Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Gmail Impazzito!
-
Contenuti simili
-
Da Paolo Artini
Ciao a tutti,
ho un domanda da farvi riguardo il programma Mail di Mac. Sto inviando il mio curriculum per cercare lavoro e ho inviato le mail con in allegato un PDF. Mi sono accorto che in alcuni casi nell'elenco delle mail inviate non appare il simbolo dell'allegato. Ho fatto molte prove con amici e conoscenti i quali, nonostante anche per le loro mail non visualizzasse il simbolo, leggevano correttamente l'allegato. (addirittura ho provato anche a copiare semplicemente l'allegato senza usare il tasto "allega" e il pdf viene visualizzato correttamente).
E' comunque una questione che mi preme risolvere o anche capirne il perché.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
Da ghido
Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.
Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
-
Da fatherstretchmyhands
Buongiorno
recentemente ho fatto il backup via itunes da un iphone 4 per fare il cambio con un iphone 6. sul primo iphone avevo per lo store l'indirizzo email attivo però principalmente su un altro iphone di una terza persona.
a backup effettuato sul nuovo iphone 6, durante le fasi di avvio quando il telefono è nuovo mi richiede l'indirizzo email per l'account apple, uso sempre quello che stava di casa sul terzo telefono, dove arriva pure un codice che devo mettere
morale della favola, adesso quel terzo telefono è diventato "secondario" nell'avere quell'indirizzo mail / account apple, mentre l'iphone 6 è come se fosse diventato il nuovo della persona del terzo, anche le foto sono diventate tutte le sue [mentre a fine backup avevo controllato ed erano ancora quelle dell'iphone 4]
insomma, vorrei sapere come recuperare i contenuti del primo iphone, e soprattutto, di base, come dividerli senza che siano collegati come sono ora
spero di essere stato comprensibile, grazie in anticipo e buona pasqua
-
Da Hiroshi
Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati.
Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica.
Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente.
Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?
-
-
Ora Popolare
-
- 14 risposte
- 80 visite
-
Big Sur - Time Machine (disco scomparso) e indicizzazione
Da Jerys1974, in Domande su Mac - Software
- 10 risposte
- 88 visite
-
- 26 risposte
- 241 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.