Vai al contenuto

Ventole Powermac G5 sembrano un reattore : perche' ?


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...
Il mio powermac ora mi da' questo problema : quando lo accendo dopo pochissimi minuti , le ventole incominciano ad andare sempre piu' forte , come se fosse un reattore .
Non riesco a capirne il perche' ...
Ho googlato ma non ho trovato altro che oliare le ventole ..

???

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare .. avviato il computer , dopo pochissimi minuti (1 o 2 ) , le ventole fanno lo stesso rumore , come un reattore ... sembra pronto per partire !!  :-(

 

ecco , adesso sembra essersi spento , ma la lucina rimane accesa..boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del suggerimento , ma ho gia' provato anche questo..e non e' cambiato nulla

Ho provato anche a spostare la posizione delle ram , ma niente da fare ...

proprio un effetto reattore / phon ..una cosa insopportabile quasi , e non sappiamo proprio come fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto leggere qui il problema risiede in una mancata calibrazione termica delle ventole, in questo filmato (in inglese) è spiegato come farla ma mi sa che avrai bisogno di portarlo in assistenza dato che il cd in questione era fornito solo ai centri autorizzati.

 

Su internet si trova ma non essendo scaricabile direttamente anche dal sito Apple presumo sia materiale pirata.

edit:

 4if5.png

questo utente infatti ha risolto chiamando il servizio apple care e che gli ha mandato un tecnico a casa munito del materiale necessario alla ricalibrazione, nel tuo caso non credo ti sarà possibile farlo dato che anche se attivato l'apple care sul tuo computer sarà scaduto da diversi anni, prova a portarlo in un centro assistenza autorizzato e senti cosa ti dicono

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...me lo chiedevo pure io   :tongue:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...