Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Copia file e file in uso, sempre!

Recommended Posts

Mi e' ance successo che al secondo tentativo la copia o spostamento (non andato a buon fine al primo tentativo) vada a buon fine (mistero), cmq mavericks ha rotto il c4zzo, questa e' una menata mica da poco.

E come se il sistema operativo, si facesse i c4zzi del file che ho appena scaricato senza che io gli abbia detto di farseli, e bade bene parlo di file scaricati all'interno di cartella esclusa dal time machine.

Inizialmente avevo anche pensato al fatto che vlc o quicktime lavorassero in back ground su tali file senza essere lanciati ma ci capisco troppo poco in osx per dimostrare questa mia teoria, ed i difatto, non avendo mai avuto un problema durante 1 anno intero di uso di mountain lion ho scaricato giustamente la colpa su maverick.

Ora che ho una nuova nas in arrivo penso che faro' scaricare tutto quello che mi serve direttamente su stessa usando i client torrent proprietari.

Sara un caso ma sto problema me lo da esclusivamente con .mp4 gli .mkv va lisci per ora forse solo 1 una sola volta non ricordo di preciso.

Se avete altre idee son qua, anche se non penso che potremmo risolvere da soli questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ragazzi anche a me stesso problema con Mavericks.

Ancora niente soluzioni?  :mad:  :mad:

Io per ora sto ovviando al problema sbloccando i file da spostare.

Per capirci, tasto destro, ottieni informazioni e poi sbloccare il lucchetto in basso a destra.

Chiede la password di amministratore.

Una volta sbloccato il file da spostare l'errore non appare più! Mistero di Mavericks   :shock:

Modificato da shockato
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Ciao Tutti

riesumo questo post per sapere se qualcuno fosse riuscito a risolvere il problema, dato che mi si sta presentando ancora con Yosemite...

 H e s h i m a K i b o k o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Stesso identico problema... sia su maverick che Yosemite..

A volte quando tento di copiare un file dal mac al nas salta fuori questo messaggio.

In genere facevo un "duplica" e riprovavo con il file copiato e funzionava..

oggi nulla .. allora ho riavviato .. ma nulla..

alla fine ho aperto il file: e dal menu - File - Sposta in ... ha funzionato.

Comunque è una cosa che mi capita solo quando copio un file da mac a NAS..

speriamo ci sia una soluzione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco il problema ma non mi è mai successo. Sembra un bug del Finder , solo che non ho capito perché non succede a tutti !!!

Anche via AFP lo fa ancora? Avete provato tutti i protocolli di rete ?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a me succede (non sempre) solo quando copio tra Mac e Nas ..

Il problema è che a me non succede mai !!!

Nel senso che bisogna capire il perché non a tutti

Io ho Yosemite e qnap (ultimo firm)

Con tutti i protocolli va a buon fine

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Salve,

anche io ho lo stesso problema durante lo spostamento dei file sul nas. Confermo che le operazioni fatte con il terminale vanno a buon fine.

Pensavo che il problema fosse la creazione dell'anteprima durante la visualizzazione della cartella in Finder ma non era quello.

Su ML non avevo questo problema...

Ora proverò a cambiare protocollo sa SMB a AFP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sono quasi commosso nel comunicarvi che aggiornando a El Capitan il problema dei file in uso durante la copia è stato risolto.

Non so cosa dire, volevo ringraziare la mia famiglia e tutti quelli che hanno creduto in me  :clap:  :clap:  :clap:

:clap:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo