Vai al contenuto

trapianto scheda madre


giore86

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.Mi è stato regalato da un amico un macbook air A1304 1,87GHz dual core guasto per contatto da liquidi.Lo ha lasciato nel dimenticatoio un anno circa e non facendoci niente gli ho chiesto se potevo provare a farlo aggiustare.Il problema è un cortocircuito alla scheda madre.Premetto che ho gia spedito il mac a un centro che aggiustano schede madri quando è possibile, però nel frattempo che mi diano una risposta, ho trovato una scheda madre usata e funzionante a 90€ di un altro modello, A1237 1.6GHz dual core.

E' possibile fare questo trapianto di scheda nel mio modello??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.Mi è stato regalato da un amico un macbook air A1304 1,87GHz dual core guasto per contatto da liquidi.Lo ha lasciato nel dimenticatoio un anno circa e non facendoci niente gli ho chiesto se potevo provare a farlo aggiustare.Il problema è un cortocircuito alla scheda madre.Premetto che ho gia spedito il mac a un centro che aggiustano schede madri quando è possibile, però nel frattempo che mi diano una risposta, ho trovato una scheda madre usata e funzionante a 90€ di un altro modello, A1237 1.6GHz dual core.

E' possibile fare questo trapianto di scheda nel mio modello??

Non credo ogni computer ha la sua scheda madre poi non ti conviene perché il processore è più' lento , senti anche il parere di altre persone nel forum ma a questo punto ti conviene o cercare un  computer usato o nuovo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, è giusto una curiosità visto che sto aspettando l'effettiva diagnosi, e avendo visto che internamente i due modelli sono praticamente identici mi ero posto questa domanda.Comunque ok che il processore è piu lento,ma se fosse possibile avrei un pc funzionante a 90€(precisiamo che non credo nei miracoli) e ame sembrerebbe un buon affare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, è giusto una curiosità visto che sto aspettando l'effettiva diagnosi, e avendo visto che internamente i due modelli sono praticamente identici mi ero posto questa domanda.Comunque ok che il processore è piu lento,ma se fosse possibile avrei un pc funzionante a 90€(precisiamo che non credo nei miracoli) e ame sembrerebbe un buon affare :-)

Non vorrei dire una cavolata ma credo che il numero di serie si riferisce alla scheda madre , per evitare qualsiasi tipo di  guai ti conviene contattare Apple se pensi di sostituire la scheda madre e chiedere se è legalmente possibile,  a parte i possibili  problemi tecnici di installazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è legale sostituire la scheda madre con una usata o rigenerata???

 

 

non andare dietro a quello che ti ha detto........cosa vuoi che ci sia di illegale nel cambiare scheda madre ad un computer di tua proprietà

 

piuttosto, vedo veramente dura poter fare il lavoro che credi, i soldi li butteresti, secondo me, sempre che poi la scheda madre ci entri e si adatti

 

io ho fatto da poco riparare, per lo stesso tuo problema, la scheda madre di un Air alla cifra di 199€, in un centro che si pubblicizza su ebay

 

prima di lanciarti in acquisti che potrebberoi essere un buco nell'acqua, aspetta un responso dal centro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, tutta la componentistica interna sarebbe supportata dalla nuova scheda madre? 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...