Vai al contenuto

bmw serie 1 - quale scegliere


ste.mini

Messaggi raccomandati

comunque salendo e viaggiando sulla Giulietta non si avverte qualitativamente parlando differenza con la serie 1.

a me piace molto come auto ed é fatta proprio bene.

se poi la discriminante sono problemi avuti su due fiat, allora non so proprio che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio puoi non notare la differenza a livello di comfort ma poi, con il passare dei km, vengono fuori i rumori delle plastiche per esempio.

Io quando era uscita la giulietta ero andato a vederla e, confrontandola con la mia, le finiture erano proprio pessime, nemmeno paragonabili ad auto di marchi premium

Link al commento
Condividi su altri siti

gusti.

al mio amico non scricchiola niente ed ha fatto sui 100 mila km in tre anni...senza avere problemi.

guarda invece quante cinghie avete cambiato in BMW, per dire.

Io ho un Audi. Le auto perfette naturalmente non esistono, ma è risaputa la qualità differente. Sono contento per il tuo amico che ha trovato un mezzo fortunato ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale fortuna e quale differente qualità.

goditi Audi se ti ritieni soddisfatto, io personalmente non prenderei un' auto praticamente uguale da non so quanti anni, mi sarebbe giá venuta a noia prima di montarci.

gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col gruppo Fiat ci son rimasto 10 anni, la GP a GPL t-jet era e credo lo sia ancora quella nuova una buona macchina.

Sul motore niente da dire, dopo 120 mila km aveva tutta la compressione e consumava meno che da nuova.

Purtroppo si rompevano mille piccole (nemmeno tanto) cose.

Relè avviamento

Pompa frizione

Corpo farfallato che mi sporcava le candele

E altro... Che mi ha fatto cambiare.

Ce ne sono tante buone auto, speso sottovalutate perché non proprio di moda:

Peugeot

Toyota

Honda

Vanno veramente bene e durano 300'000 km

Però per come va , per come è e per il rapporto prezzo/qualità ho scelto la 1er, che dire : io spero non si rompa mai, specie dopo garanzia. Se la terrò molto.

Per ora va sembra un buon motore e beve poco, ma sono in rodaggio. Primi 500 km e il CdB segna 22.2 km/l

Ps

Provata la trazione posteriore guidare una anteriore e veramente brutto, hai molto meno controllo, e non parlo di drift o tramar rate che per strada non hanno senso.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Certo che definire auto Premium una segmento B/C tedesca ce ne vuole.

Le Premium, quale che sia il marchio, sono in segmenti differenti.

A parte quello BMW a livello di piacere di guida si salva solo per la trazione posteriore, per il resto tutta la produzione (crucca ma non solo), erroneamente definita Premium, si limita a salotti che trasmettono lo stesso feeling di guida di un canotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi ma rispondo ugualmente: avrei preso la bianca, per andare al massimo risparmio. detto ciò, sicuramente l'aspetto interno e la qualità percepita contano, però... però... Io guido una Fiesta in allestimento S 1.6 TDCi (ramarro-machine, solo 3 porte 'assettata' di serie e con spoiler posteriore di dimensioni generose eccetera eccetera...): sicuramente alcune plastiche del cruscotto e della plancia sono povere, però dopo quasi 125000 in 9 anni (immatricolata a luglio 2005) e un incidente (fatto da solo), meccanicamente non ha mai dato problemi. Ho sempre eseguito i tagliandi alle distanze corrette (o una volta all'anno quando giravo davvero molto) e fin quando ho potuto l'ho alimentata a Blu Diesel Agip o Shell V Power Diesel; ora che sono passato ai carburanti delle pompe bianche noto alcune differenze, ma la macchina si comporta sempre bene, tenendo medie di quasi 22 Km/l. Mio padre ha una Focus 1.8 TDCi da 100 CV (la versione meno potente quindi), la tratta non male ma peggio, ha 11 anni (immatricolata a settembre 2003) e 130k km e l'unica cosa che ha cambiato finora è stata la frizione... ma l'ha cambiata nonostante il parere contrario del meccanico :facepalm:

Mia sorella invece ha fatto un passaggio 'sconsiderato': da VW Polo 1.4 TDI a tre cilindri a Fiat Nuova/Grande Punto a GPL; l'unica cosa cambiata in meglio è stata la rumorosità (3 cilindri contro 4), per il resto non c'è niente di paragonabile: maniglie portiera in metallo sulla Polo, in plasticaccia sulla Punto; portiere che 'si chiudono da sole' (lo so, Xand... questo è un argomento che non ti piace ma... ;P ) sulla Polo mentre quelle della Fiat le devi proprio sbattere; ripresa in sorpasso che non esiste sulla Punto (anche passando a benzina); sospensioni dell'italiana troppo morbide pur montando cerchi di dimetro maggiore rispetto alla tedesca; 'siringa' della retromarcia che sembra fatta con la plastica dei Duplo, quella della Focus - in plastica anch'essa - dà tutta un'altra sensazione. Cosa dice mia sorella? che vorrebbe vendere la Punto, presa 2 anni fa a Km 0 per una Polo usata (era usata anche l'altra: acquistata a 5000€ con 130000 km è stata venduta, sottolineo il venduta, che ne aveva 210000 a 2000€). Spero che le Alfa siano fatte diversamente, di sicuro era fatta diversamente la prima serie della 147... la macchina dei miei sogni. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Alfa erano fatte meglio quando avevano almeno sospensioni dedicate, ora è tutto mktg.

Polo e Punto han 2 clientele diverse, e son fatte in modo diverso, nulla da eccepire su nessuna per il target che si prefigge (nonostante l'uomo col maglione abbia come obiettivo la grana piuttosto che la qualità dell'automotive, il problema di quell'azienda è la voracità della famiglia che la possiede).

Però premium, dai.

Premium è un'auto che comincia ad oscillare sugli 85k €, che poi in gran parte di Premium han i salotti, mica le soluzioni tecniche.

Un'auto Premium è una roba che da il gusto di guidarla, le sensazioni sincere, mica i radiocomandi tutti lustrini e paillettes cui sono abituati i più che si riempiono la bocca con quel termine. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xand&Roby : concordo sul discorso "auto premium (intorno ai 100k €), che hanno i salotti e non le soluzioni tecniche".... :( Per avere auto 'premium' che siano uno spettacolo da guidare si deve andare su altre cifre e altre cifre... Una su tutte: la Zonda R :love: )

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

giudò bmw da sempre.... se fai 30000 km vai su una 118 d .

evita xd che sul 118 consuma troppo, tanto con una buona termica (da r16) e controlli inseriti anche se non sei un gran pilota si guida benissimo.

il 116 i è molto piantato e se lo usi molto in autostrada sui 120-140 consuma più' di un 120d, non ha cavalli e sei costretto a scalare sempre, se poi con cerchi da18 sei fritto.

il motore n47 è vero èdelicato ma da possesso di 5 n47 in famiglia solo 1 è stato veramente sfogato gli altri zero problemi

naturalmente questo è il mio consiglio 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao

che la 116i a benzina sia piantata non sono d'accordo, ce l'avevo fino a novembre. (la f20 turbo, non la vecchia)

ora ho preso la 116d e va benone, per l'uso che ne facciamo, certo non è un missile, ma a 130 gira a 2100 giri in sesta e non fa fatica, se c e da sorpassare se scali va bene.

 

118d e 120d (quest ultima l'avrei preferita) erano fuori budget di brutto. 

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...