Vai al contenuto

come si crea una firma digitale per le foto?


felice73

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi piacerebbe creare una firma digitale da sovrapporre alle foto che condivido, in pratica una "sporcatura" per far si che le foto non vengano riciclate da terzi senza il mio permesso.

Cercando in giro ho trovato solo tutorial riguardanti photoshop, io però oltre ai programmi di default sul mac (tipo Iphoto) dispongo, da qualche giorno, di pixelmator..

Fin'ora ho sempre firmato le mie "opere", editando la mia firma manualmente sulla foto selezionata, per poi salvarla con la suddetta modifica..

C'è una scorciatoia? creare la scritta e tenerla li pronta per essere sovrapposta?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più banale è creare una o più firme con Anteprima. Il programma le utilizza per firmare i PDF, infatti la funzione è disponibile nella barra degli strumenti solo se è aperto un PDF, ma con poche manovre si potranno esportare queste 'firme' (scritte, date o quant'altro serve) per creare con un qualsiasi programma di grafica dei layer, in .png con sfondo trasparente, da sovrapporre alle foto.

 

La comodità sta nel non dover usare uno scanner perché si sfrutta la cam integrata nel Mac e quindi basta luce sufficiente ed in qualsiasi situazione si può realizzare ed inserire un qualche tratto sulle proprie immagini.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...