Vai al contenuto

North

Configurazione iMac su Final Cut

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono oramai prossimo all'acquisto di un iMac, ho però delle indecisioni per quanto riguarda la configurazione HW, e cerco consiglio.

Tralasciando l'uso quotidiano della macchina (mail, web,& co), nel tempo libero mi piace dilettarmi con i montaggi video, e vorrei studiare con vuoi una configurazione che faccia girare adeguatamente FCPX, non sapendo quali siano le richieste/priorità di risorse da parte di tale programma.

Premesse:

-mi piacerebbe rimanere su un tetto di 2000euro (ma valuto tutte le proposte)

-non sono solito cambiare spesso computer, vorrei questa macchina mi durasse un po’ di anni

-non so ancora se sarà un 21 o un 27 pollici

RAM

-se 21 l’idea è di prevedere 16GB di memoria, vista la non espandibilità after-sales.

-se 27 partirò con 8GB, spostando l’investimento iniziale sui componenti non-espandibili after-sales (la ram la espanderò in un secondo momento, attutendo così la spesa iniziale).

STORAGE

-21 o 27 che sia, sono orientato su Fusion Drive da 1T (se nel futuro diventerà stretto, penserò a qualche soluzione esterna).

SCHEDA VIDEO

Quanto importante è la scheda video per FCPX??

-se 21, basterebbe la irisPro della versione base, oppure sarebbe meglio andare sul modello da 21 più performante?

-se 27, basterebbe la scheda da 1GB di memoria del 27 base, oppure sarebbe meglio andare sul 27 top di gamma con 2GB di memoria(qui c’è anche l’opzione 4GB)?

CPU

Quanto migliorerebbe la resa di FCPX con un i7 rispetto a i5?

L’upgrade vale la spesa?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie!

N

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io attualmente uso un iMac 21,5" con 12GB di RAM video da 512MB, CPU i5 a 2,5GHz.

FCPX gira bene, effetti ecc… non creano problemi, certo se usi effetti "pesanti" ne risente ma per il mio uso 

amatoriale va più che bene.

Per esportare da Compressor invece ci mette un bel po… 

Filmato FullHD da un'ora l'ho fatto partire prima di andare a letto e la mattina non aveva ancora finito ! Presumo ci abbia messo più o meno 10 ore !!

Quindi ti consiglio di non lesinare sulla potenza. Prendilo al massimo di quanto puoi spendere.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo