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bmw serie 1 - quale scegliere


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so che non è un forum di automobili, ma preferisco essere consigliato qui, dove bene o male ci conosciamo che iscrivermi su un forum dedicato e aspettare idee a casaccio....

 

mi è balenata una mezza idea di comprare una serie 1 come erede della beneamata grande punto t-jet del 2007 giunta quasi a quota 130'000km.

 

dati fondamentali:

Abito in Svizzera (benzina 1.35, diesel 1.65)
Faccio 30'000 km

 

scelte

 

116i (136 cv, consumo 5.4 l/100km, bollo 400 chf/anno)   29400 chf
116d (116cv, consumo 3.8 l/100km, bollo 190 chf/anno)  29400 chf

118xd (144cv, consumo 4.4 l/100km, bollo 400 chf/anno) 34500 chf

 

allora, premesso che anche se a benzina mi piace di piu come guida, e che la 116i è piu veloce della 118xd anche se ha meno cavalli, penso che in un uso analogo alla mia g punto la 116 d dovrebbe bastare e si risparmierebbe davvero molto.

 

Cosa mi dite ?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Che voglio venire anch'io a vivere in svizzera!  :ghghgh:

 

A parte gli scherzi.. Dove abiti in Svizzera (non per farmi i fatti tuoi)? Tieni conto che il serie 1 sulla neve non è proprio il massimo, per usare un eufemismo, anche con gomme invernali. Quindi ti direi di puntare almeno sul modello "4x4" (le virgolette sono d'obbligo)! 

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116d, quando vuoi divertirti usi il mezzo a due ruote.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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si che lo fanno, ma costa piu caro perche non c'è lo sconto. (tipo 4500€ in piu)

ci medito, intato sabato le provo, se il 116 d non è proprio un polmone (non rispetto alla 135M, ma rispetto alla mia punto 120cv)

 

certo il cuore vorrebbe il turbo benzina, per me il miglior tipo di motore mai concepito :diavoletto: , ma il 116i anche se è turbo so essere lontato dal turbo che porto nel cuore... la delta integrale 16v

 

 

ps

a confronto pure la 135 non è sto missile che pubblicizzano ehehhe, specie di quella che avevo che era adeguamente preparata.

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Da BMWista (520d F10) ti consiglio la 116d, di più e troppo, di meno è troppo poco, la benzina è una follia.

 

mah qui in svizzera la 114d non esiste... quindi meno della 116d non c'è :-)

 

la 116i perchè sarebbe follia ? consumi ? dichiara 5.3 l/100. Diciamo che 5.3 non li fa, ma magari 6.5 si. con la benzina che costa meno del diesel non mi pare folia, poi il tuo è un cosiglio, lo accetto, ma spiegati meglio

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  • 4 weeks later...

evita come la peste i motori n47 (gasolio) gravi problemi di rumore e rottura catena di distribuzione

 

ma io da possessore di serie 1 ti dire guarda altro, sono fatte proprio male

;)

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evita come la peste i motori n47 (gasolio) gravi problemi di rumore e rottura catena di distribuzione

 

ma io da possessore di serie 1 ti dire guarda altro, sono fatte proprio male

;)

 

ho scelto la 116i 1.6 benzina... non mi sembrava tanto mal fatta nemmeno la E87, ma questa F20 la trovo proprio ben fatta :-)

 

ps

ho letto tutto lo scibile sui problemi dell'N47, ma non è per quello che non l ho preso :-)

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ho scelto la 116i 1.6 benzina... non mi sembrava tanto mal fatta nemmeno la E87, ma questa F20 la trovo proprio ben fatta :-)

 

la mia esperienza è molto diversa, 118d 06 105000km

due differenziali rotti (rotti perché montano cuscinetti a sfera dell'anteguerra visto che non si usano più da parecchi anni), frizione strappa mai sistemata, plastica su plastica scricchiolii ovunque

e meno male che non ho l'n47…...

è solo bella da guidare, ma anche lì cambiando gli angoli di convergenza

ho provato altre auto non ci vuole molto a fare di meglio

 

le f20 mi sembra hanno avuto problemi di ruggine oltre ad altro….

 

auguri, ne parliamo tra un po' di km

;)

Modificato da rs250v

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la mia esperienza è molto diversa, 118d 06 105000km

due differenziali rotti (rotti perché montano cuscinetti a sfera dell'anteguerra visto che non si usano più da parecchi anni), frizione strappa mai sistemata, plastica su plastica scricchiolii ovunque

e meno male che non ho l'n47…...

è solo bella da guidare, ma anche lì cambiando gli angoli di convergenza

ho provato altre auto non ci vuole molto a fare

le f20 mi sembra hanno avuto problemi di ruggine oltre ad altro….

auguri, ne parliamo tra un po' di km

;)

Anche le tedesche allora hanno problemi!

Modificato da filtro
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Anche le tedesche allora hanno problemi!

molti, forse una volta era sinonimo di qualità ora vanno molto al risparmio

mi sembra che la concorrente audi/vw abbia molti problemi al cambio dsg…..

;)

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  • 8 months later...

Uppete.

Come scritto sul post macmotociclisti... Ho fatto un incidente (con ragione), ma l assicurazione mi ha dato danno totale e devo comprarne una nuova..

Uguale alla mia non posso, poi ho deciso di passare al diesel. Dare un parere

1) bianca, con computer di bordo, climatizzatore manuale, usata con 10'000 km. 24000chf 206/mese

2) nera, con computer di bordo, climatizzatore manuale, sensori posteggio, nuova 28600chf 300/mese

3) grigia uguale alla "ex", con computer di bordo, climatizzatore manuale, nuova 27450chf 280/mese

tutte queste fanno risparmiare circa altri 100 CHF/mese tra tasse e carburante.

Grazie

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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cerca sul forum bmw diesel n47 no buono cerca altro

;)

 

Uppete.
Come scritto sul post macmotociclisti... Ho fatto un incidente (con ragione), ma l assicurazione mi ha dato danno totale e devo comprarne una nuova..
Uguale alla mia non posso, poi ho deciso di passare al diesel. Dare un parere
 

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  • 2 weeks later...

capisco la tua avversione per N47, ma pare che il 1600cc non abbia piu avuto i problemi alla catena. speriamo, ha 3 anni di garanzia completa quindi cmq per 100'000km sto tranquillo. anche perche ho deciso:

Schermata_2014_11_18_alle_08_22_43.png

quella nera... la via di mezzo, limando ancora 600chf al concessionario ;-)

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Il primo consiglio sarebbe quello di Iscriverti in un gruppo dedicato (tipo bmwpassion). Di sicuro non troverai risposte a casaccio ma risposte di chi davvero conosce il mezzo, poi certo devi essere bravo a sapere filtrate le risposte

Visto il km direi diesel come hai deciso, però se ti piace più benza calcola il delta spesa iniziale e benza annuale per vedere se non c'è troppa differenza.

Non conosco bene la serie 1 nuova (la serie 1 non mi è mai piaciuta e con questo modello sono riusciti a fare peggio del presente a mio pensiero). Io andrei verso Audi A3 o classe A

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capisco la tua avversione per N47, ma pare che il 1600cc non abbia piu avuto i problemi alla catena.

ahahahah lo dicevano anche 6 anni fa'.....auguri

ti lascio un post che condivido appieno, e te lo dico da possessore di serie1.....mai mai più e non c'è solo la catena.....io per esempio non l'ho rotta ho l'm47 ma ben 2 differenziali e molte altre cose (troppe)

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239129-Guasto-distribuzione-N47-riparazione-e-modifiche/page63

 

poi che dire se c'è chi le compra lo stesso fanno bene a farle che si rompano dopo un tot, io se l'avessi saputo la lasciavo dov'era nel salone del conce......

;)

Modificato da rs250v

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sono iscritto a bmw passion. ho letto un po' di tutto, speriamo bene, che posso dire, comunque visto il kilometraggio dubito la terro' oltre la garanzia quindi non mi preoccupa piu di tanto :-)

@pao361

avevo gia una F20 116i fino al 2/11 quando me l hanno demolita in un incidente. Problemi in 50'000km nemmeno mezzo. e conosco il mezzo abbastanza bene, ma sono troppo pochi km per giudicare bene

per la scelta diesel/benzina sul 116i vs 116d nuova ci sono 300 chf di differenza, quindi in 0 mesi si compensa per la minor tassa di circolazione.

 

a me esteticamente piace, poi qui in svizzera la bmw, almeno per il 116d costa almeno 4000 chf in meno della a3 con il 1.6 TDI. quindi non c'è gara per auto dello stesso segmento. Solo la golf costa piu o meno uguale, ma la trovo molto piu vecchia come design (anche se dentro è fatta meglio)

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