Vai al contenuto





North

Dove acquistare: sito Apple oppure Apple Premium Reseller?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

qualcuno potrebbe dirmi quali differenze ci sono tra l'acquistare in un negozio fisico "Apple Premium Reseller", piuttosto che on-line tramite sito Apple?

Avrei qualche tipo di vantaggio ad acquistare in un Apple Premium Reseller, chessò, magari l'assistenza?

(L'obbiettivo è un iMac customizzato)

 

Grazie anticipatamente

N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


gli apple reseller sono dei "franchising" più o meno. quando compri in un apple store fisico o on-line tratti direttamente con Apple.

 

non ci sono differenze sostanziali; la apple non fa sconti (a parte quelli per studenti/insegnanti) mentre un reseller può spuntare prezzi leggermente inferiori o farti delle offerte per computer con più ram o un disco piu capiente.

 

io consiglio di comprare dallo store on-line (gli acquisti fatto fuori dalle sedi commerciali sono più tutelati) poi se dovessi avere problemi puoi rivolgerti dove ti fa più comodo.

 

gli apple reseller potrebbero offrirti un finanziamento personalizzato o con un tasso inferiore a quello apple.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza c'è eccome e riguarda la garanzia del secondo anno quindi se puoi acquista direttamente da apple


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo anno spetta al venditore. che sia apple o un apple reseller o mediaworld poco ti cambia.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo anno spetta al venditore. che sia apple o un apple reseller o mediaworld poco ti cambia.

si certo...affidati ad un premium reseller o alla mediaworld... le differenze di tempistiche le vedi eccome

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo...affidati ad un premium reseller o alla mediaworld... le differenze di tempistiche le vedi eccome

 

 

hai vinto tu.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai vinto tu.

È inutile che fai ironia perchè è cosi... Se hai un iphone che non va alla apple te lo cambiano o riparano subito... Alla mediaworld come minimo rimani senza dispositivo per 15 gg...

Idem per i mac... Le cui tempistiche medie di riparazione in Apple sono di 48 ore

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da ignorante in ambito Apple, ma nella mia testa vedevo il negozio "sotto casa" che vende solo Mac (il reseller del titolo), più veloce es. per una riparazione che fanno loro stessi in casa, senza dover spedire nulla.
Forse dovevo specificare reseller-riparazioni?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un apple store vicino di sicuro nessuno li batte come velocità... Sia come mobile che come mac... Capcola che i reseller sono solo dei rivenditori con licenza quindi non sempre gestiscono le cose com dobrebbero va anche a fortuna... Ovvio sempre megliomdi mediaworld ecc ... Il mio parere te l'ho espresso... Se puoi scegliere direttamente apple perchè non farlo hai solo da guadagnarci


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un apple store vicino di sicuro nessuno li batte come velocità... Sia come mobile che come mac... Capcola che i reseller sono solo dei rivenditori con licenza quindi non sempre gestiscono le cose com dobrebbero va anche a fortuna... Ovvio sempre megliomdi mediaworld ecc ... Il mio parere te l'ho espresso... Se puoi scegliere direttamente apple perchè non farlo hai solo da guadagnarci

Questo vale anche se il reseller fa anche assistenza autorizzata?

Te lo chiedo perché i miei Mac li ho presi proprio in un reseller qui a Mantova e loro mi han detto che per ogni problema di recarmi da loro perché sono anche centro assistenza autorizzato Apple!


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo vale anche se il reseller fa anche assistenza autorizzata?

Te lo chiedo perché i miei Mac li ho presi proprio in un reseller qui a Mantova e loro mi han detto che per ogni problema di recarmi da loro perché sono anche centro assistenza autorizzato Apple!

Credo tu abbia centrato il punto della questione... in definitiva mi sembra di capire che la differenza a livello di acquisto è normalmente pro-reseller per via di eventuali extra "bonus"/ sconti che questi hanno la facoltà di applicare, parlando invece di assistenza, nello specifico dopo il primo anno, l'acquisto diretto da sito Appple ripaga solitamente in tempistiche.

Non cito gli Apple store perchè non ne ho nessuno nella mia regione (Veneto).

 

Fortuna a parte, il reseller in questione cita sul proprio sito "centro assistenza autorizzato con tecnici certificati Apple" e "riparazioni in sede"... dai vostri commenti però mi pare di capire che tutto ciò lascia il tempo che trova?!

Non è che magari dovessi aver bisogno di ricorrere all'assistenza, anche se compro da sito Apple, alla fine mi fanno spedire il mac da quel reseller?! Sarebbe il colmo  :DD

 

Non vorrei che per comodità queste affermazioni venissero fatte come risultato di medie/approssimazioni che considerano tra i reseller anche catene come Mediaworld e rivenditori "comuni", i quali non possono effettuare riparazioni dirette in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo vale anche se il reseller fa anche assistenza autorizzata?

Te lo chiedo perché i miei Mac li ho presi proprio in un reseller qui a Mantova e loro mi han detto che per ogni problema di recarmi da loro perché sono anche centro assistenza autorizzato Apple!

 

 

un reseller che è anche centro riparazione autorizzato è pari  ad un Apple Store, e sotto l'aspetto assistenza, alle volte, anche meglio !


Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche i centri come mediaworld e altri quando porti un mac a far riparare si rivolgono a centri autorizzati apple. è normale che la tempistica è diversa, ma il servizio (nel senso di riparazione) è identico.

 

se uno è lontano da un apple store o da un apple reseller e trova mac a prezzi scontati presso le grandi catene di distribuzione non vedo perchè non approfittarne?


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un reseller che è anche centro riparazione autorizzato è pari  ad un Apple Store, e sotto l'aspetto assistenza, alle volte, anche meglio !

se con il reseller hai instaurato un rapporto duraturo negli anni, riuscirai anche ad ottenere assistenza gratuita o quasi, ovviamente nn da privato, ma da chi negli anni spende un sacco di soldi per acquistare mac o periferiche particolari... per questo distinguerei comuqnue i due ambiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche i centri come mediaworld e altri quando porti un mac a far riparare si rivolgono a centri autorizzati apple. è normale che la tempistica è diversa, ma il servizio (nel senso di riparazione) è identico.

 

se uno è lontano da un apple store o da un apple reseller e trova mac a prezzi scontati presso le grandi catene di distribuzione non vedo perchè non approfittarne?

si discute appunto su pregi e difetti per entrambe le soluzioni, nn di certo sul come la gente spende i suoi soldi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un reseller che è anche centro riparazione autorizzato è pari  ad un Apple Store, e sotto l'aspetto assistenza, alle volte, anche meglio !

Chiarissimo, grazie mille per la spiegazione Merlino, gentilissimo come sempre!!!  :cincin:

 

se con il reseller hai instaurato un rapporto duraturo negli anni, riuscirai anche ad ottenere assistenza gratuita o quasi, ovviamente nn da privato, ma da chi negli anni spende un sacco di soldi per acquistare mac o periferiche particolari... per questo distinguerei comuqnue i due ambiti

Si è vero, però in questo caso il discorso è diverso e si va più sul "rapporto umano", li magari ti fai amici i tecnici, mentre in un qualsiasi Apple Store è difficile (ma non impossibile) avere questo tipo di rapporto... poi credo che in un Apple Store siano anche molto più vincolati sul discorso assistenza e anche a volerlo non possano fare sconti o riparazioni gratuite se non previste dal contratto e dalla garanzia.


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se insisto con il paragone acquisto da sito Apple vs premium reseller, ma è proprio quello su cui mi piacerebbe avere i vostri pareri.

Dal punto di vista di un privato, se si ha un premium reseller+centro assistenza autorizzato vicino casa, a questo punto lo vedrei preferibile all'acquisto da sito: possibilità di qualche extra all'acquisto, e tempistiche di assistenza probabilmente buone.

Che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo