Vai al contenuto

Modificare account


Malex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti spero di essere chiaro nel esporvi il mio problema.

Ho un MacBook Pro ed un iPhone e vorrei gestire tutto con un unico account apple e mollare definitivamente tutto quello che ho su gmail google + etc etc.

Attualmente il mio id apple ed indirizzò mail e :

Massimorossi@gmail.com

Quello alternativo e:

Massimorossi@me.com

Quello alternativo secondario e:

Massimorossi@iCloud.com

Io vorrei avere come principale ed unico:

Massimilianorossi@me.com

Senza rischio di perdere tutte le app. acquistate con il primo scusate la lunghezza e grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un'unico ID Apple puoi cambiare indirizzo di mail di riferimento senza problemi. anch'io ho mail principale, secondaria e aggiuntiva, ma l'ID è lo stesso

 

se invece hai più di un ID Apple, devi sceglierne uno e tutto quello che hai con gli altri account va perduto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con merlino165.

 

Per prima cosa, vai qua a vedere com'è il tuo ID Apple.

 

Poi, tieni presente che Massimorossi(AT)icloud.com e Massimorossi(AT)me.com sono esattamente lo stesso indirizzo. Il dominio me.com è stato sostituito da icloud.com e tutte le mail vengono reindirizzate.  Metto (AT) al posto di @ per evitare i crawler.

 

Il nome originale del tuo ID Apple, supponiamo che fosse Massimorossi(AT)me.com, è permanente. Puoi cambiarlo, ma l'originale resta.

 

Non puoi indicare un indirizzo Apple come nuovo nome ID Apple: se c'è, significa che ha già associato un altro ID Apple. E due ID Apple non si possono riunire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma sinceramente non ho capito. Quello che vedete e proprio dalla pagina Apple del mio id apple quindi non posso mettere come principale at me.com e at iCloud.com?

 

 

 

questo è quello che c'è scritto nella pagina dell'ID Apple.......Puoi utilizzare l'ID Apple o l'ID Apple alternativo per accedere a tutti i servizi Apple.

 

se hai un unico ID Apple, non ha alcuna importanza se tu ti loggi sul Mac con l'indirizzo principale e dall'iPhone con quello secondario, sempre dello stesso ID si tratta, quindi non perdi nessun contenuto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino grazie per il tuo supporto forse io mi spiego male io non voglio più usare at gmail n'è come mail principale n'è come id apple quindi se la sostituisco con at iCloud o at me quando devo dare il mio indirizzò a qualcuno quale devo dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino grazie per il tuo supporto forse io mi spiego male io non voglio più usare at gmail n'è come mail principale n'è come id apple quindi se la sostituisco con at iCloud o at me quando devo dare il mio indirizzò a qualcuno quale devo dare?

 

eh si, ti sei spiegato proprio male, visto che parlavi di non perdere gli acquisti !

 

non è possibile associare il proprio ID Apple ad una mail di dominio Apple, infatti se cerchi di cambiare la mail associata te lo dice chiaramente. devi usare, come stai usando ora un indirizzo email esterno

 

come tuo indirizzo di posta @me.com o @icloud.com, fai conto che siano lo stesso in quanto, che qualcuno spedisca una mail all'uno o all'altro, sempre li arrivano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come mi consigli di procedere?

 

 

 

ma tu su mail hai configurato l'account di iCloud.com/me.com, oltre a quello di Gmail ?

 

perchè altro non vedo cosa ci sia da consigliare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmemte solo quello gmail che non vorrei più usare

 

 

e allora configura anche quello di iCloud !

 

ma un indirizzo mail all'ID devi sempre abbinarlo, tanto vale continuare con quello Gmail, che non capisco oltretutto perchè ti stia tanto antipatico !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino grazie per il tuo supporto forse io mi spiego male io non voglio più usare at gmail n'è come mail principale n'è come id apple quindi se la sostituisco con at iCloud o at me quando devo dare il mio indirizzò a qualcuno quale devo dare?

Fai una prova. Log in sul sito appleid.apple.com/it usando il nome (AT)me e la password dell' ID Apple. Ti lascia entrare?

 

Prova a ricordare. Quando hai creato questo ID Apple, che nome aveva? Se aveva nome (AT)gmail.com non potrai sostituire il nome di ID Apple con un indirizzo (AT)icloud.  Per gli indirizzi mail non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora configura anche quello di iCloud !

ma un indirizzo mail all'ID devi sempre abbinarlo, tanto vale continuare con quello Gmail, che non capisco oltretutto perchè ti stia tanto antipatico !

Non è questione di antipatia e che ho la mail invasa da spam e i contatti di gmail con la nuova politica di google + troppo invasiva. Poi avendo tutto su mac e iOS volevo unificare tutto.

Comunque quando accedo con tutte e tre gli id la pwd ed i contenuti sono gli stessi cambiano solo alcuni contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di antipatia e che ho la mail invasa da spam e i contatti di gmail con la nuova politica di google + troppo invasiva. Poi avendo tutto su mac e iOS volevo unificare tutto.

Comunque quando accedo con tutte e tre gli id la pwd ed i contenuti sono gli stessi cambiano solo alcuni contatti.

 

 

 

fatti un'altra mail al posto di Google. comunque la spam non dipende sicuramente da Gmail. piuttosto è Mail che utilizza un engine per la spam che fa pena

 

ovvio che se accedi con uno dei tre account i contenuti sono uguali......è fatto apposta così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un'altra mail al posto di Google. comunque la spam non dipende sicuramente da Gmail. piuttosto è Mail che utilizza un engine per la spam che fa pena

ovvio che se accedi con uno dei tre account i contenuti sono uguali......è fatto apposta così

Ok allora lascio id @gmail.com con la sola mail il resto lo gestisco tutto con @me.com sincronizzo su iTunes faccio backup delle app e poi modifico id apple sia su mac che su iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora lascio id @gmail.com con la sola mail il resto lo gestisco tutto con @me.com sincronizzo su iTunes faccio backup delle app e poi modifico id apple sia su mac che su iPhone

 

 

ma se l'ID Apple è sempre lo stesso, non ho capito cosa devi modificare e perchè fare il Backup delle Apps ?!

 

e poi perchè devi modificare l'ID Apple su Mac e iPhone, se è sempre lo stesso e la mail di riferimento, appunto, non puoi sostituirla?

 

mah ?!  :confused:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora lascio id @gmail.com con la sola mail il resto lo gestisco tutto con @me.com sincronizzo su iTunes faccio backup delle app e poi modifico id apple sia su mac che su iPhone

Naturalmente non pensare di proseguire l'uso di quelle App su un altro ID Apple: dovrai ricomperarle!

 

Hai UNO o DUE ID Apple, attualmente? uno è certamente @gmail, ma i due "storici" @me.com e @icloud.com potrebbero essere stati dello stesso ID Apple, che poi hai cambiato.

 

 

Nulla ti vieta di mantenere @gmail come ID Apple, senza che rappresenti un indirizzo mail. E usi come indirizzi mail @me.com e @icloud.com.  Io ho fatto così, anche perchè il vecchio indirizzo mail che rappresenta il mio ID Apple non esiste più. Ma il mio ID Apple è sempre quello, e funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete smontato mi sa che lascio tutto così come e sigh!!!

Grazie ragazzi siete stati molto gentili adesso passo da un altra categoria per altre domande.

 

 

si ma ancora non si è capito........hai un unico ID Apple ?

 

percheè se ne hai uno solo non devi fare nulla. se sono due o più gli ID allora il disocrso è diverso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ancora non si è capito........hai un unico ID Apple ?

 

percheè se ne hai uno solo non devi fare nulla.

 

Ho quello con gmail che uso da sempre gli altri 2 me li ha creati in automatico ma il uso solo per il backup della rubrica.

Allora sei a posto, resta così come ID Apple.

Devi solo modificare i recapiti di mail correlati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sulla pagina appleid.apple.com/it e indichi quale recapito mail principale @me.com e come secondario @icloud.com. Togli ogni riferimento all'indirizzo mail @gmail.com. Che poi tu usi o no l'indirizzo @gmail.com ad Apple non deve più interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sulla pagina appleid.apple.com/it e indichi quale recapito mail principale @me.com e come secondario @icloud.com. Togli ogni riferimento all'indirizzo mail @gmail.com. Che poi tu usi o no l'indirizzo @gmail.com ad Apple non deve più interessare.

 

non si puo!!!!!ahaha lol

 

 

Ma non era impossibile mettere come principale un recapito apple???

Mi sa che oggi mi ci mandate

 

 sei già a posto cosi...devi solamente migrare l'utilizzo della mail (gmail) verso uno dei tuoi indirizzi apple e trasferire le varie iscrizioni ai siti/forum ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era impossibile mettere come principale un recapito apple???

Come no? Nessuno l'ha mai detto. Puoi mettere @icloud.com come indirizzo mail principale. Devi solo disassociarlo prima dall'altro ID Apple che hai. Apple lo spiega bene:

Se desideri cambiare l'indirizzo email per fare in modo che non corrisponda all'ID Apple, fai clic su Modifica accanto alla sezione relativa all'indirizzo email principale. Se questo indirizzo email è già associato a un altro ID Apple, dovrai accedere con quell'ID Apple ed eliminarlo prima di poterlo aggiungere all'ID Apple preferito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come no? Nessuno l'ha mai detto. Puoi mettere @icloud.com come indirizzo mail principale. Devi solo disassociarlo prima dall'altro ID Apple che hai. Apple lo spiega bene:

 

 

non puoi associare all'ID Apple nessuna mail del dominio Apple !

 

se scegli di cambiare la mail di riferimento l'ultima indicazione riporta.......Apple ID must    Not use a domain owned by Apple

 

 

quindi non si può usare ne @iCloud.com e nemmeno @Me.com

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...