Vai al contenuto

Cosa c'é soto sotto?


50s

Messaggi raccomandati

Gli anni passano inesorabili e, anche se la passione mi ha nutrito per oltre 45 anni, la moto non basta più....

Credo proprio che dovrò comprare un'auto.

Sto vedendo un sacco di promozioni più o meno allettanti da parte di quasi tutte le maggiori e note case automobilistiche e chiedo: cosa c'è "sotto sotto" l'esca delle rate per due anni e poi se non ti va la restituisci? Può essere una buona opportunità o è solo l'ennesima grande fregatura mascherata?

Qualcuno ha comprato con questa formula?  Pro/contro?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rate per 2 anni e poi restituisci secondo me sono una fregatura, ovvero se non la restituisci continui a pagarla e alla fine te la compri, mentre se la restituisci rimani con niente in mano alla fine è come se l'avessi affittata per 2 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rate per 2 anni e poi restituisci secondo me sono una fregatura, ovvero se non la restituisci continui a pagarla e alla fine te la compri

ti stupisce del fatto che se nn la restituisci dovrai continuare a pagarla con il risultato che l'avrai acquistata? 

PS

in definitiva è una sorta di leasing.... se lo fai con lo scopo di restituirla sei pirla, a meno che nn passi ad un'altra auto (pirla nn riferito a te ovviamente)

ci sono appunto formule di affitto con queste tipologie, dove nn dovrai pagare assicurazione, tagliandi, cambi gomme, solo la benzina, dopo tot tempo potrai anche riscattare l'auto (è più conveniente se hai partita iva, perchè puoi pure scaricare la fattura del nolo) ed inoltre nn figurerà come tuo bene a carico, comuqnue informati bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stupisce del fatto che se nn la restituisci dovrai continuare a pagarla con il risultato che l'avrai acquistata? 

PS

in definitiva è una sorta di leasing.... se lo fai con lo scopo di restituirla sei pirla, a meno che nn passi ad un'altra auto (pirla nn riferito a te ovviamente)

ci sono appunto formule di affitto con queste tipologie, dove nn dovrai pagare assicurazione, tagliandi, cambi gomme, solo la benzina, dopo tot tempo potrai anche riscattare l'auto (è più conveniente se hai partita iva, perchè puoi pure scaricare la fattura del nolo) ed inoltre nn figurerà come tuo bene a carico, comuqnue informati bene

 

sisi hai ragione, il mio "fregatura" è inteso nel senso che magari una persona si fa attirare (perchè stiamo parlando di sistemi per far comprare) ad acquistare un auto rispetto ad un altra con sta cosa del "dopo 2 anni puoi restituirla" e alla fine dei conti non cambia nulla.

Comunque a parte dove non viene specificato all'inizio dei 2 anni devi dare anche un signor anticipo!!!

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere le pubblicità fanno leva appunto sulla possibilità di restituirla .......... cosa assolutamente non conveniente ....... o alla possibilità di sostituirla con un altra, non precisando bene in questo caso a quali condizioni, ma in genere mai eccessivamente conveniente anche questa soluzione

 

quindi visto che le due ipotesi sui cui fanno leva sono le peggiori possibili, quale sarebbe il motivo di scegliere quella forma di finanziamento piuttosto che una tradizionale ?

 

 

altra furbata abbinata spesso a queste forme di finanziamento è appunto una mini rata per i primi due anni che poi diventa una mega rata per il resto del periodo di ammortamento, alla fine ti ritrovi a spendere più di un normale finanziamento

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto sarebbero da valutare i noleggi a lungo termine, alcuni mie clienti se usufruiscono da anni e ne sono contenti, però per un privato nn ho idea di quanto possa essere conveniente, per una ditta o comunque tramite partita iva hai dei notevoli vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, credo che andrò su un usato o aziendale 0 Km. Ho visto buone offerte. 

Probabilmente iniziare a comprare per poi restituire dopo due anni non é per niente conveniente.

Grazie a tutti per i consigli

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un giro su autoscout24 si trovano delle offerte interessanti ;-)

 

e purtroppo anche tante sole incredibili :mad:

ho girato un po con mio fratello quando ha cambiato auto e ci siamo ritrovati foto che non corrispondevano alla realtà, capisco mettere descrizioni "abbondanti", auto " come nuova" che invece cadevano a pezzi, ma foto di una macchina diversa è assurdo :facepalm: ....... ovvio non sono tutti truffatori e ci sono anche offerte serie, ma potendo preferisco fare un giro dei concessionari di zona

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti domani vado a farmi un giro con il Diavoletto e mi faccio un'idea.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

e purtroppo anche tante sole incredibili :mad:

ho girato un po con mio fratello quando ha cambiato auto e ci siamo ritrovati foto che non corrispondevano alla realtà, capisco mettere descrizioni "abbondanti", auto " come nuova" che invece cadevano a pezzi, ma foto di una macchina diversa è assurdo :facepalm: ....... ovvio non sono tutti truffatori e ci sono anche offerte serie, ma potendo preferisco fare un giro dei concessionari di zona

mi fai preoccupare. sono stato a provare una tiguan da un conce dove lavora un mio amico con l'intenzione di andare a vederne una di un inserzione su autoscoute per l'appunto perchè dalle caratteristiche è molto più allettante. solo che prima di sorbirmi un viaggio fino ad alessandria volevo vedere se mi potesse garbare come tipo di veicolo.

 

molto deluso dall'amico perchè la macchina l'ho trovata in riserva sparata e per di piu ho fatto un giro talmente breve che non son nemmeno riuscito a scaldarla per fare una tiratina. tanto valeva che me ne stavo a casa. io per principio non la tiro un auto da freddo anche se non è mia. comunque deluso anche dal fatto che su inserzione era scritto tdi 170cv mentre in conce controlla e mi dice che è un 140. avevo già provato una yeti con lo stesso motore quindi bene o male credo che come prestazioni sia li li. in leggero vantaggio forse la yeti per via del peso.

 

fosse stata una golf va bhe. ma quello che mi preoccupa visto il peso del veicolo è che con una 30ina di cavalli in piu visto il posto dove vivo sto meglio. piu ripresa piu spinta piu coppia che non fan male.

 

la preoccupazione piu grande però è che dove sto per andare a convivere seppur provvisoriamente , non ho un box per l'auto e essendo un pò grandina, lasciarla per strada e trovare il fatidico "buco" dove metterla è un pò piu ostico.

 

mi sà tanto che ripiegherò su un golf gtd, gti o r anche se non mi piace l'idea di pagare il bollo, figuriamoci il super bollo

 

tu 50's su che auto eri orientato? io ti vedo molto bene su un jeep wrangler sport  :ok:

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se hai intenzione di cambiare auto ogni 2 anni (difficile, mi sembra un po' uno spreco) oppure comprartela e tenertela per un po'.

Loro ti propongono una mini-rata e alla fine un prezzo di valutazione della tua auto bloccato per prenderne un'altra.

Oppure ti ritrovi il resto da pagare che dovrai o pagare in contanti o fare delle rate per cui interessi su interessi vengono fuori belle cifre.

Quindi dipende molto da te.

 

Per me sono solo specchietti per le pubblicità, per poter mettere la famosa frase "tua a n euro al mese" su spot e carta stampata.

Se una persona non ha i soldi per permettersi una premium a 600/1000 euro al mese ma li ha per 300 si significa che dopo 2 anni non avrà i soldi per una maxi-rata...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...