Vai al contenuto

Consigli su MacKeeper?


al69be

Messaggi raccomandati

Salve a tutti  :ciao:

Ho un Mac con processore 2.66 GHz Intel Core 2 Duo Ram 4 GB 1067 MHz DDR3

 

Ultimamente ho notato un rallentamento notevole nelle funzioni, anche semplicemente nel leggere cartelle. 

Vorrei chiedere un consiglio su MacKeeper, così tanto pubblicizzato.

Qualcuno l'ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,bhe come programma fa il suo lavoro bene,direi un interfaccia in alcune punti un po particolare,ma ti consiglio di scaricare CleanMyMac,ottimo programma per l'eliminazioni di tutto ciò che e inutile nel mac,ed ha tante altre funzioni per tenere la macchina sempre pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

utile anche cleanmymac....a cosa ,non lo capiró mai...

 

ottima app cleaner,non fa miracoli rendendo la macchina come appena uscita dalla fabbrica,ma con la pulizia programmata,aiuta a tener "pulito" da file temp,cache etc etc di conseguenza ad non avere interruzioni tipo su browser o apertura file e cartelle,ovviamente non paragonabile ad un app per la ram.

Comunque sul mio vecchio Imac intel e fondamentale usarla ,per non inciampare in interruzioni .....

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso si,mi alleggerisce ad ogni pulizia di 3-4 gb di file inutili ,ovviamente settato sui vari programmi interessati,ritornando ad essere più fluido nei movimenti,come detto nel post precedente.

La macchina ha 8 anni e per impossibilità nelle caratteristiche Hw e per tempo,non posso provare a farlo tornare immacolato,quindi mi muovo cosi,giusto per quando mi serve, ma comunque anche sul mac retina non poteva mancare   8)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un pelo....ma la verità è che quello che fai con cleanmymac,mackeeper,programmi miracolosi sulla pulizia della ram ecc...lo fai con osx senza il rischio di pasticciare o a volte cancellare parti fondamentali del sistema senza neanche accorgersene.

 

lo scrivo perché in questo forum ne sono capitati molti casi così.

 

comunque se ti sei trovato da 8 anni a questa parte bene con quel programma non sarò certo io a dirti di smettere di usarlo :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: .....Comunque come ho scritto nei post,utilizzo solo clean per la pulizia dei file inutili,non ho parlato di pulizia della ram ne affermato che e un programma miracoloso,ovviamente,come tutto in questo mondo,prima di utilizzare una qualunque cosa va letto il funzionamento per mettere in pratica l'uso,lo do per scontato.

8 anni intendono la vita del mac,nell ultimo anno l'uso fondamentale della app  :ok:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un pelo....ma la verità è che quello che fai con cleanmymac,mackeeper,programmi miracolosi sulla pulizia della ram ecc...lo fai con osx senza il rischio di pasticciare o a volte cancellare parti fondamentali del sistema senza neanche accorgersene.

 

lo scrivo perché in questo forum ne sono capitati molti casi così.

 

comunque se ti sei trovato da 8 anni a questa parte bene con quel programma non sarò certo io a dirti di smettere di usarlo :ciao: 

"filtro" può farla anche un profano la pulizia con osx? potresti dare una procedura?  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella si, l'avevo già effettuata altre volte, ma nessun cambiamento

 

per farti capire meglio...apro il finder, documenti ed a questo punto non vedo immediatamente le cartelle, passa un po' di tempo, da qualche secondo a oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mavericks?

se si,molti utenti hanno rilevato questo problema...a volte è capitato anche a me,e sarebbe imputabile al sistema operativo,migliorabile sotto questo aspetto.

 

se fosse così dobbiamo aspettare il nuovo aggiornamento da parte di apple e vedere se hanno risolto questa piccola (a volte) seccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti però anche mettere in conto il processore che hai,l'hd meccanico ed i 4gb di ram che oggi ahimè sono il minimo sindacale per far girare mavericks.

 

io considerei un upgrade hardware con un ssd e l'aggiunta di altri 4gb di ram oppure un ritorno a snowleopard che in quanto a risorse è molto meno esoso

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo mac è nato con snowleopard?

se si devi formattare il disco e reinstallare il sistema tramite dvd.

 

le applicazioni tipo ilife dovresti  averle già nel dvd,quelle odierne non funzioneranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono applicazioni molto utili perché fanno tornare il Mac come nuovo: spesso dopo il loro uso bisogna formattarlo.

 

smiley-lol.gif

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

..tanto è inutile. ogni tanto compare qualcuno che usa questi programmi miracolosi.. fa danni poi viene qui a chiedere aiuto... chi è causa del suo male...ecc ecc ecc 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo mac è nato con snowleopard?

se si devi formattare il disco e reinstallare il sistema tramite dvd.

 

le applicazioni tipo ilife dovresti  averle già nel dvd,quelle odierne non funzioneranno....

grazie mille "filtro", molto gentile!

mi sa che mi conviene aggiornare l'hardware a sto punto  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...