anche qui .

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io win7 con bootcamp solo che l'ho installato tempo fa e non ricordo bene la procedura,

Non'è che sbagli a selezionare la partizione?! Se puo esserti di aiuto prova a dare un'occhiata qua anche qui .

No seleziono la partizione "boot camp" che poi ha gli stessi GB che gli avevo assegnato e mi dice 'impossibile installare Windows su questa partizione' errore che da anche alle altre partizioni (mac, recovery)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta formattarla da Windows in ntsf, in pratica sempre dal menù installazione ti consente di formattarla e poi dopo la selezioni.

Utility disco non mi permette di formattare con file system NTFS ma anche se sono riuscito con applicazioni terze, quando vado ad effettuare l'installazione di Windows la tastiera non funziona minimamente...non potendo muovermi nel menù di installazione non riesco ad installarlo...

Può aiutarvi a farmi capire il problema il fatto che sui nuovi mac non c'è il lettore cd e quindi faccio tutto con una pen drive?

Comunque la apple sul problema della tastiera che non funziona, dice che la causa è l'utilizzo di un dispositivo usb 3.0 e mi consiglia di utilizzare una pen drive usb 2.0... Ma la mia pen drive è 2.0!!! :(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO bisognava formattare l'hard disk dalla utility dell'installazione di Windows...bisognava solo capire dove si trovava questa utility :P Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO bisognava formattare l'hard disk dalla utility dell'installazione di Windows...bisognava solo capire dove si trovava questa utility :P Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io te lo avevo scritto infatti che si faceva da windows che questa cosa e' normale ma tu avevi tirato in ballo chissa' perche' utility disco. :D t'eri perso in un bicchier dìacqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se hai fatto o stai facendo la procedura con bootcamp e stai installando windows arriva un momendo (da windows) dove ti chiede in che partizione del disco lo vuoi installare tu a quel punto la selezione e da interfaccia di installazione di windows vedrai che ti consentira' prima di formattarla in ntfs.

In sintesi lo si fa da windows e non da utiliti varie sotto osx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...