Vai al contenuto

Pulizia Macbook-Help sono disperato!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un Macbook del 2012 ma ho molti problemi!

I miei problemi sono i seguenti:

  • Computer lento all'avvio e allo spegnimento (a velte anche 12 minuti!)
  • Ogni applicazioni quando la apro si impalla per 40 secondi e poi si apre
  • Finder ci mette 2 minuti a caricare

Io lo tengo bene infatti aggiorno sempre tutti i software e pulisco il sistema settimanalmente con CleanMyMac 2.

Faccio backup mensili ma dalla quantità di file che ho (attualmente 11,53 GB liberi) sono troppi!!!

Ho un hard disk da 2TB e uno da 200GB ma ho sempre il problema che: quello da 2TB necessita di alimentazione e quello da 200GB è scomodo perché ha il difetto (vista una caduta dell'anno scorso) quando muovo il cavo la porta USB dell'Hard Disk si disattiva.

Avete dei suggerimenti da farmi per una pulizia adeguata?

Anche il mio iMac del 2007 dopo l'aggiornamento (Non installazione pulita), di Mavericks è veloce! Molto più del mio!!!

Per favore aiutatemi sono disperato!!!!!!! Il mac mi ha avvisato numerose volte di avere meno di 6GB di spazio libero.

Please Help,

Ciao a tutti,

fede4everry

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte della risposta tempestiva! Ok, ho eliminato subito CleanMyMac con App cleaner! Adesso?

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani lo farò ma se clean my mac aveva un uninstaller non lo sapevo...... vabbe

comunque io lo faccio spesso la verifica dei permessi........Comunque hai altamente ragione devo togliere roba!

Ma che voi sappiate, avendo io:

39,01GB Musica

157,05GB Filmati

50,21GB Foto

28,18GB Applicazioni

193,27GB Altro,

Quel ALTRO c'è qualche modo di vederlo? Voi che cosa mi suggerite di togliere? Quali di questi file rallentano di più il sistema?

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie sta facendo la scansione, vi comunicherò i risultati appena finita! Scriverò comunque domani mattina perché fra poco vado..... Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti che mi avete dato fino ad adesso!

Ciao,

fede4everry

 

P.S. Se volete scrivere comunque leggo

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Analisi finita!

Ho 48GB di Parallels! Contenuto più grande del mac! Ma io necessito di Parallels! Si potrebbe spostare tutti i file delle macchine virtuali su Hard Disk?

Grazie e a domani!


Be.... adesso capisco meglio la situazione! 48GB di WWDC HD

 

EDIT:Grazie per il consiglio di Daisy Disk! Molto utile, credo che lo comprerò.

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Analisi finita!

Ho 48GB di Parallels! Contenuto più grande del mac! Ma io necessito di Parallels! Si potrebbe spostare tutti i file delle macchine virtuali su Hard Disk?

Tra le opzioni di Parallels dovrebbe esserci la possibilità di ridurre le dimensioni della macchina virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa su win Ccleaner e fagli togliere tutti i temp e gli inutili. Poi elimina le cose inutili, ripassa ccleaner pulendo nuovamente sistema e registro. Infine fai fare a Parallel la compressione della macchina virtuale. Sicuramente libererai diversi Gb del disco Mac

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, ho installato Ccleaner su Windows e su Mac per pulire un po'

adesso vorrei sapere come fare la compressione delle macchine virtuali!

Grazie

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho installato Ccleaner …  su Mac per pulire un po'

Ecco, meglio se lo disinstalli.

 

Disinstallalo come si deve, magari con il suo uninstaller.

 

Ma CleanMyMac non aveva un suo unistaller? Io non l'ho mai avuto e non so dirti come si mette e si rimuove ma so che ci sono tanto di guide in rete.

Eccone un altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...