Vai al contenuto

Mavericks & chiavette internet


iGeoXX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho fatto un bel po di ricerche in rete e mi pare che le chiavette internet delle compagnie telefoniche nostrane non siano ancora compatibili con la versione 10.9 di OS X, dico bene?

Ho una chiavetta ZTE MF627 che non riesce a funzionare.. il mac la vede ma rimane impostata su "nessun servizio" e di conseguenza non si connette alla rete. mi pare una bella scocciatura, visto che ormai Mavericks è uscito da due mesi.. possibile che non esista il modo di farla funzionare, magari anche con l'aiuto di app di terze parti (sull'app store non ho trovato nulla)?

mi servirebbe urgentemente, e non vorrei usarmi i GB che ho sul mio smartphone personale come hotspot per lavoro... 

 

in alternativa avrei anche una chiavetta che il mio mac riconosce tranquillamente, ma si tratta di una chiavetta comprata in Australia e bliccata con l'operatore Telstra.. esiste il modo per sbloccarla?

 

 

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo  :ok: scrivo perchè magari può essere di aiuto ad altri utenti del forum.

vista l'urgenza, ho comprato una nuova chiavetta internet della 3, il modello ZTE MF667 da 19 euro, con velocità in navigazione da 21.6 Kbps.

Funziona perfettamente con Mavericks anche se sulla scatola dice che è compatibile solo fino alla 10.8 Mountain Lion.

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può interessare a me. Io ho Huawei E1750, e il computer mi crasha per la chiavetta, credo per una questione di driver. Ma 19 euro intendi solo la chiavetta senza scheda? Te la vendono così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è la chiavetta da 21.6 che vendono alla tre, che poi in realtà costa 20 perchè inclusa c'è una sim con 1 euro di traffico che però io non uso, in quanto ho già la mia di sim.. basta aprire la chiavetta e cambiare sim!

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta semplicemente aggiornare la dashboard e driver...Sono poche le internet key non compatibili con Mac OS a 64bit.

 

Molte internet key installano driver e dashboard funzionanti solo a 32bit, per questo motivo su Mavericks vecchi dispositivi non funzionano.

 

Il passaggio da Mac OS 32bit a 64bit ha provocato questo problema, ormai praticamente risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Per far andare su Mavericks la MF627 bisogna scaricare "Telecom connection manager" da http://www.zte.co.nz/main/Product_Downloads/MF636_downloads.htme poi settare i parametri del gestore ( APN e Num ) aggiungendo una nuova configurazione dal menù "default configuration" ( Es. H3G: APN: tre.it; Tel: *99#).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...