Vai al contenuto

La solita stupida domanda sulla batteria


gianlupappalardo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un mbAir 2013 dal 3 dicembre. La domanda stupida che vorrei porvi riguarda il calo della capacità di carica nell'arco di questo mese e mezzo che è passata da 7350 a 7150. Voi mi direte che la salute è sempre al 100% però se continua a calare così rapidamente l'80% verrà raggiunto molto prima dei 1000 cicli visto che ora sono a 17. Grazie a chiunque risponda a questa domanda di certo dettata da dubbi infondati.

Bye

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un mbAir 2013 dal 3 dicembre. La domanda stupida che vorrei porvi riguarda il calo della capacità di carica nell'arco di questo mese e mezzo che è passata da 7350 a 7150. Voi mi direte che la salute è sempre al 100% però se continua a calare così rapidamente l'80% verrà raggiunto molto prima dei 1000 cicli visto che ora sono a 17. Grazie a chiunque risponda a questa domanda di certo dettata da dubbi infondati. Bye Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

la cosa migliore, è buttare tutti i software di monitoraggio della batteria, che sicuramente avrai installato, ed usarla più che puoi !

 

osccillazioni di quel genere sono nella norma e non devono preoccupare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'immediata risposta. Quei valori li leggo da resoconto di sistema. Però ho visto anche io una certa oscillazione molto generosa. Speriamo bene Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

considera che ci vuole un pò di tempo perchè la capacità della batteria si stabilizzi e almeno una 40a di cicli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'immediata risposta. Quei valori li leggo da resoconto di sistema. Però ho visto anche io una certa oscillazione molto generosa. Speriamo bene Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

considera che ci vuole un pò di tempo perchè la capacità della batteria si stabilizzi e almeno una 40a di cicli

Mi conforta parecchio. Tanto se dovesse succedere qualcosa vi aggiorno immediatamente :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo modello. Non vorrei sembrare poco scientifico, ma questi sono strumenti fatti per durare e sicuramente l'uso ragionevole è il migliore da fare. Io, ad esempio, non lo uso moltissimo perché al lavoro ho un pc, ma quando lo uso, vado senza troppi pensieri. Ho alcuni amici con mac che neanche sanno come e quando ricaricano... e non hanno mai avuto nessun problema di sorta! Goditelo!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo modello. Non vorrei sembrare poco scientifico, ma questi sono strumenti fatti per durare e sicuramente l'uso ragionevole è il migliore da fare. Io, ad esempio, non lo uso moltissimo perché al lavoro ho un pc, ma quando lo uso, vado senza troppi pensieri. Ho alcuni amici con mac che neanche sanno come e quando ricaricano... e non hanno mai avuto nessun problema di sorta! Goditelo!

 Proprio come ma!! non lo uso tantissimo, ho acquistato l'air proprio perchè così posso portarli entrambi quando mi trovo in giro per lavoro. Comuqneu è vero l'uso ragionevole è la cosa migliore, stare li dietro alle mille pippe che mi sono fatto non credo porti a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Guarda io ho un MacBook Pro del 2011 comprato nel Giugno 2011 e da allora non ho mai sostituito la batteria che ha attualmente 75 Cicli.

Io ho seguito le raccomandazioni di Apple circa la batteria (link qui) di cui quoto un estratto:

 

 

 

[...] Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese. [...]

 

Infatti io da sempre faccio così. Lavoro sempre collegato alla presa della corrente e una volta ogni 2 settimane circa, scollego il Mac e lo uso con batteria fino a che non arriva circa al 20% (non è consigliabile scendere sotto il 20%-15% e men che meno arrivare a 0), e poi lo ricollego.

Da Giugno 2011 (2 anni e 7 mesi ad oggi) la batteria come ti dicevo conta 75 Cicli e 90% di salute! ;-) e con un utilizzo normale mi dura dalle 6 alle 8 ore tranquillamente.

 

La mia batteria (by iStat Pro):

krhc.png

 

Ovviamente quando lo usi a batteria molte cose influiscono sulla durata della carica, in primis la luminosità dello schermo (io la tengo sempre a metà o anche meno in quanto di più mi spacca letteralmente gli occhi e non lo sopporto), wireless e bluetooth.

 

Spero di esserti stato utile,

Ciao.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mbAir 2013 dal 3 dicembre. La domanda stupida che vorrei porvi riguarda il calo della capacità di carica nell'arco di questo mese e mezzo che è passata da 7350 a 7150. Voi mi direte che la salute è sempre al 100%

 

Se la capacità è passata da 7350 mAh a 7150 mAh, come fa la salute ad essere al 100%?

 

7350 - 7150 = 200

 

Una diminuzione del 2,7% rispetto alla capacità iniziale. La salute o health è 97%. 

 

Il 100% che visualizzi in alto a destra è la carica completa della batteria, non la salute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la capacità è passata da 7350 mAh a 7150 mAh, come fa la salute ad essere al 100%?

 

7350 - 7150 = 200

 

Una diminuzione del 2,7% rispetto alla capacità iniziale. La salute o health è 97%. 

 

Il 100% che visualizzi in alto a destra è la carica completa della batteria, non la salute. 

Lo so bene cosa rappresenta la percentuale che si vede sulla sbarra in alto, grazie per lo sforzo, ma non mi riferivo di certo a qualla. Forse non sai che Apple setta i sistemi su un quantitativo di mAh che nel caso dell'Air è di 7150, la batteria però viene consegnata con una capacità superiori, ho letto interventi di persone che avevo 7400 circa. Comunque nei giorni scorsi ha di nuovo superato i 7350, giusto per informazione.

 

All'utente tertius invece chiedo due cose:

1- il tuo è il caso al quale mi riferisco, tu hai perso il 10% dello stato di salute con 75 cicli, e non con 500 come stimato da apple (infatti è riportato che la batteria è stimata che perda un 20% dopo i primi 1000 cicli

2- perchè non trovo quell'indicatore che tu hai incollato sul tuo post? Ho mavericks

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi leggerti le decine di discussioni sulla batteria invece di iniziarne una nuova?

Se vuoi ti faccio il riassunto :

  • non tutte le batterie si comportano allo stesso modo (alcune possono essere difettate altre superiori alla media)
  • il modo migliore per usare la batteria secondo Apple è l'alternanza tra batteria interna e presa della corrente, tipica di un pendolare, evitando (ove possibile, è uno strumento il computer) di farla scaricare sotto il 20%
  • il numero di cicli non vuol dire molto..se uno lo tiene sempre attaccato alla corrente la batteria ne risentirà ma il numero di cicli sarà baso

:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

All'utente tertius invece chiedo due cose:

1- il tuo è il caso al quale mi riferisco, tu hai perso il 10% dello stato di salute con 75 cicli, e non con 500 come stimato da apple (infatti è riportato che la batteria è stimata che perda un 20% dopo i primi 1000 cicli

2- perchè non trovo quell'indicatore che tu hai incollato sul tuo post? Ho mavericks

 

grazie

 

CIao rispondo subito:

 

1- Da quello che ho letto io Apple dice che la batteria perde 20% in circa 1000 cicli. OK, ma dipende da molte cose: se è un continuo carica-scarica, o se lo scarichi quasi completamente e poi lo ricarichi, la batteria non si comporta sempre uguale. Se per esempio la scarico a 76% poi la ricarico a 85% poi lo riscarico a 47% poi lo ricarico a 91% ecc... è ben diverso che scaricarlo fino a 15-20% e ricaricarlo in una sola volta fino al 95-100%.   Inoltre dimentichi una cosa:  tanti o pochi cicli che sia, non hai tenuto conto del TEMPO. Una batteria invecchia anche se non la usi.  Come ho scritto la mia ha 2 anni e 7 mesi......   10% in meno in 2 anni e mezzo ti sembra tanto?? Io sono felicissimo invece. Se invece trovi un Mac che dopo un paio di mesi ha perso 10% beh... allora c'è qualcosa che non va.  Quindi se fai un uso normale del mac, un po' con batteria e un po' con corrente dalla linea elettrica non ci sono problemi. Leggiti il link che ti ho mandato di Apple. Io l'ho seguito alla lettera, e dopo quasi 3 anni di utilizzo, ho perso SOLO 10% e mi dura benissimo dalle 6 alle 8 ore. Avevo anche un PC portatile... impensabile una longevità del genere.

 

2 - Ovvio che non lo trovi, infatti ho scritto "by iStat Pro"  Ã¨ un app che deve essere installata. Non la trovi nativamente su mac. E la visualizzi nella Dashboard.  Questi sono i link di iStat Pro (ps: io uso ancora il fedelissimo OS X 10.8.5 dove funziona perfettamente... non so per Mavericks...):

    ufficiale Apple: QUI

    terze parti:   QUI

Leggendo una rivista comunque ho saputo che hanno rilasciato iStat Menu che deve essere la stessa cosa, ma è una versione nuova. Io non l'ho mai provata...  eccola QUI

 

Ciao....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto da Tertius... anch'io seguo più o meno quanto scritto qui e dopo 1 anno e 1/2 questo é lo stato della mia batteria (vedi foto) ... voglio anche aggiungere che ho l'Apple Care e se si dovesse fulminare prima della scadenza me la farò sostituire. Apple accenna anche

che una batteria dovrebbe durare 5 anni... fra 3 anni e 1/2 vi saprò dire come si sarà comportata  :gira:

 

duun.png

 

Di sicuro se fate fare 1 ciclo di carica giornaliero difficilmente verranno raggiunti i 5 anni in quanto verranno accumulati circa 2000 cicli, oltre il doppio di quanto é "garantita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

vi ringrazio per le risposte. E volevo dire che le pagine di discussioni sulla durata della batteria le avevo lette, ma tutti si riferivano più o meno alla durata ed al corretto utilizzo. Ma soprattutto si riportavano esempi di persone che già avevano utilizzato da un pò la batteria e si dicuteva su percentuali, quindi mi chiedevo se in quanto nuovo fosse normale, avere si il 100% ma una riduzione comunque dei mAh indicati. Comunque le risposte che mi sono state date hanno fugato ogni dubbio, avallate poi dal raggiungimento dei 7350 mAh che sono stati segnati nuovamente, quindi come ha detto il primo utente che mi ha risposto queste indicazioni lasciano poi il tempo che trovano, come conclusione di massima in quanto ha bisogno di tempo per eseguire una corretta taratura.

 

per quanto riguarda invece le risposte degli altri ne terrò presente, però io utilizzo il mac la sera, e mi piace usarlo senza alimentazione, poi prima di andare a nanna lo metto sotto carica. noto comunque che la durata della batteria è troppo altanelante, ma per questo voglio ancora verificare.

 

ps ma nessuno di voi ha fatto mai la procedura di reset della batteria, dove apple consiglia una volta al mese di fare spegnere il mac e poi ricaricarlo sino al 100%? io al momento una volta sola

 

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, siamo qui per questo. C'è chi di noi è più esperto e chi meno, per questo è bello condividere!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite mai quella procedura che prevede di fare arrivare a 0% la batteria, o già di li? Se non ricordo male apple suggerisce di farlo almeno una volta al mese

 

Nelle ultime batterie (3-4 anni) non è più necessaria (era la famosa calibrazione..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra di aver letto un articolo in cui suggerisce di farlo una volta al mese, tanto che ti permette di pianificare l'evento su iCalendar. 

Attendo lumi, ancora scusate per la banalità degli argomenti. 

 

Mi correggo ho trovato sul sito supporto apple, ho trovato l'indicazione che quella procedura non è necessario per il mio Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Portare una batteria completamente a 0% e poi di nuovo a 100% è solo un modo per calibrarla. Nei modelli degli ultimi 4 (o anche 5) anni questo viene fatto dalla stessa Apple nei propri stabilimenti, PRIMA ancora che il mac venga messo in vendita. Non è più necessario. Ed inoltre è ALTAMENTE sconsigliato perchè c'è una possibilità (sebbene irrisoria) che la batteria si "blocchi" e non si ricarichi più.

MAC OS X ti segna con colore rosso quando la batteria è nella fase critica. ovvero intorno al 20%. Se non sei costretto dalle esigenze, NON andare mai sotto i 20%.... allo stesso motivo una batteria NON dovrebbe andare mai fino al 100%... infatti la mia viene definita "carica" quando è al 95-97%... è un margine di sicurezza.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allo stesso motivo una batteria NON dovrebbe andare mai fino al 100%... infatti la mia viene definita "carica" quando è al 95-97%... è un margine di sicurezza.

 

Perché non devi andare al 100%? Non vedo dove sia il problema..

 

La tua batteria probabilmente viene definita 'carica' fino al 95% perché, una volta raggiunta la carica massima, questa non riprende fino a che la soglia inferiore dei 95 punti percentuale viene superata di nuovo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Portare una batteria completamente a 0% e poi di nuovo a 100% è solo un modo per calibrarla. Nei modelli degli ultimi 4 (o anche 5) anni questo viene fatto dalla stessa Apple nei propri stabilimenti, PRIMA ancora che il mac venga messo in vendita. Non è più necessario. Ed inoltre è ALTAMENTE sconsigliato perchè c'è una possibilità (sebbene irrisoria) che la batteria si "blocchi" e non si ricarichi più.

MAC OS X ti segna con colore rosso quando la batteria è nella fase critica. ovvero intorno al 20%. Se non sei costretto dalle esigenze, NON andare mai sotto i 20%.... allo stesso motivo una batteria NON dovrebbe andare mai fino al 100%... infatti la mia viene definita "carica" quando è al 95-97%... è un margine di sicurezza.

 

 

 

la calibrazione è un'altra cosa, che nulla ha a che fare con la semplice scarica e ricarica

 

Apple continua a raccomandare du fare un ciclo completo di ricarica una volta al mese

 

quella del 100% di carica da non raggiungere mai, non sta ne in cielo ne in terra !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non bisogna raggiungere il 100%. Come tutti sappiamo le batterie di un mac non funzionano come quelle di un comune pc portatile. In un pc la batteria si carica fino al 100% poi, se si continua a usare il pc da alimentazione elettrica, continua a caricarsi (per mantenere la carica) e scaricarsi per dare energia al pc. Per questo è consigliabile toglierle quando si prevede di non usarle per lungo tempo.

Quelle di un mac invece (siccome sono integrate) hanno un controller che una volta raggiunta la carica completa commuta l'energia elettrica direttamente al mac, e di fatto è come se la batteria fosse stata staccata (ecco perchè di tanto in tanto è consigliabile fare un ciclo completo di carica-scarica).

Non siamo noi utenti che non dobbiamo raggiungere il 100%: ragionate... ho precedentemente detto che uso il mac principalmente tramite linea elettrica come protei?!?! è semplice logica!  E' il controller interno che"stacca" la batteria sul 95-97% ovvero prima di arrivare al 100. Non ci si può far niente. E' così. Se a voi a monitor viene segnato 100% è solamente fittizio, in realtà è qualche punto sotto.

Queste son cose di dominio pubblico, nulla di sensazionale. ;-)

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tertius

 

se rileggi quello che hai scritto nel post precedente, forse mal esposto, il senso è completamente opposto a quello che dichiari adesso

 

ma tanto sono tutte inutili giri di parole.....le batterie del Mac vengono gestite in automatico e farsi tante pare, anche usando software di controllo tipo Coconut e altri, è completamente inutile. le batterie vanno usate quando si può, altrimenti il Mac non sarebbe un portatile ma un fisso, ma se si deve usare come un fisso, non ci si devono fare problemi a tenerlo collegato, compensando, ogni tanto, con un ciclo di ricarica completo....non con una Calibrazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...le batterie del Mac vengono gestite in automatico e farsi tante pare, anche usando software di controllo tipo Coconut e altri, è completamente inutile. le batterie vanno usate quando si può, altrimenti il Mac non sarebbe un portatile ma un fisso, ma se si deve usare come un fisso, non ci si devono fare problemi a tenerlo collegato, compensando, ogni tanto, con un ciclo di ricarica completo....

 

Appunto. Stiamo dicendo la stessa cosa. Ma UN CICLO di ricarica completo prevede che la batteria venga messa sotto carica quando viene segnalato dal sistema in rosso! Ovvero circa al 15-20%. Non più sotto. Questo è quello che si diceva.  portarla completamente a 0% è controproducente, rischioso, ed è un metodo usato solamente per LA PRIMA CARICA che veniva infatti detto di scaricarla completamente (a 0%) e caricarla completamente da computer spento. Questo era per la calibrazione. Questo non DEVE ne SERVE più da circa 4-5 anni a questa parte. Viene infatti fatto in fabbrica.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il ciclo di ricarica è diverso da quello che dici tu, come puoi leggere sul sito della apple (scusa ma non ho trovato in italiano, spero non sia un problema) http://www.apple.com/batteries/ .

Se tu fai 5 ricariche da 20%, la somma è 100, cioè un ciclo di ricarica. Queste ricariche puoi farle anche partendo da 70% ricaricando fino a 90%, staccare, poi quando arriva ancora a 70% attacchi, ricarichi fino a 90%,......

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il ciclo di ricarica è diverso da quello che dici tu, come puoi leggere sul sito della apple (scusa ma non ho trovato in italiano, spero non sia un problema) http://www.apple.com/batteries/ .

Se tu fai 5 ricariche da 20%, la somma è 100, cioè un ciclo di ricarica. Queste ricariche puoi farle anche partendo da 70% ricaricando fino a 90%, staccare, poi quando arriva ancora a 70% attacchi, ricarichi fino a 90%,......

Ovviamente e esattamente. Questo lo ben so.

Il punto è che non è consigliabile scendere con lo scaricamento sotto il 15%-20%...  questo dico.

Inoltre: hai mai provato ad andare verso il 5% o anche meno? Esce un messaggio che ti avverte che MAC sta usando la carica DI RISERVA. Non è consigliabile scaricare la batteria fino a li.

Per ciclo di ricarica puoi anche ricare di 1% 100 volte, 100% 1 volta, 50% due volte. Sempre un cliclo è. Questo lo si sa.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non si rovina niente a scendere sotto il 5/10/15% di carica.

a me a volte si spegne mentre lo uso e lo attacco alla corrente....

dopo quasi tre anni e 700cicli la batteria mi dura anche 7/8 ore....vi sembra rovinata?

secondo me siete voi a rovinarvi,facendovi un sacco di menate su come si ricarica una batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente e esattamente. Questo lo ben so.

Il punto è che non è consigliabile scendere con lo scaricamento sotto il 15%-20%...  questo dico.

Inoltre: hai mai provato ad andare verso il 5% o anche meno? Esce un messaggio che ti avverte che MAC sta usando la carica DI RISERVA. Non è consigliabile scaricare la batteria fino a li.

Per ciclo di ricarica puoi anche ricare di 1% 100 volte, 100% 1 volta, 50% due volte. Sempre un cliclo è. Questo lo si sa.

 

Si mi è capitato anche di arrivare a 0%, e non stavo facendo calibrazioni, solo che non mi sono reso conto.. Questo più di una volta..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...