Vai al contenuto

Qual'e' il primo sito quando accendete il computer?


ale1day

Messaggi raccomandati

Come da titolo, qual'e' (o quali sono) il primo sito che visitate quando accendete il computer?

 

I miei sono:

 

- BBC News

- Facebook

- FTP

- Italiamac

 

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

- AlVolante

- Tingavert

- Moto.it

- ItaliaMac

- Youtube con un mix musicale (attualmente sono sui Boards of Canada)

- bbc.com/future

- Facebook sul gruppo di studio

- incomaemeglio.blogspot.com

- unradiologo.net

- italiansinfuga.com

 

Le apro tutte insieme, ed entro 10 min di solito ho finito gli aggiornamenti (gli articoli che mi interessano della bbc/future li salvo per il week-end).

Ovviamente non leggo tutti le novità, ma solo quelle che ritengo interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ordine:

- gmail

- AOL Reader
- Facebook
- italiamac
- hattrick
- quotidiani

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel servizio di mail crittografato? Perché hai scelto di utilizzarlo? Versione gratuita o a pagamento? Come ti trovi?

Per quanto mi concerne e' il servizio mail migliore al mondo. La crittografia puo' essere utilizzata in caso di mail per le quali il mittente od il destinatario hanno una comune password di decriptazione altrimenti la posta viaggia in chiaro.  Comunque anche in questo caso l'unica autorita' che puo' avere accesso alle mail ed eventualmente rendere accessibile  il contenuto a terzi  e' la Corte Suprema degli Stati Uniti. I filtri dei loro server sono potentissimi contro spam, pubblicita' e promozioni. Infatti da quando mi sono loggato con loro, e sara' almeno sei o sette anni orsono,  non ho mai ricevuto null'altro che mail inviatemi da persone o da societa' da me direttamente conosciute e gradite. Preferisco la versione a pagamento per il semplice fatto che se non mi loggassi per tre settimane verrei automaticamente cancellato dai loro archivi e perderei tutto il contenuto. Pero' nulla vieta di usare il servizio in maniera del tutto gratuita.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne e' il servizio mail migliore al mondo. La crittografia puo' essere utilizzata in caso di mail per le quali il mittente od il destinatario hanno una comune password di decriptazione altrimenti la posta viaggia in chiaro.  Comunque anche in questo caso l'unica autorita' che puo' avere accesso alle mail ed eventualmente rendere accessibile  il contenuto a terzi  e' la Corte Suprema degli Stati Uniti. I filtri dei loro server sono potentissimi contro spam, pubblicita' e promozioni. Infatti da quando mi sono loggato con loro, e sara' almeno sei o sette anni orsono,  non ho mai ricevuto null'altro che mail inviatemi da persone o da societa' da me direttamente conosciute e gradite. Preferisco la versione a pagamento per il semplice fatto che se non mi loggassi per tre settimane verrei automaticamente cancellato dai loro archivi e perderei tutto il contenuto. Pero' nulla vieta di usare il servizio in maniera del tutto gratuita.

 

Esatto, io uso il servizio gratuito e mi trovo benissimo! Bisogna solo ricordarsi di loggarsi 'spesso'! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne e' il servizio mail migliore al mondo. La crittografia puo' essere utilizzata in caso di mail per le quali il mittente od il destinatario hanno una comune password di decriptazione altrimenti la posta viaggia in chiaro.  Comunque anche in questo caso l'unica autorita' che puo' avere accesso alle mail ed eventualmente rendere accessibile  il contenuto a terzi  e' la Corte Suprema degli Stati Uniti. I filtri dei loro server sono potentissimi contro spam, pubblicita' e promozioni. Infatti da quando mi sono loggato con loro, e sara' almeno sei o sette anni orsono,  non ho mai ricevuto null'altro che mail inviatemi da persone o da societa' da me direttamente conosciute e gradite. Preferisco la versione a pagamento per il semplice fatto che se non mi loggassi per tre settimane verrei automaticamente cancellato dai loro archivi e perderei tutto il contenuto. Pero' nulla vieta di usare il servizio in maniera del tutto gratuita.

 

Esatto, io uso il servizio gratuito e mi trovo benissimo! Bisogna solo ricordarsi di loggarsi 'spesso'! 

 

Questa casella di posta funziona come le altre (intendo dal punto di vista pratico, quando accedete per leggere), ovvero basta nuove utente/indirizzo e password per entrare nella casella, e quando volete che qualcuno vi scriva (o volete scrivere a qualcuno) si legge (o scrive) il messaggio dalla casella e basta? Quello che mi interessa capire è se bisogna ogni volta concordare una chiave di decrittazione con il destinatario oppure è tutto in automatico (quindi per l'interlocutore è come se niente fosse, come se stesse scrivendo a un indirizzo normale, non crittato).

So che potrei semplicemente guardare sul sito, ma faccio prima chiedendo a voi (che pure non perderete troppo tempo per rispondermi).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi capita spesso di inviare posta crittografata, comunque al momento dell'inoltro si digita una password- che puo' essere sempre la stessa per un singolo destinatario l'importante e' ricordarsela o ricordarsele. Il ricevente all'apertura la ridigita ed il documento gli appare in chiaro.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...