Vai al contenuto

VIDEO con CANON 1100D


Norton 74

Messaggi raccomandati

Ciao, ho una Canon 1100D e ho provato a fare un video. Risultato pessimo nel senso che è tutto sfuocato.

Qualcuno sa dirmi se è possibile, anche muovendo la camera, tenere a fuoco l'immagine?

Sapete indicarmi un tutorial per l'utilizzo della funzione video della 1100D?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vado a memoria dalla 600D (che comunque non ho mai usato per fare video se non per prova): ghiera in modalità video, poi vai nelle impostazioni. Ci dev'essere un'opzione (di cui non ricordo il nome :DD ) che ti permette di mettere a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto.

Ovviamente la cosa è scomodissima se riprendi soggetti in movimento, perchè nella ripresa vedrai continuamente la macchina che cerca il fuoco e il microfono registrerà tutti i trrrrr e bzzzzz dell'obiettivo che fuocheggia.

Altrimenti usi il fuoco manuale, ma credo serva molta pratica per usarlo bene.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vado a memoria dalla 600D (che comunque non ho mai usato per fare video se non per prova): ghiera in modalità video, poi vai nelle impostazioni. Ci dev'essere un'opzione (di cui non ricordo il nome :DD ) che ti permette di mettere a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto.

Ovviamente la cosa è scomodissima se riprendi soggetti in movimento, perchè nella ripresa vedrai continuamente la macchina che cerca il fuoco e il microfono registrerà tutti i trrrrr e bzzzzz dell'obiettivo che fuocheggia.

Altrimenti usi il fuoco manuale, ma credo serva molta pratica per usarlo bene.

Ho la 1100d ed è proprio cosi la storia :(

Video da dimenticare con questa reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie a tutti per i riscontri utilissimi.

 

Ho un'altra domanda. In pratica ho fatto un video con la 1100D e quando poi l'ho riguardato era a fuoco ma la qualità era abbastanza bassa, cioè le immagini non erano belle nitide come avrei voluto. Ma non dovrebbe essere HD?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ecco il brevissimo video che ho fatto per promuovere un mio modello in scala:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZhriT2aU2vw 

 

Secondo voi la qualità com'è? ovviamente mi riferisco solo alla parte in cui il modello è sul "display rotante".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che qualità hai uplodato? Perchè non è in hd...e si vede. Il dubbio è, o hai sbagliato caricare(devi caricarlo in hd, se no non si riesce a capire la qualità del video), oppure la tua reflex non ha registrato in HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione, quando ho esportato con iMovie ho scelto il formato grande, che non è il top. Questa sera riprovo.

Comunque anche il video originale (che non ho qui adesso) mi sembrava di bassa qualità.

 

Ieri ho smanettato sulla 1100d ma non ho trovato l'importazione HD, qualcuno sa guidarmi per trovarla?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso di aver capito l'errore. Ho utilizzato iMovie per montare il video e ho scelto 4:3 invece che 16:9 e in questo modo quando esportavo non mi dava l'opzione HD. Infatti scegliendo 16:9 poi me lo esporta in HD.

Comunque anche in HD la qualità del video non mi soddisfa. Probabilmente la 1100D ha dei limiti nella funzione video.

 

Mi è venuto un altro dubbio: devo scegliere PAL o NTSC?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...