Vai al contenuto

l' iMac mi fa "massa" con il sensore del "Mute" delle SOUNDSTICK


ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho un iMac 21.5", il primo che è uscito con tutto lo schermo a bordo e "case in alluminio" (codice identificativo: 21,5 pollici, Fine 2009)...

 

Oggi ho comprato le SOUNDSTICK III della Harman / Kardon ed ho notato una cosa stranissima: I pulsanti a sfioramento per regolare il volume funzionano regolarmente, invece la messa in muto (premendo, o sfiorando entrambi i pulsanti simultaneamente) no.

 

Ho provato a collegare un Tablet e un cellulare e tutto funziona normalmente...

 

Ma la cosa più strana è questa: se metto in muto e poi inserisco una presa USB (ad esempio della stampante anche se spenta), basta sfiorare il case perché vedo una "piccola scintilla" e le casse escono dalla "modalità muto", cioè si riattiva il suono !!!!!

 

 A me sembra ci sia una non so che contatto o una interferenza tra il sistema e il case di alluminio, non saprei spiegarne altri di motivi... Il fatto che è il problema si presenta anche se stacco tutte le prese USB....

 

Quindi che faccio? è come se il Mac fosse caricato elettrostaticamente e la cosa non mi piace per nulla....

 

Ho provato adesso: se premo i due tasti e intanto con l'altra mano tocco il case di alluminio funzionano !!! :)

 

Non è che rimango folgorato?????

 

Ma che possa fare?

 

Ho provato con un fermaglio, di quelli con cui vengono chiusi i sacchetti: se lo spelo dai due lati e faccio contatto tra il retro del mac e il tavolo sembra funzionare tutto OK... Ma qualcosa di più professionale e meno casereccio?

 

....No, sembra che non funzionino più... forse si sono "caricate anche loro"? boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dici se l'iMac è regolarmente collegato all'impianto di terra?

Per capirlo come dovrei fare? La cosa strana è che la piccola scintilla quando attacco una presa USB (quella della stampante) io l'ho sempre "vista". Comunque anche le Creature III che avo fino a ieri mattina avevano questo sistema di messa in muto, ma problemi non ne davano... Queste non credo siano difettose... alla fine è proprio un problema con il Mac... Insomma se chiudo il "circuito" toccando il case, il tutto funziona... Ho provato a cambiare presa, niente da fare... Filo Jack maschio maschio schermato: nulla... Appena ho tempo prova a vedere cosa succede con il vecchio PowerBook, anche lui è di alluminio: e lo attacco alla stessa presa del Mac.... Anche su altri siti molti utenti riportavano di controllare l'impianto di casa... Ma alla fine per controllarlo cosa dovrei fare (vivo in condominio) e il salvavita in casa e il contatore giù al piano terra (quello elettronico) hanno sempre funzionato... Settimana scorsa ho superato il 120% di energia erogata e infatti il contatore è saltato (quello in basso)... Quello in casa ha provato a saltare se c'erano perdite...

Non è tanto la scomodità perché ho risolto con BetterTouchTool e il Magic Trackpad: tap con 5 dita e va in muto il SO.... è capire perché fa questo... Una volta avevo collegato un decoder TV, e il fatto che ci fosse una scintilla potevo imputarlo al fatto che si "caricasse" prendevo energia statica dall'antenna... Oggi ho cambiato presa ma non ho risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...