Vai al contenuto

MacBook bloccato: rimuovere la batteria?


belfagor71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Stavo lavorando con il macbook, ero uscita lasciandolo in carica, torno dopo neanche 30 minuti, tocco il touchpad, la schermata compare ma è completemante bloccato!

Non c'è alcun modo per cui io possa sbloccarlo, nè pallina nè altro, semplicemente è come se la tastiera non esistesse.

Sì, lo so è possibile che mi si sia rotto l'hard disk. il punto è che devo scoprirlo quanto prima. Tenete in considerazione che persino la spia di accensione, quella che di solito lampeggia, è bloccata!

 

In casi analoghi con il PC, rimuovevo semplicemente la batteria e poi lo riaccendevo. Posso fare la stessa cosa con il mac  seguendo le istruzioni dell Apple support o no?

.

Mi potete dare qualche consiglio al riguardo? Non ho intenzione di portarlo all'assistanza, tanto più oggi che è sabato.

 

Vi aspetto!

 

Grazie mille!

belfi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, era successa ua cosa simile con i lmacbook in firma, non so da cosa fosse dipeso, però è stato un'unico evento... staccato batteria, tolta alimentazione, ed è ripartito come se niente fosse, e non è mai più successo, difficile che accada, molto, in 4 anni di uso mi sarà successo 1 o 2 volte, posso chiederti che macbook hai?


Di solito i MacBook hanno un pulsante d'accensione. Tienilo premuto, tienilo premuto, tienilo premuto...

 si solitamente si fa così, ma ha detto che anche pigiandolo, non risponde, la tastiera non esiste...

se il problema si ripresente, assistenza subito, e se riesci ad avviarlo, fai subito un backup...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

si solitamente si fa così, ma ha detto che anche pigiandolo, non risponde, la tastiera non esiste...

 

Il tasto Power con il funzionamento della tastiera ha poco a che vedere, sistema giustamente suggerito da 167-761.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto Power con il funzionamento della tastiera ha poco a che vedere, sistema giustamente suggerito da 167-761.

non saprei che dire.... a me è successo che il tasto power tenendolo premuto non avesse alcun tipo di reazione... ma sinceramente non conosco la meccanico interna... .(

cosa vuol dire 167-761?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Allora, il mio MacBook avrà 4 anni ad Aprile 2014 ma di più non ti so dire, tanto più ora che è tutto impallato! 

Per cui tu hai tolto la batteria quando era ancora acceso?

Non ho provato ancora niente ma un piccolo cambiamento rispetto a prima c'è stato: adesso la spia è spenta e si accende però se se metto giù il monitor.

 

A meno che non avete altri suggerimenti io proverei a questo punto a togliere la batteria...o meglio aspettare che si spenga da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia ti dice in che stato è il Mac:  se "respira" (luce che va e viene), il Mac è in stop.

Se alzando lo schermo si spegne, significa che il tuo Mac è uscito dallo stop, quindi che non è bloccato.

Più affidabile dello schermo: se questo è guasto e resta nero, non capisci che sta facendo il tuo Mac. Come hai fatto ad escludere il malfunzionamento dello schermo, e ad imputare del problema la tastiera?

 

Il pulsante di accensione serve ad: accendere, mettere in pausa, spegnere. E a interrompere (come staccare la batteria), se viene tenuto premuto per più di 10 secondi. Hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo MacBook ha meno di 4 anni staccare la batteria significherebbe aprirlo svitando svariate viti e poi staccare più di un collegamento sulla scheda logica. Chi mai ti ha consigliato una sciocchezza del genere ... soprattutto alla luce delle tue precarie conoscenze del tuo stesso Mac?

 

Pigia il tasto d'accensione e tienilo pigiato appunto per parecchi secondi. Questo spegne forzatamente qualsiasi Mac prodotto negli ultimi anni. Dopodiché puoi anche immediatamente pigiarlo per riaccendere il computer che ci metterà parecchio più del solito a ripartire (dovrà svolgere parecchie routine di auto diagnostica e riparazione del software).

 

Ti consiglierei di aprire immediatamente Utility Disco, di eseguire una riparazione dei permessi e quindi un riavvio.

 

Se magari precisassi meglio il modello "esatto" di Mac e che versione di OS X c'è installata forse potremmo anche essere più completi. È possibile che il disco stesso abbia bisogno di riparazione (software, non meccanica).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo MacBook ha meno di 4 anni staccare la batteria significherebbe aprirlo svitando svariate viti e poi staccare più di un collegamento sulla scheda logica.

Chi mai ti ha consigliato una sciocchezza del genere...

 

 

era successa ua cosa simile con il macbook in firma...staccato batteria, tolta alimentazione, ed è ripartito come se niente fosse, e non è mai più successo, difficile che accada, molto, in 4 anni di uso mi sarà successo 1 o 2 volte, posso chiederti che macbook hai?

 si solitamente si fa così, ma ha detto che anche pigiandolo, non risponde, la tastiera non esiste...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, risolto!

 

Allora, in effetti è vero che la tastiera non rispondeva...ma il tasto di accensione invece sì!

Così, nonstante avessi deciso di procedere alla rimozione della batteria, all'ultimo, ho inziato a premere il tasto di accensione ed in effetti dopo 10 secondi si è sèento! dopo l'ho riacceso e per fortuna è ripartito! Ora provvedo bene a farmi il back up- e ad avviare utility disc.

 

Grazie davvero per il vostro efficace supporto!

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto Power con il funzionamento della tastiera ha poco a che vedere.

 

 

non saprei che dire.... a me è successo che il tasto power tenendolo premuto non avesse alcun tipo di reazione...ma sinceramente non conosco la meccanico interna...

 

 

Ok, risolto!

 

Allora, in effetti è vero che la tastiera non rispondeva...ma il tasto di accensione invece sì!

 

 

Nessuna novità. Probabilmente l'utente mAtt556 nel panico ha premuto qualche altro tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...