Vai al contenuto

vlc predefinito


filippoderudis

Messaggi raccomandati

esatto..........oppure puoi utilizzare un programmino gratuito che trovo veramente ottimo per qualsiasi associazione : RCDefaultApp

n.b. : puoi aggiungere manualmente qualsiasi estensione e quando installi un programma ti aggiunge automaticamente tutte quelle supportate

 

il fatto è che utilizzare un'app per qualsiasi cavolata è inutile. l'app di default non necessità di un'app esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che utilizzare un'app per qualsiasi cavolata è inutile. l'app di default non necessità di un'app esterna

 

d'accordo e non......anch'io sono contrario all'installazione di app varie più o meno utili e funzionanti....ho anche eliminato programmi "di serie".....ma ci sono, come nel caso specifico, delle app molto utili e ben fatte che ti semplificano tutto e ti fanno risparmiare tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

non semplifica niente, se è integrato funziona e viene aggiornato di sicuro impari come si fa e sei a posto (che poi in questo caso non ci vuole una scienza anzi LOL è una delle basi se hai bisogno di un'app per questo vuol dire che non sai usare ancora il mac (senza offesa))

se è un'app di terze parti ogni aggiornamento smetterà di funzionare (non sempre ma a volte sì).

 

Nel qual caso per cambiare l'app di default non c'è alcun bisogno di altre app basta tasto destro -> ottieni info-> apri con scegli l'app e se vuoi che lo faccia per tutti i file schiacci su modifica tutto... il tutto è così intuitivo che il primo giorno che ho avuto il mac neanche ho dovuto guardare una guida per farlo (mai avuto un mac prima di quello attuale)

Se un'app fa una cosa che il mac fa bene di default = inutile, salvo casi particolarissimi...  inutile spreco di spazio, poi ognuno chiaramente fa come vuole a casa propria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la app di default sarebbe quicktime? perchè quicktime non ha tutti i codec che ha vlc. quindi per certi tipi di video devi avere vlc (o simili).

 

e poi se a me piace piu vlc di un altra?

 

stai facendo un discorso che....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la app di default sarebbe quicktime? perchè quicktime non ha tutti i codec che ha vlc. quindi per certi tipi di video devi avere vlc (o simili).

 

e poi se a me piace piu vlc di un altra?

 

stai facendo un discorso che....

 

esatto!

se preferisci fare una cosa in un determinato modo perché non farlo.... devi necessariamente farlo come studiato e proposto da "cervelloni"? l'esempio di vlc vs quicktime calza a pennello (anche se installi perian  molti formati non li leggi lo stesso!)

 

Giuca sei sempre Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz

fai domanda a Apple

loro amano gli intuitivi

magari la faccio come programmatore iOS/os x quando finisco l'università... non l'ho esclusa come possibilità, mi piace il software fatto bene e OS X lo ritengo uno dei sistemi operativi meglio programmati... linux mi ha deluso, è una specie di os incompleto, qualche funzionalità di base è lasciata al terminale e nessuno ha ancora pensato "forse è meglio che completiamo anche la parte grafica". Insomma, penso che alcuni programmatori open source siano fin troppo legati alla non-intuitività...

 

però il mio discorso per il programma era diverso. con gli SSD ogni mb occupato da un programma con funzionalità già integrate è un mb sprecato e visto che gli ssd non costano poco mi sembra uno spreco. Chiaramente parlo dal mio punto di vista, se hai un HDD puoi anche riempirlo senza ripensamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...