Vai al contenuto

Aiuto installazione osx


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato ieri un macbook air del 2010, duo 1.8 4 gb di ram 13.3" ovviamente usato, il vecchio proprietario non me lo aveva inizializzato e me lo ha dato con tutti i suoi dati dentro, in più mi ha dato una sd con all' interno lion 10.7 per eventuali ripristini, inizialmente ho iniziato a usarlo senza inizializzare nulla, ma poi mi ero scocciato dei vari dati suoi nello store non riuscivo a entrare col mio id perchè era associato al suo ecc.. allora decido fare la cavolata, inserisco l' sd inizializzo il mac e poi quando vado per installare mi dice che il mio id non è lo stesso che ha comprato la copia! Che faccio mo? ho mac inutilizzabile, ho provato anche il ripristino via internet ma mi restituisce sempre l' errore 2002f... che devo fare? mi conviene portarlo all' apple store per installare e comprare li una copia di lion o maverick che sia.

P.S

e' l'unico mac quindi non posso fare altre schede di avvio ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il modello late 2010 aveva Snow Leopard nativo, puoi acquistare il dvd dallo store, e poi se ti aggrada fai l'aggiornamento gratuito a Mavericks

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi procurarti un lettore dvd esterno.

Prima di procedere a installare SL dovrai inizializzare l'hard disk utilizzando la partizione di recovery di Lion: all'avvio del computer tieni premuti i tasti "cmd" e "R" per accedere all'unità di recovery*, una volta arrivato li clicca su utility disco che ti permetterà di inizializzare il disco Macintosh HD.

 

Questo passaggio è importante perché altrimenti l'installazione di Snow Leopard tramite dvd non sarebbe possibile.

 

Quando hai inizializzato completamente riavvia il computer con il lettore inserito e tieni premuto "C" subito dopo il suono di avvio per far partire l'installazione da dvd.

 

*puoi accedere all'unità di recovery anche premendo alt e selezionando poi il disco corrispondente, la combinazione cmd + R è solo pù veloce.

 

edit: l'SD con Lion che ti ha fornito il vecchio proprietario è originale apple (tipo questa ) oppure l'ha fatta lui inserendoci l'installer di Lion?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già un ID Apple puoi scaricare Mavericks ma devi avere a disposizione un mac, non puoi farlo da Windows dato che l'App Store è un'applicazione specifica per mac, ti servirà un mac anche per la creazione della chiavetta bootable con il file d'installazione

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho acquistato ieri un macbook air del 2010, duo 1.8 4 gb di ram 13.3" ovviamente usato, il vecchio proprietario non me lo aveva inizializzato e me lo ha dato con tutti i suoi dati dentro, in più mi ha dato una sd con all' interno lion 10.7 per eventuali ripristini, inizialmente ho iniziato a usarlo senza inizializzare nulla, ma poi mi ero scocciato dei vari dati suoi nello store non riuscivo a entrare col mio id perchè era associato al suo ecc.. allora decido fare la cavolata, inserisco l' sd inizializzo il mac e poi quando vado per installare mi dice che il mio id non è lo stesso che ha comprato la copia! Che faccio mo? ho mac inutilizzabile, ho provato anche il ripristino via internet ma mi restituisce sempre l' errore 2002f... che devo fare? mi conviene portarlo all' apple store per installare e comprare li una copia di lion o maverick che sia.

Ti bastava creare un tuo utente, associare la tua ID Apple, ed eri a posto.

Ormai gli errori li hai fatti.

Secondo me faresti bene a passare in Apple a fartelo inizializzare e installare Mavericks.

Di sicuro nè il lettore, nè i DVD ti serviranno mai.

Aggiungo che tu finora non hai inizializzato HD del Mac, come pensi. Tutt'al più hai inizializzato il Volume Macintosh HD.

Infila la schedina SD, accendi il Mac tenendo premuto alt. Quanti volumi avviabili vedi? Se avvii dal volume nella schedina, dovresti poter avviare regolarmente. Entri in App Store col tuo ID Apple, e ti scarichi Mavericks. Fine dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto su questa discussione per porvi un' altra domanda legata a questo problema, ho acquistato snow leopard dallo store 10.6.3 (unica soluzione a detta di apple per poter non aver problemi poi con l' id durante gli aggiornatemi, faccio il boot da cd e finalmente quella dannata cartella col punto di domanda si trasforma in una bella mela mozzicata con la rotella che carica sotto... ma poi di colpo la mela si trasforma in un immagine con il simbolo del divieto di accesso e la rotella  che gira... come mai mi hanno detto che potrei risolvere usando il dvd della 10.6.0 ? può essere?? cosa diamine ha sto mac T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto già previsto...

 

Si, devi procurarti un lettore dvd esterno.

Prima di procedere a installare SL dovrai inizializzare l'hard disk utilizzando la partizione di recovery di Lion: all'avvio del computer tieni premuti i tasti "cmd" e "R" per accedere all'unità di recovery*, una volta arrivato li clicca su utility disco che ti permetterà di inizializzare il disco Macintosh HD.

 

Questo passaggio è importante perché altrimenti l'installazione di Snow Leopard tramite dvd non sarebbe possibile.

 

Quando hai inizializzato completamente riavvia il computer con il lettore inserito e tieni premuto "C" subito dopo il suono di avvio per far partire l'installazione da dvd.

 

*puoi accedere all'unità di recovery anche premendo alt e selezionando poi il disco corrispondente, la combinazione cmd + R è solo pù veloce.

 

 

Di sicuro nè il lettore, nè i DVD ti serviranno mai.

Aggiungo che tu finora non hai inizializzato HD del Mac, come pensi. Tutt'al più hai inizializzato il Volume Macintosh HD.

Infila la schedina SD, accendi il Mac tenendo premuto alt. Quanti volumi avviabili vedi? Se avvii dal volume nella schedina, dovresti poter avviare regolarmente. Entri in App Store col tuo ID Apple, e ti scarichi Mavericks. Fine dei problemi.

 

In ogni caso se hai un apple store a portata di mano vai e in una mezz'oretta ti mettono mavericks e hai il computer pulito pulito.

 

si mi sà che farò così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse quello che non è chiaro è che non mi fa entrare nell' unità recovery o meglio da li mi fa entrare solo nel ripristino tramite rete, che restituisce un errore 2002f, al centro apple mi ha consigliato di fare questo passaggio proprio perchè non vi è più nulla nel ssd del mac quindi bisognava ripristinarlo tutto da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...