Vai al contenuto

[RISOLTO] tracce vuote


ngr8

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema stranissimo che secondo me ha a che fare con Itunes .....

Ho una vasta libreria, tutta in ordine e a posto.Non ho nessun problema con l'ascolto,sia di brani mp3 che aac.

Il problema nasce quando ascolto gli stessi files in chiavetta usb in macchina con l'autoradio.Mi trovo che ogni canzone na in finale una traccia vuota di 0 secondi.

Per spiegarmi meglio se un album in Itunes ha 10 canzoni, nella chiavetta me ne trovo sempre 10,ma se vado ad inserire la usb nella radio ( e non solo nella mia quindi non è un problema della radio) mi troverò 20 tracce dove la 1,3,5,7,9,11,13,15,17,19 sono le canzoni della cartella o album e le tracce 2,4,6,8,10,12,14,16,18,20 sono delle tracce vuuote di 0 secondi. qualcuno sa spiegarmi che succede? Ho un solo indizio in più: cartelle più datate non mi fanno sto scherzo, ma solo quelle aggiunte da circa un anno a sta parte. per questo suppongo sia qualche problema Itunes. E... queste tracce fantasma non le vedo ne su un mac e ne su un pc windows.....

Anticipatamente ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la chiavetta è in formato FAT32.

 

Probabilmente in iTunes ci metti qualche informazione: autore, genere, ...

 

Probabilmente quando registri il pezzo nella chiavetta, non potendo registrate anche i metadati con autore, genere, ... nello stesso file, vengono creati DUE files: il principale miopezzo.mp3, ed uno secondario ._miopezzo.mp3 invisibile per il Mac.

 

Probabilmente.

 

 

 

Cancella allegramente tutti i files che iniziano per "._".

 

Se vuoi vedere e lavorarci efficacemente, molto comodo il terminale. Chiedi e saprai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la chiavetta è in formato FAT32.

 

Probabilmente in iTunes ci metti qualche informazione: autore, genere, ...

 

Probabilmente quando registri il pezzo nella chiavetta, non potendo registrate anche i metadati con autore, genere, ... nello stesso file, vengono creati DUE files: il principale miopezzo.mp3, ed uno secondario ._miopezzo.mp3 invisibile per il Mac.

 

Probabilmente.

 

 

 

Cancella allegramente tutti i files che iniziano per "._".

 

Se vuoi vedere e lavorarci efficacemente, molto comodo il terminale. Chiedi e saprai.

grazie 167. ma io non vedo nessun file che inizia con"._" come devo fare?

Per risolvere il problema senza togliere autore genere ecc. come si fa? c'è una soluzione senza che vada a stravolgere la libreria Itunes?

La chiavetta è in fat32 sennò l'autoradio non la legge. Ma perchè sta storia dei metadati mi crea il problema solo sui files recenti e non su quelli più datati?

Mi sai spiegare bene cortesemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimboccati le maniche e lancia /Applicazioni/Utility/Terminale.

 

digita

cd 

(sono tre caratteri: una c, una d, e uno spazio)

 

poi inserisci la chiavettaUSB e trascina la sua icona dalla scrivania alla riga di tre caratteri che hai digitato. Dovresti ottenere qualcosa tipo "cd USBKEY". Dai ritorno a capo.

 

Per vedere quali files sono nella chiavettaUSB, digita:

ls -aolG

e un ritorno a capo.

 

Per eliminare i files inutili, digita:

rm ._*

e un ritorno a capo.

 

Per terminare la sessione, digita

exit

e un ritorno a capo.

 

Poi esci da terminale (cmd Q).

 

Prova la pendriveUSB nell'autoradio.

 

 

 

 

P.S.: Naturalmente trovi facilmente un utility che vada ad eliminare i files "invisibili" ._ e .DS_Store creati dal Mac, in modo che non disturbino l'autoradio. Se ne era parlato qui nel forum, e ci sono utenti che ti potranno consigliare meglio di me. Io sono allergico alle "utility".

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto sia con metodo citatomi da 167-761 che con programma chiamato Hidden Cleaner.

Per quanto riguarda il discorso che certe cartelle  prendevano sti files nascosti e altre più datate no sta nel fatto,presumibilemte,che le vecchie cartelle stavano in un hard disc formattato in fat32 e successivamente portate in hard disc formattato per mac. quelle nuove invece son state inserite nel hd mac direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...