Vai al contenuto

....come può mio figlio acquistare....


ERNIC Mensfashion

Messaggi raccomandati

....un'app dato che non ha una carta di credito??? Dovrebbero scalare dal credito del telefono giusto?? Purtroppo non gliela fa acquistare nonostante abbia almeno 20€ di credito....c'è un passaggio che non ho fatto???

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

... oppure compragli una PostePay ed abitualo a gestirsi acquisti su iTunes Store e ricariche telefoniche (ed altro) con quella (costa 1 euro ogni ricarica della carta, ma le operazioni online poi sono tutte gratuite).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una iTunes card sarebbe la soluzione migliore per quanto riguarda il credito.

Purtroppo temo che itunes da mobile richieda la carta obbligatoria, mentre da computer questo passaggio dovrebbe essere bypassabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi su iTunes sul Mac o pc c'è una specifica sezione che riguarda iTunes e i genitori o una cosa simile (però potrebbe essere anche sul sito apple al momento non ricordo), comunque, mi ero preso la briga di leggere e se ben ricordo hai la possibilità di impostare un tot di credito iTunes da accreditare mensilmente sul suo account addebitandolo sulla tua carta di credito in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nel 2014, potresti fargli una carta prepagata.

 

Io trovo eccellente la Genius Card di Unicredit, costa niente e funziona benissimo. Ha anche un IBAN, quindi anche bonifici attivi e passivi sono a posto a livello Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto bosogna vedere l'età di tuo figlio, avesse 14 anni io personalmente non gli farei una prepagata ne una carta sua, anzi abbinerei all apple id la tua carta in modo anche da controllare cosa compra. Trovo un po rischioso a 14 anni fare una carta di cresito per acquistare su internet anche al di fuori dell applestore (dato che le truffe e le fregature sono sempre dietro l'angolo e a volte ci va un occhio un po' piu esperto). Se invece tuo figlio è piu grande tipo 16/17 anni allora trovo un ottima soluzione quella di 167-761 che ti consiglia la genius card di unicredit ( ce l'ho anche io)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto bosogna vedere l'età di tuo figlio, avesse 14 anni io personalmente non gli farei una prepagata ne una carta sua, anzi abbinerei all apple id la tua carta in modo anche da controllare cosa compra. Trovo un po rischioso a 14 anni fare una carta di cresito per acquistare su internet anche al di fuori dell applestore (dato che le truffe e le fregature sono sempre dietro l'angolo e a volte ci va un occhio un po' piu esperto). Se invece tuo figlio è piu grande tipo 16/17 anni allora trovo un ottima soluzione quella di 167-761 che ti consiglia la genius card di unicredit ( ce l'ho anche io) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto bosogna vedere l'età di tuo figlio, avesse 14 anni io personalmente non gli farei una prepagata ne una carta sua, anzi abbinerei all apple id la tua carta in modo anche da controllare cosa compra. Trovo un po rischioso a 14 anni fare una carta di cresito per acquistare su internet anche al di fuori dell applestore (dato che le truffe e le fregature sono sempre dietro l'angolo e a volte ci va un occhio un po' piu esperto). Se invece tuo figlio è piu grande tipo 16/17 anni allora trovo un ottima soluzione quella di 167-761 che ti consiglia la genius card di unicredit ( ce l'ho anche io) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

sono d'accordo sino ad un certo punto

 

non è questione di Carta prepagata si o carta prepagata no, collegata all'età

 

è solo una questione di educazione familiare

 

mia figlia ha una postepay, ora a 18 anni ha il conto corrente, da quando di anni ne aveva 13, ma la disponibilità è sempre stata adeguata alla nostra disponibilità, ma specialmente alla sua capacità di discernimento, pochi spiccioli ovviamente

 

in compenso ci sono ragazzini educati male, da famiglie danarose e incoscienti, che fanno girare i figli 13/14enni con pezzi da 100€ in tasca. quello si che è da evitare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sino ad un certo punto

 

non è questione di Carta prepagata si o carta prepagata no, collegata all'età

 

è solo una questione di educazione familiare

 

mia figlia ha una postepay, ora a 18 anni ha il conto corrente, da quando di anni ne aveva 13, ma la disponibilità è sempre stata adeguata alla nostra disponibilità, ma specialmente alla sua capacità di discernimento, pochi spiccioli ovviamente

 

in compenso ci sono ragazzini educati male, da famiglie danarose e incoscienti, che fanno girare i figli 13/14enni con pezzi da 100€ in tasca. quello si che è da evitare

 

Qualis pater, talis filius.

 

Totalmente in accordo con Merlino, d'altronde il nome (di un 'vecchio' mago) non può che emanare saggezza!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!!

Per la precisione Ha quasi 16 anni!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!!

Per la precisione Ha quasi 16 anni!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

 

se apri itunes dal mac/pc sulla destra c'è la colonna link veloci, una delle ultime voci è "guida di itunes per i genitori", se clicchi viene fornita una chiara spiegazione dei mezzi che hai a disposizione per la gestione del credito e dei contenuti per i figli

 

prego, prova a guardare il link che ti ho segnalato

Link al commento
Condividi su altri siti

....si è quello che faró........fare alla mia 50%😄😄😄😄😄😄

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho controllato.....posso regalare 10 20 30€ ecc. ma se io volessi solo regalare un'app da 1,69€ come devo fare??? Mi sembra che una volta lo feci ma non mi ricordo più i passaggi......

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi falo direttamente da ipad o da iphone, vai sull'app in app store, tappi la freccia verso l'alto su iphone ad esempio è in alto a destra, la seconda icona disponibile della prima fila dal basso è un pacchetto regalo, la tappi e segui la guida

...si ho visto!!! É semplicissimo.....basta mettere l'ID Apple della persona a cui vuoi regalare!!!! Grazie!!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si tappa e stappa una bottiglia di vino... sul mouse o topolino ci si clicca :-)

.....se faccio col touch non ho nulla da clikkare ma é corretto dire tappare (da tap) .....ed in ogni caso io stappo solo dato che sono sommelier!!!!!!!😜😜😜😜😜ðŸ·ðŸ·ðŸ·ðŸ·ðŸ·

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...boh....ho fatto tutta la procedura ma non riesco a capire come mai non è arrivato a mio figlio...devo attendere una mail da apple per dei codici??

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi è arrivato nulla....potrei aver toppato io qualcosa...

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....sono in idiota!!!

Attendevo una mail al mio indirizzo di posta elettronica mentre era su quella di mio figlio che dovevo controllare!!! Così ho acquistato due volte la stessa app.....per fortuna il l'iTunes store ha capito l'errore e mi conteggerà solo in acquisto!!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...