Vai al contenuto

Problema WIFI con Alice


tizianogd

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con la mia rete WIFi, premetto che su tutti i dispositivi non ha questi problemi, solo sul mac, perequanti disconnessioni e a quanto pare il mac non prende bene l'ip, anche mettendolo manualmente se clicci sulla rete mi da tutto connesso ma non carica le pagine, non so davvero a chi rivolgermi visto che alla telecom mi direbbero sicuramente che non c'è nessun problema, grazie anticipatamente per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Step 1:   provato con imposta utilizzo DHCP ?

 

 

Step 2:   imposta manuale l'ip - maschera sottorete - router - dns  (riproponi gli stessi indirizzi degli altri e all'ip mettine uno diverso +1 )

Provato in entrambi i modi ma niente, salta sempre soprattutto dopo cheil mac va in stop, alla telecom mi han detoni cambiare le frequenze radio e sembra sensibilmente migliorato, però ha ancora dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non carica le pagine è un problema di setting del Mac se con altri dispositivi funziona. Per quello ti ho detto di fare quelle prove prima..

 

Per la disconnessione è un'altro discorso.

Si cambia all'interno del router la frequenza di invio del segnale, tipo prova mettere 1 oppure 6 oppure 11

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...