Vai al contenuto

Consiglio Macbook Pro 15"


vitocamm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei un consiglio su un acquisto futuro (non lontano). In particolar modo vorrei sapere: oggi come oggi, mi conviene puntare sul modello di punta di Macbook Pro 15" (quello che costa 2629 euro) o aspettare l'uscita dei modelli Early 2014?? Consigli?? In particolare, quando escono quest'ultimi? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta :) comunque in teoria aggiornano solo il processore? O modificano altro? adesso è uscito l'i7-4860HQ che magari sostituirà l'i7-4850HQ...

 

Beh cosa aggiornano nessuno lo sa fino a che non escono ufficialmente. Potrebbero aggiornare il processore, la scheda grafica, scheda madre, ram più veloce, nuovi modelli di hard disk, schermi migliori etc. Tieni conto di un'altra cosa molto importante: i macbook retina hanno tutti i componenti saldati sulla scheda madre, ciò significa che non puoi, ad esempio, sostituire le ram manualmente come si fa con un classico portatile, ma dovrai passare per apple che di certo non ti regalerà questa operazione. Quindi se sceglierai un retina (scelta obbligata se compri direttamente da apple visto che ormai sono tutti retina tranne 1) scegli molto bene la configurazione che, con buona probabilità, potrebbe rimanere quella per tutta la durata della sua vita.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm nessuno risponde?

Uno speedbump l'hanno fatto intorno a gennaio/febbraio. i MBP retina sono disponibili da ottobre/novembre. Se ti serve e hai necessità compralo.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... ho deciso di aspettare qualche mese e sperare in qualche novità (cosicché potrei anche scegliere di comprare il modello late 2013 a prezzo minore... o sto dicendo fosserie?)

No non dici fesserie, nelle grandi catene di informatica di solito vendono i modelli vecchi appena escono quelli nuovi leggermente scontati, di solito però sono i modelli base quelli top di gamma non li hanno quasi mai

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri anni hanno solo aggiornato i processori

 

..si solo i processori...e le schede grafiche, la frequenza della ram, l'ssd.... :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

negli aggiornamenti di gennaio a me risulta solo i processori ... 

... e anche a mactracker 

kp9k.pngw7mz.png

 

Questo è l'unico caso in cui hanno aggiornato solamente la cpu, in tutti gli altri casi vale quanto sopra, in modo specifico nell'ultimo aggiornamento del macbook pro retina 15 che non è quello tra mid-2012 e early-2013 ma early-2013 e late-2013.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'unico caso in cui hanno aggiornato solamente la cpu, in tutti gli altri casi vale quanto sopra, in modo specifico nell'ultimo aggiornamento del macbook pro retina 15 che non è quello tra mid-2012 e early-2013 ma early-2013 e late-2013.

considerando la vita del macbook pro retina e che lo speed bump è avvenuto una volta sola, a livello statistico il mio discorso non fa una piega.

l'opener ha chiesto specificatamente del macbook pro 15 retina, e per quanto riguarda questo modello questi sono i fatti.

adesso che tu voglia stare a sindacare che quello che dico non ha fondamento basandoti su quanto avvenuto su modelli diversi è una tua scelta, ma se ben noti non ho detto nulla di sbagliato sul piano degli avvenimenti reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la vita del macbook pro retina e che lo speed bump è avvenuto una volta sola, a livello statistico il mio discorso non fa una piega.

l'opener ha chiesto specificatamente del macbook pro 15 retina, e per quanto riguarda questo modello questi sono i fatti.

adesso che tu voglia stare a sindacare che quello che dico non ha fondamento basandoti su quanto avvenuto su modelli diversi è una tua scelta, ma se ben noti non ho detto nulla di sbagliato sul piano degli avvenimenti reali.

 

Bè hai detto :

 

 

gli altri anni hanno solo aggiornato i processori

 

questo non è vero visto che ci sono stati due aggiornamenti, nel primo (dopo solo 6 mesi un fatto molto strano) hanno aggiornato solo i processori, nel secondo (quello classico anche per gli altri macbook) sono state aggiornate cpu, ram, ssd e scheda grafica.

 

Normalmente negli aggiornamenti dei portatili apple aggiorna processore (frequenza o modello) ed almeno scheda grafica. Così è stato per tutti i portatili negli ultimi 4-5 anni.

Questi sono fatti, non voglio mica sindacare quello che dici.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè hai detto :

 

questo non è vero visto che ci sono stati due aggiornamenti, nel primo (dopo solo 6 mesi un fatto molto strano) hanno aggiornato solo i processori, nel secondo (quello classico anche per gli altri macbook) sono state aggiornate cpu, ram, ssd e scheda grafica.

 

Normalmente negli aggiornamenti dei portatili apple aggiorna processore (frequenza o modello) ed almeno scheda grafica. Così è stato per tutti i portatili negli ultimi 4-5 anni.

Questi sono fatti, non voglio mica sindacare quello che dici.

 

Se rileggi il primo post ti rendi conto che l'opener parla di modelli Early 2014 e su un possibile aggiornamento di questo tipo per i modelli attuali!

l'unico aggiornamento che c'è stato in passato simile a quello che ipotizza l'opener fa riferimento a quanto avvenuto per i modelli early 2013 in cui sono stati aggiornati solo i processori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in quel caso riformulo la mia risposta: early-2014 non esisteranno, quelli che saranno presentati a Settembre/Ottobre/Novembre  saranno late-2014 e sicuramente (per modo di dire) avranno processore migliore e un upgrade della scheda grafica.

E comunque è stato un'eccezione che siano stati aggiornati dopo solo 6 mesi nel 2013, credo principalmente dovuto al fatto che il prodotto fosse nuovo e ancora non ottimizzato.

:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in quel caso riformulo la mia risposta: early-2014 non esisteranno, quelli che saranno presentati a Settembre/Ottobre/Novembre  saranno late-2014 e sicuramente (per modo di dire) avranno processore migliore e un upgrade della scheda grafica.

E comunque è stato un'eccezione che siano stati aggiornati dopo solo 6 mesi nel 2013, credo principalmente dovuto al fatto che il prodotto fosse nuovo e ancora non ottimizzato.

:ciao:

:ok:

 

spiegazione più che plausibile... infatti era stato un aggiornamento un po' inatteso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...