Vai al contenuto

Ciao..sono Hackina


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sono Angela , alias Hackina .

Ho appena preso un powermac g5 PPC datato , ma possiedo anche da tempo un Apple iPhone 3GS , quindi sto imparando ad usare il sistema mac , dopo ben 14 anni di uso Windows .

Mi sono iscritta su questo forum per saperne di piu' sul mondo mac .

 

Ciao a tutti ragazzi/e !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angela benvenuta!

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , sono Angela , alias Hackina .

Ho appena preso un powermac g5 PPC datato , ma possiedo anche da tempo un Apple iPhone 3GS , quindi sto imparando ad usare il sistema mac , dopo ben 14 anni di uso Windows .

Mi sono iscritta su questo forum per saperne di piu' sul mondo mac .

 

Ciao a tutti ragazzi/e !

 

Ciao Angela.

La stai prendendo molto alla lontana dato che l'iPhone 3GS dopo 5 anni di onorato servizio non può più essere aggiornato a iOS 7 ed il PPC ormai non è solo obsoleto per Apple, ma proprio comincia a far fatica a svolgere i compiti ordinari con programmi all'altezza.

 

Il sistema Mac ha imboccato nell'ultimo anno la strada dell'abolizione dell'interfaccia SATA, in favore di quella ben più potente PCIe, ed è molto avanti nella sostituzione degli SSD agli HD nella quasi totalità dei suoi ultimi modelli. Insomma ... in genere si hackera il presente nel tentativo di superarlo, mentre la riesumazione del passato ormai remoto, il PPC, non è certo cosa molto pratica. Auguri di non avere troppi impicci, qui qualcuno di sicuro ti darà una mano nel caso. Immagino saprai che per eventualmente velocizzare quel PowerMac devi avere l'ultimo OSX che può installare: Leopard 10.5.8.

 

Un consiglio: di tutti i programmi che riuscirai a reperire conserva con cura i file immagine (.dmg) o i supporti fisici. Di questi ultimi è meglio farsi sempre un'immagine disco perché i masterizzatori col caricamento slot-loading tendono a sporcarsi ed a smettere di funzionare (usalo coi guanti ...).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...