Vai al contenuto

Domande su virtualizzazione vmware


Ciccioz

Messaggi raccomandati

Ho pronta la mia copia originale di Windows 7 da istallare sul MacBook, utilizzerò vmware, esiste una guida da seguire per non sbagliare nulla? Non sono espertissimo di virtualizzazione e anche con il mac sono alle primissime armi.

Una domanda sulla virtualizzazione...se creo un file su autocad, aperto con il virtualizzatore quindi, posso salvarlo in una cartella qualunque o deve essere una cartella a cui accedo solo aprendo la virtualizzazione? Altra domanda...se ho aperto un file di autocad e voglio caricare una immagine creata per esempio con un sw Mac, posso caricarla tranquillamente dalla posizione in cui si trova o devo prima salvare l'immagine in una cartella nel virtualizzatore.

Probabilmente sono domande "strane" ma ho cercato su internet e non ho risolto i dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, creare una macchina virtuale è un'operazione molto semplice. Devi avere una copia originale del sistema operativo che vuoi installare o su CD/DVD oppure una iso. Su questo link puoi trovare una guida dettagliata in inglese con procedure step by step per la creazione di una macchina virtuale. https://www.vmware.com/support/ws55/doc/newguest_ws.html

 

Per condividere files tra il mac e la macchina virtuale dovrai creare (scegliendola tra le impostazioni di vmware) una cartella condivisa. Immagina che la macchina virtuale e il mac sono come due computer distinti, come se fossero due computer in LAN.

Dopo aver selezionato la cartella da condividere salvi i file al suo interno e automaticamente li vedi da entrambi i sistemi. Io non uso vmware ma virtualBox perchè gratuito, quindi non so dirti con precisione dove andare a selezionare la cartella condivisa, ma vedrai che sarà molto semplice.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono risucito a virtualizzare senza problemi (almeno apparenti ;) ), ho istallato autocad (per ora solo uno o due programmi su machina virtuale).

ma ho alcuni dubbi:

l'hd totale è di 60 gb ma per la macchina virtuale in automatico ha preso 60gb, dovrebbero bastare ma se imposto che da windows posso ricercare tutte le cartelle presenti su mac alla fine lo spazio si occupa su tutti e due oppure no?

altra domanda sul mouse. Funziona tutto bene ma su atuocad lo zoom è invertito. come faccio ad invertirlo? se vado su windows impostyaazioni mouse mi dice solo quante righe volgio che il mouse scorra

Link al commento
Condividi su altri siti

sono risucito a virtualizzare senza problemi (almeno apparenti ;) ), ho istallato autocad (per ora solo uno o due programmi su machina virtuale).

ma ho alcuni dubbi:

l'hd totale è di 60 gb ma per la macchina virtuale in automatico ha preso 60gb, dovrebbero bastare ma se imposto che da windows posso ricercare tutte le cartelle presenti su mac alla fine lo spazio si occupa su tutti e due oppure no?

altra domanda sul mouse. Funziona tutto bene ma su atuocad lo zoom è invertito. come faccio ad invertirlo? se vado su windows impostyaazioni mouse mi dice solo quante righe volgio che il mouse scorra

Devo essere sincero non ho ben capito cosa stai chiedendo. Se hai dato alla macchina virtuale 60gb tu potrai salvare file per un massimo di 60gb e ovviamente il mac in quel caso avrà 60 gb di spazio in meno indipendentemente se la macchina virtuale è spenta o accesa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero non ho ben capito cosa stai chiedendo. Se hai dato alla macchina virtuale 60gb tu potrai salvare file per un massimo di 60gb e ovviamente il mac in quel caso avrà 60 gb di spazio in meno indipendentemente se la macchina virtuale è spenta o accesa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi sono espresso male :)

Provo a spiegarmi meglio. Sulla macchina virtuale ci sono 60gb. Ho impostato che dalla macchina virtuale posso vedere tutto quello che c'è sulla scrivania del Mac (ed infatti quando sono su Windows sul desktop ci sono le stesse cartelle presenti sula scrivania). Al momento il mac é semi vuoto ma, per fare un esempio, se sulla scrivania metto cartelle per 100gb, queste cartelle vengono copiate anche sulla macchina virtuale occupando anche li 100gb?

Poi un'altro dubbio era sul mouse. Un mouse normale con rotellina. Quando uso autocad é invertito il senso della rotellina, in pratica quando faccio lo scroll verso il basso invece di zoommare avviene il contrario. Come si può invertire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male :)

Provo a spiegarmi meglio. Sulla macchina virtuale ci sono 60gb. Ho impostato che dalla macchina virtuale posso vedere tutto quello che c'è sulla scrivania del Mac (ed infatti quando sono su Windows sul desktop ci sono le stesse cartelle presenti sula scrivania). Al momento il mac é semi vuoto ma, per fare un esempio, se sulla scrivania metto cartelle per 100gb, queste cartelle vengono copiate anche sulla macchina virtuale occupando anche li 100gb?

Poi un'altro dubbio era sul mouse. Un mouse normale con rotellina. Quando uso autocad é invertito il senso della rotellina, in pratica quando faccio lo scroll verso il basso invece di zoommare avviene il contrario. Come si può invertire?

 

 

quell'impostazione, a mio avviso deleteria e fonte di errori, non duplica i files, ma fai attenzione che se elimini un file dal Desktop di Windows, poi sparisce anche dalla Scrivania di Mac Os x e dal Sistema

 

comunque mettere file così pesanti sulla Scrivania di Mac, è una pessima idea, perchè rallenta il Sistema......la Scrivania andrebbe lasciata più libera possibile

 

con vMware hai la possibilità delle cartelle condivise, non ha senso utilizzare la Scrivania per lo scambio

 

mie personali opinioni....intendiamoci !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...