Vai al contenuto

Modificare account


Malex

Messaggi raccomandati

Ma perché questa limitazione?

 

 

questo devi chiederlo ad Apple

 

ma credo che la spiegazione sia molto banale

 

quando crei un Apple ID poi ti viene assegnato un indirizzo @iCloud.com e @me.com

 

non puoi creare un indirizzo @iCloud.com o @me.com dal nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi associare all'ID Apple nessuna mail del dominio Apple !

 

se scegli di cambiare la mail di riferimento l'ultima indicazione riporta.......Apple ID must    Not use a domain owned by Apple

 

 

quindi non si può usare ne @iCloud.com e nemmeno @Me.com

Puoi associare all'ID Apple qualsiasi mail, anche una del dominio Apple, come spiegato da Apple più sopra.

 

Non parliamo del nuovo nome del ID Apple, al quale si riferisce la tua citazione.

 

Parliamo del nuovo indirizzo mail principale correlato all'ID Apple, che è il problema di Malex se vuole smettere di usare @gmail come indirizzo di mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi associare all'ID Apple qualsiasi mail, anche una del dominio Apple, come spiegato da Apple più sopra.

 

Non parliamo del nuovo nome del ID Apple, al quale si riferisce la tua citazione.

 

Parliamo del nuovo indirizzo mail principale correlato all'ID Apple, che è il problema di Malex se vuole smettere di usare @gmail come indirizzo di mail.

 

 

in effetti prima ci ho provato a sostituirlo l'indirizzo principale e non me lo accettava, ora ci ho riprovato e sono riuscito a sostituire la mail principale con quella @iCloud.com

 

mistero !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Era tutto spiegato da Apple nel link che avevo postato più sopra.

3. Se desideri cambiare l'indirizzo email per fare in modo che non corrisponda all'ID Apple, fai clic su Modifica accanto alla sezione relativa all'indirizzo email principale. Se questo indirizzo email è già associato a un altro ID Apple, dovrai accedere con quell'ID Apple ed eliminarlo prima di poterlo aggiungere all'ID Apple preferito.

 

Se disponi di un ID Apple e un indirizzo email principale @me.com o @mac.com, non puoi modificare l'indirizzo email principale dopo averlo verificato. Per cambiare l'indirizzo email principale @me.com o @mac.com con un altro indirizzo email, contatta il supportoApple per ricevere assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti prima ci ho provato a sostituirlo l'indirizzo principale e non me lo accettava, ora ci ho riprovato e sono riuscito a sostituire la mail principale con quella @iCloud.com

mistero !

Forse perché come me hai messo icloud con la c grande?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sta che ho provato a mettere @icloud.com e non me lo fa fare quindi devo eliminarlo prima???

 

devi eliminarlo prima come indirizzo mail principale dal tuo ID Apple xxx@icloud.com, al quale dovrai abbinare un altro indirizzo mail.

 

xxx@icloud.com è contemporaneamente due cose: un indirizzo mail e un ID Apple. Le due cose sono scindibili.

 

Inviato dal mio PowerBook G4 utilizzando Firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

devi eliminarlo prima come indirizzo mail principale dal tuo ID Apple xxx@icloud.com, al quale dovrai abbinare un altro indirizzo mail.

xxx@icloud.com è contemporaneamente due cose: un indirizzo mail e un ID Apple. Le due cose sono scindibili.

Inviato dal mio PowerBook G4 utilizzando Firefox

Ma quando io mi loggo con uno dei 3 id mi da sempre quello di gmail come principale e se provo a fare elimina mi dice che sarà permanente come modifica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...