Vai al contenuto

Animazioni di sistema molto lente (2)


pj1989

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Tempo fa aprii questo topic http://www.italiamac.it/forum/topic/503205-animazioni-di-sistema-lente-dopo-aggiornamento-a-1085/ in cui lamentavo che dopo l'aggiornamento alla 10.8.5 lo scorrimento tra due desktop (o spaces come ama chiamarli apple) era molto scattoso.

Nel topic avevo concluso formattando completamente il MBP ed installando la 10.9 pulita.

 

Sembrava tutto risolto... MA... !!! ... dopo 3 mesi ci risiamo. Da qualche giorno il Mac esegue le animazioni come lo switch tra i desktop, la apertura di exposè, la apertura di Lauchpad (ebbene si, uso launchpad) in maniera scattosa e fastidiosa, al limite dell'utilizzabile.

 

Ho notato che il problema non si verifica quando ho tutte le applicazioni chiuse, ma basta aprire Chrome o Matlab perchè il problema si manifesti.

Dubito sia un problema di memoria: ho 8GB di RAM e penso siano di gran lunga sufficienti per aprire Chrome! Inoltre l'activity monitor mostra una memory pressure costantemente al minimo.

 

Unica nota strana: nell'activity monitor la voce "Memory used" è fissa a 7.9 - 7.95 GB. Non riesco a capire come questo dato possa concordare col memory pressure al minimo e la dimensione dello swap di 0 Bytes.

 

 

Qualcuno mi darebbe qualche dritta? Non so proprio cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono giunto alla conclusione che è Chrome che rallenta moltissimo il sistema. 

 

Basta chiuderlo e utilizzare Safrari per risolvere il problema. Poiché per motivi vari e preferenze personali preferisco usare Chrome, cosa posso fare??

Avevo trovato qualcuno che suggeriva di disattivare le WebGl, ma non ho risolto assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio firefox.

Ha più plugin di chrome e safari ed è veloce uguale inoltre non riscontro il problema che riscontri tu con chrome.

se non ti piace al massimo disinstalli.

se invece vuoi utilizzare safari ti consiglio webkit che è la versione alpha di safari e viene aggiornata continuamente (è più veloce a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio firefox.

Ha più plugin di chrome e safari ed è veloce uguale inoltre non riscontro il problema che riscontri tu con chrome.

se non ti piace al massimo disinstalli.

se invece vuoi utilizzare safari ti consiglio webkit che è la versione alpha di safari e viene aggiornata continuamente (è più veloce a mio parere

quoto, meglio firefox

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

da vecchio utente linux io quoto firefox, anche se safari non è male ed è anche comodo per gestire i segnalibri etc; chrome è troppo pesante e l'interfaccia ttoppo minimale; la velocità è irrilevante, parliamo di millisecondi quindi va bene tutto purché non sia Internet Explorer :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in tutta onestà: io cerco di risolvere il problema, non di aggirarlo. 

 

Il problema comunque è intermittente e va a periodi. Quando si verifica rimane per 1-2 settimane, indipendentemente da riavvii, spegnimenti ecc. E' già la seconda volta che succede. Vorrei trovare il modo di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...