Vai al contenuto

macbook con nuovo ssd, nuovo os..ma vecchi contenuti!


y0z

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un macbook modello late 2009 (macbook6.1) con 4g di ram e snow leopard, e ho appena acquistato un nuovo ssd (samsung 840 pro 256gb) e un adattatore per inserire il vecchio hd al posto del lettore/masterizzatore.

Considerato che vorrei fare un po' di ordine e aggiornare un pochino il mac, ho pensato di installare mavericks al posto di snow leopard.
 

• Qualcuno ha già installato mavericks su un macbook simile al mio?
• Una volta montato l'ssd e il vecchio hd al posto del lettore, in che modo posso installare mavericks? boot da pendrive ?

• Installato mavericks, vorrei trasferire sul nuovo hd tutto ciò che avevo sul vecchio. faccio un backup con time machine e poi lo carico sul nuovo os?

Grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Una volta montato l'ssd e il vecchio hd al posto del lettore, in che modo posso installare mavericks? boot da pendrive ?

• Installato mavericks, vorrei trasferire sul nuovo hd tutto ciò che avevo sul vecchio. faccio un backup con time machine e poi lo carico sul nuovo os?

 

Semplice: installi Mavericks sul disco appena inizializzato. Quando te lo chiede, ripristini dal vecchio HD i dati e le preferenze utente, non il sistema nè le applicazioni nè le preferenze di sistema. Finito.

 

E' sempre opportuno avere una copia su Time Machine, ma in questo caso è solamente un passagio in più, non indispensabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi!

Grazie per le risposte!  :DD

 

Lascia l'HDD dov'è ora e metti l'SSD al posto del SuperDrive! 

hmm..perchè? 

 

Semplice: installi Mavericks sul disco appena inizializzato. Quando te lo chiede, ripristini dal vecchio HD i dati e le preferenze utente, non il sistema nè le applicazioni nè le preferenze di sistema. Finito.

 

E' sempre opportuno avere una copia su Time Machine, ma in questo caso è solamente un passagio in più, non indispensabile.
 

Se io volessi ripristinare anche le applicazioni, potrei farlo vero ?
e poter scegliere io quali, sarebbe troppo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io volessi ripristinare anche le applicazioni, potrei farlo vero ?

e poter scegliere io quali, sarebbe troppo?

Se volessi, sì.  Ma valuta l'opportunità di installarle ex-novo, sarà tutto più pulito. Ah, il ripristino, da quel che ricordo, non ti lascia scegliere: o ripristini tutte le applicazioni, o nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi, sì.  Ma valuta l'opportunità di installarle ex-novo, sarà tutto più pulito. Ah, il ripristino, da quel che ricordo, non ti lascia scegliere: o ripristini tutte le applicazioni, o nessuna.

 

Grazie mille!

 

L'HDD va lasciato dove si trova per la presenza del sudden motion sensor, siccome l'SSD non ne ha bisogno sarebbe meglio mettere lui al posto del SuperDrive! 

con questo tipo di installazione, rischio possibili malfunzionamenti o problemi di compatibilità/velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...