Vai al contenuto

Powermac G5 PPC sembra andato..


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e .

Ho un problema con un powermac g5 PPC appena preso per entrare nel mondo mac .

Quando l'ho preso , aveva su OS X Tiger 10.4.11 , con tutti i dat pero' del precedente possessore , il quale non aveva i dischi originali di ripristino del sistema , il tutto su un hard disk da 80 gb .

 

Essendo in possesso di altri due hd , un ssd samsung da 250 gb e un hd seagate da 1 TB , io e il mio compagno abbiam staccato l'hd , e abbiamo messo l'hd "nuovo" .

Pero' succede questo : premuto il tasto d'accensione , si sente il bong iniziale e dopo qualche secondo compare una pagina con una cartella con all'interno due icone che si intercambiano , ovvero quella di finder e il punto interrogativo .

Avviano il mac con alt , compare la schermata con l'icona refresh e l'icona freccia senza indicarmi nulla , ovvero nessun dvd player o hd presente , tutto vuoto !

Ho provato a fare un disco bootable di mac 10.5.8 Leopard con il pc tramite il programma IMGBurn ma , se lo metto nel mac e avvio premendo C ( ho una tastiera Microsoft Usb ) , non succede nulla e compare la schermata con il finder e il punto interrogativo .

Premetto che l'hd l'ho formattato da pc con MacDisk , che mi individuava il fs HFS+ , ma Mac non lo vede per niente .

 

Allora , presi dallo sconforto piu' totale , abbiamo googlato e abbiamo fatto un sacco di tentativi :

- entrando in Open Firmware , quando dice mac-boot , viene fuori "user abort e da lì non sappiamo andare avanti ;

-provando a resettare NVRAM e PRAM non cambia nulla 

-resettando PMU ( il bottone sulla motherboard ) , niente

-cambiando alloggiamento delle RAM niente

 

Insomma , siamo stati svegli fino alle 5 di mattina e non e' cambiato nulla , sempre quella schermata con cartella e finder/? .

 

Mi sapete adre una mano sul da farsi , prima che impazzisca o scelga di prenderne un altro ???

 

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri che il lettore DVD sia funzionante?

E' una domanda banale me ne rendo conto..ma alle volte uno non ci pensa.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, come hai risolto?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...