Vai al contenuto

Scheda wifi PCI su powermac G5 PPC


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sono alle prese , come sapete se avete letto i miei post , con la sistemazione del powermac G5 PPC . 

 

Ora , sto cercando di togliere il cavo ethernet e di usare il wifi , ma non riesco a fare nulla , nè con chiavetta nè con scheda wifi PCI .

Ho preso due schede wifi , TPLink tlwn851nd e tlwn751nd , rispettivamente 300 e 150 Mbps .

Ho googlato fino alle 6 di mattina , ma non sono riuscita a fare nulla : una volta montata , sono andata su info del mac e la scheda me la trova , pero' mi dice " driver installato : no " , e quindi non funziona .

Leggendo , ho visto che su Hackintosh sono riusciti a installarla con i kext e le utility apposite ( es : kext wizard , kext utility , kext helper ,ecc.. ) .

Qualcuno sa dirmi se su Leopard 10.5.8 posso fare qualcosa con queste due schede ???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo un po' di qua e un po' di la mi sembra di aver capito che non sono mai stati creati driver compatibili mac, tantomeno power pc.

se vuoi potresti cercare delle schede airport usate originali apple ;) 

 

http://www.ebay.com/itm/APPLE-AIRPORT-EXTREME-CARD-A1026-G4-G5-IBOOK-IMAC-EMAC-POWERBOOK-POWERMAC-USED-/230989708411 

ad esempio questa dovrebbe andar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

o questa LINK  :laugh:

 

OT: Hai risolto il problema delle ventole?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

o questa LINK  :laugh:

 

OT: Hai risolto il problema delle ventole?

ho tentato di comprare questa scheda , chiedendo prima al venditore se fosse compatibile con la mia macchina , ma NON lo è !!!!

per favore , aiutatemi a trovare una scheda wifi pci adatta per la mia macchina !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tentato di comprare questa scheda , chiedendo prima al venditore se fosse compatibile con la mia macchina , ma NON lo è !!!!

per favore , aiutatemi a trovare una scheda wifi pci adatta per la mia macchina !!!!

 

Infatti era un esempio. Non certo per indurti a un acquisto sbagliato, non sia mai... :shock:

Se guardi nella pagina di vendita dell'articolo c'è una descrizione con scritto i modelli con cui è compatibile

 

La versione di mac che possiedi è quindi Late 2005, giusto? 

 

Dato che l'altro modello che ti ho mostrato non funziona se vuoi un prodotto ufficiale Apple hai bisogno del seguente kit: "MA252FE/A Combined AirPort Extreme/Bluetooth 2.0 Upgrade Kit"

Manco a farlo apposta su ebay è introvabile... l'unico che ho trovato è il seguente:

 

http://www.dvwarehouse.com/Apple-AirPort-Extreme/Bluetooth-Upgrade-Kit-for-Power-Mac-G5-Dual-Core--Quad-Core-Late-2005--MA252G/A---Refurbished-p-36513.html&pltid=5666f7c82b850dd13aea3be91321ec63

 

Da quanto ho potuto capire non è proprio così immediato l'assemblaggio, nemmeno troppo difficile però... in questo sito (tedesco) puoi vedere i vari componenti e come montare il tutto

 

Attenzione al prezzo comunque, comprensivo di spese di spedizione ti viene a costare un occhio...

 

A mio parere ti conviene metterci un adattatore wifi usb

 

Esempio: http://www.amazon.it/Edimax-EW-7711UAN-EW-7711UAn/dp/B001KOTDDU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1390428254&sr=8-1&keywords=Edimax+EW-7711UAN

 

(ho controllato ed è compatibile con tutte le versioni di Mac OS X a partire da Tiger)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

raga , io ho una chiavetta usb della d-link , modello dwa-140 , e ho installato il suo driver sul mac .

Tuttavia , pur collegando la chiavetta al mac e questo la riconosca da " Informazioni su questo Mac " , l'utility che si apre da "preferenze di sistema" mi dice " no wireless devices attached " , e quindi mi da tutti i valori uguali a 0 .

 

Andando su preferenze di sistema e poi su network mi vede delle posizioni , ma l'unica corretta e' quella ethernet che sto usando ora .

 

Non so piu' come fare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...