Vai al contenuto

Ugo Persiano

Messaggi raccomandati

Guarda, ho cercato per mesi perché all'inizio pensavo seriamente che un pc costasse meno e con windows mi sarei trovato meglio....

ho lasciato perdere, solo alcuni modelli di asus senza schermo retina possono rivaleggiare con i modelli del 2012 ma:

1. non sono mai stati venduti in italia.

2. costano uguali ai retina

3. hanno problemi al trackpad.

esistono anche degli asus da 13'' che essendo da 13'' costano leggermente meno ma:

1. devi trovare il modello con solo SSD (difficile da trovare e costa circa 1500€)

2. sono introvabili

Sto parlando degli zeenbook. la maggior parte è introvabile, qualcuno è introvabile in italia altri anche all'estero scarseggiano.

Sui forum è pieno di gente con problemi al trackpad.

Spesso si trovano modelli zeenbook con solo 24 GB di SSD...

 

il peso poi è maggiore di almeno 0.5 kg.

 

Adesso sono felice di non aver trovato niente OS X è davvero spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho cercato per mesi perché all'inizio pensavo seriamente che un pc costasse meno e con windows mi sarei trovato meglio....

ho lasciato perdere, solo alcuni modelli di asus senza schermo retina possono rivaleggiare con i modelli del 2012 ma:

1. non sono mai stati venduti in italia.

2. costano uguali ai retina

3. hanno problemi al trackpad.

esistono anche degli asus da 13'' che essendo da 13'' costano leggermente meno ma:

1. devi trovare il modello con solo SSD (difficile da trovare e costa circa 1500€)

2. sono introvabili

Sto parlando degli zeenbook. la maggior parte è introvabile, qualcuno è introvabile in italia altri anche all'estero scarseggiano.

Sui forum è pieno di gente con problemi al trackpad.

Spesso si trovano modelli zeenbook con solo 24 GB di SSD...

il peso poi è maggiore di almeno 0.5 kg.

Adesso sono felice di non aver trovato niente OS X è davvero spettacolare.

risposta eccelente caro mio!! Ti ringrazio e per quel poco che ho potuto vedere anche io devo dire che le nostre ricerche coincidono..vorrà dire che inizierò e metterr qualcosa da parte per un bel 15" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta eccelente caro mio!! Ti ringrazio e per quel poco che ho potuto vedere anche io devo dire che le nostre ricerche coincidono..vorrà dire che inizierò e metterr qualcosa da parte per un bel 15" ;)

non te ne pentirai  :ok: . per risparmiare puoi prendere un ricondizionato, io ho preso un ricondizionato del 2012 (quando c'erano i modelli del 2013 che avevano poca differenza) e aggiungendo anche l'apple care studenti ho pagato sui 1800€ meno del nuovo con sconto studenti e 2 anni di garanzia commerciale apple in più (3 in tutto) senza apple care l'ho pagato 1629€.

i ricondizionati dalla mia esperienza, se convengono come prezzo convengono sempre perché sono nuovi di zecca (non un difetto sul case, batteria nuova, l'unica cosa diversa era la scatola)...

come studente sono anche riuscito a farmelo pagare dalla borsa di studio quasi interamente quindi mi è andata bene  :angiolettoim:.

in ogni caso se capita un modello dell'anno scorso pompato ad un buon prezzo conviene visto che ha la GPU dedicata che sul modello base di quest'anno non c'è. tutto dipende da quanto vuoi spendere ma a dispetto di tutto anche se comprassi il primo retina 15'' del 2012 mai prodotto sarà comunque un affare e sarà comunque incomparabile a qualsiasi computer portatile ora sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...