Vai al contenuto

ram 1gb + 256 mb assieme : si puo' ?


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  , forse la mia e' una domanda un po' stupida , ma mi è venuto questo dubbio : sul g5 che ha 4 slot , posso installare sulle prime due due ram di capacita' diversa ( nel mio caso , quella indicata nel titolo ) ??

O devono essere per forza di capacita' uguale ???????

 

Perchè su goolge ho trovato chi dice sì e chi dice no...addirittura ho letto di mac tornati dall'assistenza Apple con questa configurazione .

 

 

Illuminatemi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che tu possa installare 2 banchi di diversa grandezza. Verifica che sia un tipo di ram supportata dal mac e possibilmente cerca di utilizzare due banchi di ram con la stessa velocità (ad esempio entrambi DDR2). 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I banchi di RAM vanno montati in coppie uguali (vendono i kit apposta) perché ormai da molti anni la tecnologia Dual channel - Wikipedia Ã¨ indispensabile  affinché la RAM tenga il passo con il clock dei processori e possa sfruttare al massimo il bus di sistema.

 

Poi alla pene di fido funziona quasi tutto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I banchi di RAM vanno montati in coppie uguali (vendono i kit apposta) perché ormai da molti anni la tecnologia Dual channel - Wikipedia Ã¨ indispensabile  affinché la RAM tenga il passo con il clock dei processori e possa sfruttare al massimo il bus di sistema.

 

Poi alla pene di fido funziona quasi tutto.

 

Buono a sapersi, ero rimasto qualche anno indietro  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...