Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
ram o processore?
-
Contenuti simili
-
Da APPLESOFT98
Buonasera, da poco mi hanno regalato un PowerMac G5 (11,2) di fine 2005, che ha un problema alle RAM. Gli ho dato una pulita, controllato che tutto fosse corretto e funzionante, però dopo che si è avviato ha resistito 1minuto e 14secondi, dopodiché si inchioda. E dopo un riavvio forzato fa 3 beep e le ventole vanno a manetta.
Lo lascio spento per (circa) 15 minuti, lo riavvio e sembra che si avvia correttamente tutto, e dopo che carica la scrivania crasha e si ripete tutto. Gli ho tolto tutte le vecchie RAM e ne ho messe 2 nuove (da poche ore) ma continua a dare lo stesso problema.
Il suo vecchio proprietario mi ha detto che una volta ha staccato una vecchia RAM da 256MB dallo slot 1 con la corrente attaccata, e non vorrei che si fosse fritto uno slot, anche perché si avvia ancora (per poco tempo, ma si avvia ancora)
C'è un modo per sistemare questo problema? E in caso lo slot 1 sia fritto dal suo vecchio proprietario è possibile sistemarlo?
-
Da katrienne
Vendo RAM due banchi da 4GB totale = 8 GB DDR4 2666 Mhz appena smontati da un Mac mini nuovo, quindi mai usate. Ho fatto il passaggio ai 32 GB.
Prezzo 30 euro + spedizione
per contatti: Valvoramo chiocciola hotmail.com oppure 3478373069
-
Da TUNIN96
AGGIORNABILE ALL'ULTIMO SISTEMA OPERATIVO DISPONIBILE. MacBook Pro 13 pollici mid 2012 con processore Intel i5, 8GB di RAM e SSD SAMSUNG 250GB in ottime condizioni di funzionamento e qualche segno di usura estetica. Ha installato anche Windows 10. Per info contattatemi tramite email o su WhatsApp.
Fate le vostre offerte.
-
Da Attilavc
Ciao a tutti.
possiedo un Mac mini late 2012 con ssd da 512 (con la quale ho sostituito il precedente hdd meccanico) e 4 gb di RAM.
Mi interesserebbe fare del video editing utilizzando Imovie prima e FinalCut nel momento in cui mi sarò impratichito. Per tale fine, vorrei aumentare la RAM del mini a 16gb. Domanda per voi esperti: su un Mac mini late 2012, con ssd da 512gb, vale la pena mettere 16 gb di RAM, con lo scopo di fare montaggio video? Oppure l’hardware non mi garantirebbe l’affidabilità minima per questo tipo di progetto?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 81 visite
-
- 20 risposte
- 121 visite
-
- 13 risposte
- 106 visite
-
- 11 risposte
- 95 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 102 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.