Da
Kwizzy
Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.
Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.
Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.
Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.