Vai al contenuto

Rimuovere Final Cut Pro X (e altro) installato su un vecchio iMac da rivendere.


Chet

Messaggi raccomandati

Forse ricordo male, ma qualche tempo fa avevo letto che alcuni programmi acquistati sull' App Store come Final Cut Pro X (e altri a pagamento) si possono installare su un massimo di 5 computer con lo stesso Apple ID, dopo di che non sono più scaricabili su altri computer.

 

Ora ho appena acquistato un nuovo iMac sul quale ho installato direttamente dall' App Store e da iTunes tutti i programmi che avevo già sul precedente computer.

 

Volendo mettere in vendita il vecchio computer, procederò alla formattazione del disco  e alla re-installazione completa del sistema operativo. Però mi chiedevo se devo fare qualcosa per evitare che un domani, dopo aver cambiato anche il quinto computer sul quale era installato Final Cut X debba poi acquistarlo di nuovo.

 

Premetto che ho inutilmente cercato una risposta nelle precedenti discussioni.

 

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta certa.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ricordo male, ma qualche tempo fa avevo letto che alcuni programmi acquistati sull' App Store come Final Cut Pro X (e altri a pagamento) si possono installare su un massimo di 5 computer con lo stesso Apple ID, dopo di che non sono più scaricabili su altri computer.

 

Ora ho appena acquistato un nuovo iMac sul quale ho installato direttamente dall' App Store e da iTunes tutti i programmi che avevo già sul precedente computer.

 

Volendo mettere in vendita il vecchio computer, procederò alla formattazione del disco  e alla re-installazione completa del sistema operativo. Però mi chiedevo se devo fare qualcosa per evitare che un domani, dopo aver cambiato anche il quinto computer sul quale era installato Final Cut X debba poi acquistarlo di nuovo.

Non è vero.  Puoi installare le tue applicazioni quante volte vuoi. C'è una limitazione sulle autorizzazioni a riprodurre contenuti con iTunes: queste vanno rimosse.

 

Qui un utile promemoria di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, anche se mi lascia un po' perplesso.

In questo modo, se fossi ricco e "generoso", potrei comprarmi un sacco di programmi Apple e dare il mio Apple ID e la mia password a tutti i miei amici "macdotati", oppure potrei fare la stessa cosa in cambio di soldi. 

Immagino che la Apple avrà pensato a questa eventualità e avrà preso delle contromisure.

 

 

 

 

 u0qv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.  Puoi installare le tue applicazioni quante volte vuoi. C'è una limitazione sulle autorizzazioni a riprodurre contenuti con iTunes: queste vanno rimosse.

 

Qui un utile promemoria di Apple.

Io ricordavo che sia x i mac che per le app di iOS il limite é di 5 mac/dispositivi contemporaneamente, poi se uno cambia mac ogni mese é ovvio che può continuare a scaricare le app acquistate, basta che il numero di dispositivi totali nello stesso momento non raggiunga i 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...