Vai al contenuto

iPhone 5s


desmojack

Messaggi raccomandati

Per fare un uso professionale (che si paga) credo che apple non lo batta nessuno ma per un uso amatoriale si cerca sempre di ottenere il meglio possibile con il minor dispendio di risorse.

Non hai risp in cosa win è migliore di os x per l'audio?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

purtroppo con apple non ci sono le mezze misure. sei tu che devi cambiare e abituarti a pensare diversamente... e vedrai che tutto funzionerà come deve. ci devi prendere la mano.

 

ci siamo passati tutti (o quasi).

 

la mia polemica è basata sul fatto che la roba apple costa cara (anche se alla fine ne vale sempre la pena) e quindi prima di spendere certe cifre ci di dovrebbe informare sul corretto uso e soprattutto cosa si può o non si può fare.

 

Che devo cambiare abitudini l'ho detto gia prima, so che sarà difficile ma devo riuscirci perchè da quel che ho appreso da qualche anno so che mi si aprirà un mondo migliore.

Per la polemica... quale polemica. Hai ragione. Sono io che mi ero sopravvalutato credendo di essermi informato abbastanza.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la qualità audio la dà il file e l'hardware non itunes o vlc o chi per esso... Il mac nell'ambito audio è sicuramente la scelta migliore non cspisco cosa gli manchi

 

La qualità la da il file, l'hardware a monte (il mac) e tutto ciò che viene dopo, ampli, processori, diffusori ecc ecc.

Il software per così dire la da nell'ambito degli "accessori" che ha e nella semplicità d'uso.

Non so se iTunes ha un equalizzatore che può intervenire su almeno una ventina di frequenze diverse, fino a quanti db +/- agisce e a quali passi un db, mezzo db o meno.

Non so se ha un'analizzatore di spettro o v-meter o se può convertire un cd in tutti i formati presenti oggi.

Un programma come foobar2000 unisce tanti di questi aspetti per essere un programma free.

Qualche tempo fa cercai info su iTunes ma non ricordo pareri esaltanti dagli appassionati di audio...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità la da il file, l'hardware a monte (il mac) e tutto ciò che viene dopo, ampli, processori, diffusori ecc ecc.

Il software per così dire la da nell'ambito degli "accessori" che ha e nella semplicità d'uso.

Non so se iTunes ha un equalizzatore che può intervenire su almeno una ventina di frequenze diverse, fino a quanti db +/- agisce e a quali passi un db, mezzo db o meno.

Non so se ha un'analizzatore di spettro o v-meter o se può convertire un cd in tutti i formati presenti oggi.

Un programma come foobar2000 unisce tanti di questi aspetti per essere un programma free.

Qualche tempo fa cercai info su iTunes ma non ricordo pareri esaltanti dagli appassionati di audio...

Esiste garageband... O altri a pagamento... Non è che per mac non ci siano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste garageband... O altri a pagamento... Non è che per mac non ci siano

 

Ma garageband non serve per "fare" musica?

Io ho solo bisogno di un lettore audio "avanzato".

A pagamento lo so che ci sono, ma spendere 495 dollari per un Amarra Symphony o 189 per il base mi sembra assurdo quando un banalissimo Foobar2000 mi fa "quasi" le stesse cose.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma garageband non serve per "fare" musica?

Io ho solo bisogno di un lettore audio "avanzato".

A pagamento lo so che ci sono, ma spendere 495 dollari per un Amarra Symphony o 189 per il base mi sembra assurdo quando un banalissimo Foobar2000 mi fa "quasi" le stesse cose.

A me pare assurdo mettere win su mac solo per poter equslizzare la musica o avere un analizzatore di spettro... Pero' son scelte... Ci sarà di sicuro quslcosa x mac...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq torniamo a parlare dell'iPhone.

 

Oggi mi è successo un altro problema.

Ho scaricato la posta fuori casa dall'iphone e mi sono arrivate le mail che avevo anche sul mini. Per non sfruttare spazio inutile le ho cancellate ma quando sono arrivato a casa queste mail mi erano sparite anche su Mail del mini!!!

 

Ero abituato ad android che quando scaricavo le mail dal server e le cancellavo queste le ritrovavo comunque sul mini. Sull'iphone invece mi sono arrivate, oltre a quelle sul server anche quelle che avevo sul mini... ed ho perso delle mail importanti. Possibile???

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq torniamo a parlare dell'iPhone.

 

Oggi mi è successo un altro problema.

Ho scaricato la posta fuori casa dall'iphone e mi sono arrivate le mail che avevo anche sul mini. Per non sfruttare spazio inutile le ho cancellate ma quando sono arrivato a casa queste mail mi erano sparite anche su Mail del mini!!!

 

Ero abituato ad android che quando scaricavo le mail dal server e le cancellavo queste le ritrovavo comunque sul mini. Sull'iphone invece mi sono arrivate, oltre a quelle sul server anche quelle che avevo sul mini... ed ho perso delle mail importanti. Possibile???

 

il protocollo imap funziona cosi.

 

se ci pensi è "semplice". alla casella di posta non gli interessa se tu la consulti dal mac o dall'iphone o dal pc di un aeroporto. per lei sei sempre tu. e se tu cancelli la mail, non c'è piu.

 

leggi qui giusto per avere un idea.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare assurdo mettere win su mac solo per poter equslizzare la musica o avere un analizzatore di spettro... Pero' son scelte... Ci sarà di sicuro quslcosa x mac...

 

Certo che c'è ma a caro prezzo (troppo per i miei gusti). E non sai quanto mi scoccia aver dovuto virtualizzare win solo per questo... Ho cercato circa 10 mesi prima di dovermi accontentare di questa soluzione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, vedi se ti piace questa:

 

http://www.clementine-player.org/it/

 

la sto usando anche io al posto di iTunes.

 

Ho provato Clementine, VLC, Vox, Audirvana, MoreAmp... e chi più ne ha più ne metta...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

il protocollo imap funziona cosi.

 

se ci pensi è "semplice". alla casella di posta non gli interessa se tu la consulti dal mac o dall'iphone o dal pc di un aeroporto. per lei sei sempre tu. e se tu cancelli la mail, non c'è piu.

 

leggi qui giusto per avere un idea.

 

Ma perchè se erano salvate sul mini mi sono passate all'iphone??? Se erano mail scaricate direttamente dal server ok ma in questo caso si sono trasferite direttamente dal mini all'iphone.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi un account imap come presumo le mail sono sempre "disponibili" sul server tin.it.

 

per salvare le email sul disco del mac ci sono vari modi.

 

ti sei letto l'articolo sul protocollo imap?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio..usa (pp25) da li carichi tutta la musica,photo,suonerie,avvisi di notifica e video.

io ho un Galaxy s4 e ho scaricato persino le sue suonerie e gli avvisi ed ho riportato il tutto nll'Iphone 5s.

pp25 converte automaticamente tutti i file e tu non devi fare altro che premere un bottone per trasportarli nello smart.

Se scegli una musica come suoneria la puoi tenere per intero senza tagliarla a 20 o 30 secondi come dicono in tanti ....

e non devi fare Jailbreak   :ok: 

scusate devo passare a presentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, vola!!! Ma dalla tasca fino per terra... proverò a comprargli le ali.

Ti è cascato? :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per fortuna sul tappeto.

Fortuna sì!! Io il mio lo tengo 'nudo' e le cadute le devo mettere in conto... Ma ugualmente mi infurierei con me stesso se mi cadesse...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cydia ho scaricato un tema e lo trovo tra gli istallati. Ma sull'iphone non è cambiato niente...


Fortuna sì!! Io il mio lo tengo 'nudo' e le cadute le devo mettere in conto... Ma ugualmente mi infurierei con me stesso se mi cadesse...

 All'inizio volevo tenerlo nudo anche io ma ala fine ho preso una cover trasparente.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tema di Cydia non so aiutarti... Non ho mai eseguito il jailbreak su alcun dispositivo... Di tutti gli utenti, in questo campo credo che la più ferrata sia iBlonde.

Per le cover: ho un bumper nero; un bumper plus; una classica solo posteriore con una serigrafia ma... Non mi ha convinto nessuna di queste... Proverò anche quella Olloclip (uso le loro lenti) e spero di trovarmi bene almeno con quella...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...