Vai al contenuto

Creare delle super basi ritmiche, che programma uso?


Messaggi raccomandati

Ciao, per creare delle basi ritmiche cioè solo di batterie, percussioni e rumori vari col mac che programma mi serve? Una Drum machine ? Vorrei crearmi solo parti ritmiche come dicevo ma anche basi esplosive tipo quelle che si sentono oggi in band che usano molto l'elettronica ecc... Ho Logic Pro x ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca magari su internet qualche recensione di buoni plug-in ed eventualmente scaricati delle demo per provarle. Il programma puoi usare logic tranquillamente, quello che contano sono i plug-in.

Io uso ableton live e produco, o meglio provo a produrre, electro house e progressive

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ableton live è un programma ... per caso esiste anche un plugin di ableton live x logic o devo cercare plugin dedicati per logic? nel mio caso cosa cerco? drum machine per logic? elenco plugin per logic? grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se creando una traccia di drummer virtuale ti permette di assegnare solo batterie acustiche o anche elettroniche. se si, puoi divertirti a fargli creare delle parti di batteria in automatico o quasi. pirtroppo non ho qui Logic quindi non so come spiegarti come si fa nel caso non lo sapessi gia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ableton live è un programma ... per caso esiste anche un plugin di ableton live x logic o devo cercare plugin dedicati per logic? nel mio caso cosa cerco? drum machine per logic? elenco plugin per logic? grazie ;)

I plugin vanno per quasi tutti i programmi che sia ableton, fruit loop o logic...devo solo vedere quale plugin si addice per quello che vuoi fare. Cerca su internet e scaricati una demo da provare (anche perchè costano parecchio le versioni complete).

Se devi fare solo una base di batteria peró come ti suggeriscono altri utenti prova garageband (il bello di quest'ultimo è che i suoni di base sono veramente reali).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Garageband non è brutto ma non è neanche un software professionale, un po' come imovie e final cut.

Fino ad un certo punto, visto che ci sono dischi registrati proprio con Garageband... e poi è talmente duttile che l'unico limite è la capacità e la creatività dell'utilizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I plugin vanno per quasi tutti i programmi che sia ableton, fruit loop o logic...devo solo vedere quale plugin si addice per quello che vuoi fare. Cerca su internet e scaricati una demo da provare (anche perchè costano parecchio le versioni complete).

Se devi fare solo una base di batteria peró come ti suggeriscono altri utenti prova garageband (il bello di quest'ultimo è che i suoni di base sono veramente reali).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

uso già garageband.. cerco qualcosa di più pro... mi dite un nome di plugin x logic piu usato? (per il mio scopo)

Fino ad un certo punto, visto che ci sono dischi registrati proprio con Garageband... e poi è talmente duttile che l'unico limite è la capacità e la creatività dell'utilizzatore.

ma puoi avere una drum machine o cmq quello che  serve a me completi in garage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che almeno l'installazione di un plugin è alla base del funzionamento di un daw, mi pare realmente inutile usare logic se poi non si conoscono i formati o non si sanno caricare nel programma.

Quoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...