Vai al contenuto

Auricolare In-Ear Apple per iPadAir


cohiba

Messaggi raccomandati

Come sono? Qualcuno ha l'esperienza con questi Auricolari?

 

Voglio rimanere su 100euro.......grazie!!

Ciao...:)

Come auricolari non sono affatto male....:)

Bisogna dire però...che con un budget di 100€...puoi avere qualcosina di meglio...:)

Sia chiaro...."suonano" bene e son ben costruite ma....come detto...con quel budget...puoi avere qualcosa di "più"...(a mio modo di vedere)...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie per le vostre risposte......sono ancora indeciso ma il consiglio di iBart sembra molto buono......importante di stare sotto i 100euro (già fatto spese mostruose negli ultimi due mesi!!)

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile spendere 100 euro di auricolari se poi si ascoltano mp3 ...

 

Certo tutte le cuffie e gli auricolari di qualità danno il meglio di se con file lossless o direttamente con i cd ma già se si ascoltano mp3 con un bit rate sui 256 kbps o se si guarda un film la differenza rispetto ad auricolari economici la si nota.

Io ho sia gli Apple EarPods che gli ma-750i, questi ultimi presi a dicembre all'Apple Store, e poi gran parte della libreria iTunes in formato lossless ma anche diversi album in mp3 e posso dire che la differenza di qualità degli RHA la si apprezza anche con gli mp3 (ovviamente non devono essere mp3 con bit rate inferiore ai 196 kbps altrimenti come dici tu avrebbero poco senso) e considerando che comunque gli Apple EarPods non sono auricolari scadenti, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo tutte le cuffie e gli auricolari di qualità danno il meglio di se con file lossless o direttamente con i cd ma già se si ascoltano mp3 con un bit rate sui 256 kbps o se si guarda un film la differenza rispetto ad auricolari economici la si nota.

Io ho sia gli Apple EarPods che gli ma-750i, questi ultimi presi a dicembre all'Apple Store, e poi gran parte della libreria iTunes in formato lossless ma anche diversi album in mp3 e posso dire che la differenza di qualità degli RHA la si apprezza anche con gli mp3 (ovviamente non devono essere mp3 con bit rate inferiore ai 196 kbps altrimenti come dici tu avrebbero poco senso) e considerando che comunque gli Apple EarPods non sono auricolari scadenti, anzi.

Si ma spendere 100 euro mi sembra eccessivo...già con 50 euro trovi ottimi auricolari

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo tutte le cuffie e gli auricolari di qualità danno il meglio di se con file lossless o direttamente con i cd ma già se si ascoltano mp3 con un bit rate sui 256 kbps o se si guarda un film la differenza rispetto ad auricolari economici la si nota.

Io ho sia gli Apple EarPods che gli ma-750i, questi ultimi presi a dicembre all'Apple Store, e poi gran parte della libreria iTunes in formato lossless ma anche diversi album in mp3 e posso dire che la differenza di qualità degli RHA la si apprezza anche con gli mp3 (ovviamente non devono essere mp3 con bit rate inferiore ai 196 kbps altrimenti come dici tu avrebbero poco senso) e considerando che comunque gli Apple EarPods non sono auricolari scadenti, anzi.

 

iBart...(solo per curiosità).....cosa mi puoi dire sul formato VBR (Bitrate variabile)? .....è meglio mp3 320kbps o questo VBR in senso qualità del suono? ...grazie...

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

iBart...(solo per curiosità).....cosa mi puoi dire sul formato VBR (Bitrate variabile)? .....è meglio mp3 320kbps o questo VBR in senso qualità del suono? ...grazie...

La qualità del brano dipende principalmente dal bit rate utilizzato per la codifica. Usare il formato vbr vuol dire che durante la codifica del brano il bit rate viene variato in modo dinamico all'interno di un range che viene stabilito prima (ad esempio tra 128 e 320 kbps) questo serve per risparmiare spazio (il file mp3 può venire più piccolo) in quanto ad esempio se in un brano ci sono momenti di silenzio questi vengono codificati col bit rate più basso. Utilizzando un bit rate costante invece (cbr) tutto il brano viene codificato col il bit rate stabilito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del brano dipende principalmente dal bit rate utilizzato per la codifica. Usare il formato vbr vuol dire che durante la codifica del brano il bit rate viene variato in modo dinamico all'interno di un range che viene stabilito prima (ad esempio tra 128 e 320 kbps) questo serve per risparmiare spazio (il file mp3 può venire più piccolo) in quanto ad esempio se in un brano ci sono momenti di silenzio questi vengono codificati col bit rate più basso. Utilizzando un bit rate costante invece (cbr) tutto il brano viene codificato col il bit rate stabilito.

 

:ok:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...