Vai al contenuto





Alexottanta

Virus Arianna Libero

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho cercato nel forum notizie di questo virus ma non trovo nulla.

Ho cercato in generale su Google e ho trovato la descrizione uguale a ciò che succede sul mio Mac (cerco di aprire vari siti, Amazon, forum, meteo.it, ma anche lo stesso Google o altri motori di ricerca e vengo reindirizzato su Arianna.Libero.it)

Il sito che me lo ha descritto mi parla di virus "browser hijacker" e mi propone di usare un anti-spyware che però è in versione per Windows, se ne trovano anche per Mac?

Pare che sia un problema legato al DNS e infatti da qualche giorno all'avvio del Mac mi appare un avviso di DMS launch che si è chiuso inaspettatamente.

Potete aiutarmi?

Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


che browser usi?


MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Step90Ve ti ha già chiesto una cosa interessante.  Io ti chiederei di precisare come lo hai fatto entrare, questo "browser hijacker" (non "virus"!), e poi quali problemi riscontri.  Se non ci dici nulla, possiamo pensare che sia un problema come quello discusso qui.

 

Quanto agli "anti spyware", direi che potrebbero essere preventivi, ma non curativi. E che non sarebbero serviti in questo caso. E nemmeno nel 90% degli altri casi. E che il primo unico ed insostituibile "anti spyware" e "anti virus" è... l'utente stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, intanto grazie per le risposte, come browser uso Safari, per quanto riguarda le modalità di ingresso purtroppo non so darvi molte indicazioni. Per quanto riguarda l'avviso di DMS launch che appare all'avvio in un primo momento l'avevo collegato al software DVX (o a un suo aggiornamento) che io ho (o dovrei) già disinstallato (infatti continua ogni tanto ad apparirmi l'avviso di un ulteriore aggiornamento di DVX da eseguire che io ignoro). Solo da qualche giorno poi è comparso il problema di Arianna.Libero e leggendo su internet me lo hanno collegato al DMS.

Ora, io non sono assolutamente pratico al punto tale da andare a modificare parametri nel Mac nè saprei in cosa consiste esattamente la differenza tra virus e browser hijacker (forse riesco solo a intuirla), mi servirebbe solo sapere se si può far qualcosa.

I problemi che riscontro sono principalmente che quando cerco una cosa su google non mi fa apparire i risultati di google ma quelli di arianna libero e, cosa ancora più grave, quando cerco di andare su vari siti (normalissimi, Amazon, Apple, Gazzetta, etc) mi appare una pagina web di libero che mi dice che il sito cercato è temporaneamente sospeso o inesistente(!).

Il problema in generale appare e scompare però è sempre più frequente.

Grazie per le ulteriori risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo